11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

INFINITY – ICHNUSA 2 – 3

29/03/2023

Corda tiene in alto l’Ichnusa. Agli Infinity non basta un cuore infinito

IL COMMENTO

Rieccole davanti Infinity e Ichnusa dopo la Finale della scorsa Summer Cup Over40. Oggi in palio ci sono punti pesanti per il proseguo nella manifestazione Champions Cup. La formazione di Nossardi cerca i primi punti dopo il ko contro i MoonShine; la squadra di Mulas non vuole farsi scappare i rossoblu di Mario Zucca e Aldo Amorese e punta alla qualificazione diretta alle Semifinali. Dirige il sig. Chessa.

 

La prima palla gol al 10' per Ichnusa: Zaccheddu la piazza dal limite ma la palla sfila di poco a lato del palo destro. Al 13' la risposta degli Infinity con Cullin che calcia da due passi sul lato sinistro in area trovando un ottimo Franceschini. Al quarto d'ora ancora Franceschini bravo sul tiro da centro area di Deiana.

 

Dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni gli Infinity partono bene nella ripresa ma al 4' Girau dalla destra non riesce a trovare la porta. Due minuti dopo tentativo Ichnusa con Meloni che conclude dalla destra: Delussu mette i pugni e respinge la minaccia. Ichnusa insiste: al 7' legnata da fuori di Argiolas, Delussu è ancora bravo alla sua destra. Nel miglior momento di Ichnusa passa la squadra di casa: è il 12' quando Demurtas la sblocca con uno splendido mancino da fuori che tocca il palo destro e si insacca alle spalle di un incolpevole Franceschini. Neanche il tempo di festeggiare per i giallo neri che R. Mingoia lanciato in area infila facile dopo aver fatto accomodare Delussu. Al 16' Infinity a un passo dal vantaggio: sul tiro di Stara è il palo a dire no alla formazione di casa e sulla ripartenza ad andare in vantaggio è Ichnusa con un violento diagonale di Corda dalla destra. È ancora Corda un minuto dopo dalla stessa posizione a realizza il punto del 3-1 che pare una condanna per la squadra giallo nera. Al 22' Ichnusa vicina al poker: a frenare la doppietta di Mingoia sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, è solo il palo. Al 25' ancora Mingoia vicino al gol con un diagonale dalla sinistra che termina di pochissimo sul fondo. In pieno recupero direttamente su punizione il gol di Girau che regala qualche timida speranza alla formazione di casa.

 

Nel prossimo turno Infinity di scena contro Amici di Chicco. L'Ichnusa se la vedrà contro il MoonShine in un match sempre sentito quanto caldo.

 

IL TABELLINO

INFINITY: Delussu; Tatti; Girau; Di Fede; Demurtas; Deiana; Stara; Cullin

ICHNUSA: Franceschini; Filippini; Cioglia; Turri; Sanna; Zaccheddu; Meloni; Argiolas; Corda; Mingoia R.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 37' Demurtas (M); 38' Mingoia R. (I); 41'-42' Corda (I); 51' Girau (M)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Corda (I)

BEST GOALKEEPER: Franceschini (I)

 

PAGELLE – INFINITY

IVANO DEMURTAS VOTO 6,5. Sempre una spina velenosa nel fianco degli avversari. Bello sia pure inutile il suo gol. CIALDA.

FILIPPO STARA VOTO 6,5. È solo il palo a negargli il nuovo vantaggio che chissà, avrebbe potuto scrivere un finale diverso. COPERTINA.

GIULIANO DEIANA VOTO 6-. Schierato in avanti. Tanta corsa e impegno ma nel primo tempo spreca una buona palla gol. RIVEDIBILE.

 

PAGELLE – ICHNUSA

WILLIAM CORDA VOTO 7,5. I tre punti pesantissimi ottenuti hanno la sua faccia. I suoi diagonali affilati come lame. AFFETTATRICE.

RICCARDO MINGOIA VOTO 7,5. Risponde subito allo 0-1 avversario. Neanche un pugile sarebbe in grado di abbatterlo. COLONNA.

ALESSANDRO FRANCESCHINI VOTO 7. Delussu dalla parte opposta fa bene, ma lui è un campione a rispondere gli assalti avversari nei primi 25’. TIGRE.

 

G.U.