11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

CHRONOS – NOBO WINTER 0 – 4

21/03/2023

Poker Nobo dinanzi a un Satta galattico

IL COMMENTO

Ha inizio la II Fase del campionato Over40 targato AT League. Di fronte Chronos e Nobo Winter: i primi sono ben comportati nella prima parte di campionato terminando con un dignitoso quinto posto; benissimo dopo un avvio shock ha fatto il Nobo Winter che non ha vinto il titolo dello Scudetto solo "per colpa" della differenza reti a sfavore con l'Ichnusa nello scontro diretto. Si gioca per la 1^ giornata del Girone 3.

 

La prima vera occasione capita al 9' a Cappai che sotto porta anziché tentare il tocco facile prova l'acrobazia con palla che termina sopra l'incrocio sinistro. Un minuto dopo zuccata da centro area di Rubiu e medesimo esito. Si resta a reti bianche. Giallo blu in controllo e al 12' serve un grandissimo intervento di Satta sulla conclusione dal limite di Rubiu per preservare la parità. Al 13' Rubiu dopo un altro enorme intervento di Satta sblocca il punteggio da centro area mettendo la palla sotto l'incrocio destro. Al quarto d'ora Felli ha la palla del pari tutto solo dinanzi la porta: la spreca cercando il golasso. Nel finale di tempo la squadra ospite ha la palla giusta per raddoppiare ma tanto per cambiare Satta è sontuoso su Rubiu.

 

Il secondo tempo ripete lo stesso copione quanto meno inizialmente: al 4' Ballocco ci prova col mancino da posizione ravvicinata, tanto per cambiare Satta non si fa sorprendere. Al 32' gli ospiti pervengono al meritato raddoppio con una conclusione dalla sinistra di Ambu: nella circostanza però è decisiva la deviazione di Porru. Al 34' il Nobo la chiude: Ballocco dalla destra mette uno splendido pallone sul secondo palo per Cappai che in acrobazia infila sul palo di Satta. Al 38' si fa finalmente vedere la formazione neroverde: Bagatti dal lato sinistro in area pecca di precisione. Al 42' gran palla di Matta per Rubiu: a tu per tu con Satta il pivot ospite infila nell'angolo alto alla destra del portiere.

 

Nel prossimo turno ancora un impegno molto insidioso per il Chronos che Martedì sera alle 21 al Bola se la vedrà contro il Jazz. I Nobo Winter ospiteranno sul campo nr. 1 di Monte Claro i campioni in carica del CRA Regione Sardegna: un match che per Cuccus e compagni nasconde parecchie insidie.

 

IL TABELLINO

CHRONOS: Satta; Congiu; Mattana; Chille G.; Genovesi; Porru; Deidda; Onnis; Cabiddu M.; Chille M.; Pulisci; Bagatti; Felli

NOBO: Olla S.; Castangia; Olla G.; Matta; Ambu; Baldussi; Piras; Cappai; Ballocco; Rubiu

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  13'-42' Rubiu (N); 32' Ambu (N); 34' Cappai (N)

AMMONITI: Onnis (C); G. Olla (N)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Matta (N)

BEST GOALKEEPER: Satta (C)

 

PAGELLE – CHRONOS

MICHELE SATTA VOTO 10. Difficilmente ci scomodiamo con un voto così alto. Lui però oggi ha lasciato tutti, ma proprio tutti, a bocca aperta. EXTRATERRESTRE.

FABRIZIO FELLI VOTO 5,5. Si vede pochino, più per merito degli avversari che per demerito suo. Ma su quella palla a fine primo tempo doveva far meglio. DISAPPUNTO.

FRANCESCO PORRU VOTO 5,5. L’impegno sia chiaro non manca, ma la deviazione sul tiro di Ambu chiude definitivamente l’incontro. SFORTUNATO.

 

PAGELLE – NOBO WINTER

MARCELLO MATTA VOTO 8. Forse nemmeno un carro armato sarebbe in grado di fermarlo. Giocatore stratosferico. MARCELLINO CALCIO E VINO.

SIMONE RUBIU VOTO 7. Ha il merito di sbloccare e chiudere l’incontro ma nel mezzo si è divorato davvero troppe occasioni! BUON APPETITO.

MAURO CAPPAI VOTO 6,5. Si divora un gol mica male a inizio gara salvo farsi perdonare nella ripresa. Costretto a uscire per infortunio. CENTRIFUGA.

 

G.U.