11^ PGS Champions Cup Over40
Calcio a 7 Over - Maschile

NOBO WINTER – CRA REGIONE 3 – 3

29/03/2023

Il pari finale fa comodo a entrambe: sono qualificate per la Fase Finale! Chi andrà direttamente in Semifinale?

IL COMMENTO

Il Nobo vuole provare a mettere una pietra sopra i discorsi qualificazione: per farlo serve battere il CRA e sperare che il Jazz alle 21 non batta il Chronos. I campioni in carica dopo una I Fase non entusiasmante possono riscattarsi: anche per loro vale lo stesso discorso fatto per il Nobo ma la loro qualificazione diretta è legata alla mancata vittoria in questo caso del Chronos.

 

La formazione ospite parte bene e al quarto d'ora va a un passo dal vantaggio con Demetrino che dalla distanza centra la traversa. Al 19' il Nobo risponde con un velenoso mancino di Rubiu che termina di poco alto sopra l'incrocio sinistro. Al 20' la squadra di casa trova il vantaggio con una conclusione dalla destra di Castangia, su questa non benissimo Loi anche se gli orange protestano sostenendo che il pallone non avesse interamente varcato la linea. A un minuto dalla fine del primo tempo Matta col mancino da fuori firma il 2-0 risolvendo un batti e ribatti dinanzi a Loi. Allo scadere della prima frazione Cavallet riduce le distanze: il CRA dimostra di essere vivo!

 

Nel secondo tempo Nobo inizialmente a ritmi sin troppo blandi ma il CRA non pare saperne approfittare. Botta e risposta rapido al 35': al tris della squadra di casa realizzato direttamente da G. Olla con un tiro cross dalla sinistra sul quale è decisiva la finta a centro area di Cappai, risponde subito Padovano da metà campo. Passa un minuto e Cavallet firma la doppietta personale dopo aver saltato sul lato destro in area S. Olla: pirotecnico 3-3. Al 39' il CRA ha la palla del vantaggio ma Padovano la cestina sulla traversa direttamente dal dischetto. CRA scatenato: al 43' ci provano in sequenza Arace, Padovano e Passino ma tutti loro non riescono a fare male come vorrebbero. Il pari finale non scontenta nessuna: restano infatti in vetta entrambe e ora l'accesso ai Quarti potrebbe essere deciso dalla differenza reti!

 

Nel prossimo turno CRA di scena Lunedì alle 20 al Family Club contro il Chronos. Nobo in campo un giorno più tardi ma alla stessa ora, sul campo 1 di Monte Claro contro il The Jazz.

 

IL TABELLINO

NOBO WINTER: Olla S.; Castangia; Olla G.; Cuccus; Matta; Ambu; Baldussi; Maccioni; Piras; Cappai; Ballocco; Rubiu

CRA REGIONE: Loi; Provenzano; Passino; M. Pintus; Muscas; Giambruno; Arace; Padovano; Demetrino; Cossu; Cavallet; Deplano

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 20' Castangia (N); 24' Matta (N); 25'-36' Cavallet (C); 35' G. Olla (N); 35' Padovano (C)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Cavallet (C)

BEST GOALKEEPER: S. Olla (N)

 

PAGELLE – NOBO WINTER

MARCELLO MATTA VOTO 7. Pur non al top della forma, quando ha la palla giusta difficilmente la spreca. Eccezionale. QUALITA ECCELSA.

EFISIO CASTANGIA VOTO 6,5. Ha il merito di sbloccare il punteggio ma soprattutto quello di tenere a bada le velenose incursioni di Arace. BOSCAIOLO.

SIMONE RUBIU VOTO 5,5. A differenza di altre gare difficilmente riesce a trovare il varco giusto. Si può far meglio. GRIGIO.

 

PAGELLE – CRA REGIONE

MARCO CAVALLET VOTO 8,5. È tornato il bestione che tutti conoscevamo, e ora il problema grosso è per i difensori avversari. CLAVA.

OMAR ARACE VOTO 7. Non trova la porta, ma è un pericolo costante per Castangia e compagni. SENZA FRENI.

DAVIDE DEMETRINO VOTO 6,5. Geometrie essenziali quelle che fornisce Davide in mezzo al campo. Sfortunato in occasione della traversa. AUTOCAD.

 

G.U.