12^ PGS Champions Cup Over49
Calcio a 7 Over - Maschile

NABIR O’ BAR 2 ALLEANZA STAMPACINA 0

03/04/2024

Un gol per tempo ed il Nabir passa in semifinale quasi con il minimo sforzo.

IL COMMENTO

I primi cinque minuti di gioco sono scanditi da errori nei passaggi sia da una parte che dall’altra che portano ad un brutto spettacolo., anche se i padroni di casa sembrano leggermente più incisivi. Ed infatti all’ottavo minuto dopo un erroraccio sottoporta di De Gregorio (N), è Argiolas (N) a portare in avanti i suoi: appoggia di prima intenzione di mezzo esterno su cross teso e preciso proveniente dalla sinistra. 1-0 Nabir!

L’Alleanza ci prova più e più volte dalla distanza ma non riesce praticamente mai ad impensierire il portiere avversario, ANCHE PERCHè LA sua difesa si chiude bene a riccio.

Passiamo quindi al secondo tempo che praticamente è una fotocopia del primo: tanti errori da una parte e dall’altra e poche occasioni. Va vicino al raddoppio Seidita (N) dalla distanza ma la palla viene smorzata e poi colpisce il palo.

Al 48’ invece arriva il definitivo 2-0 che chiude il discorso con un bel recupero in mezzo al campo, suggerimento preciso per Busonera (N) che chiude a rete con una bella castagna da fuori area. Finisce quindi 2-0 Nabir.

Come detto in precedenza il Nabir passa abbastanza facilmente il turno, non giocando comunque una gara entusiasmante, ma è concreto, ed è sempre questo l’importante. L’Alleanza crea tanto, ma non riesce ad essere insidioso sotto porta.

 

 

 

IL TABELLINO

NABIR O’BAR: Belluco, Varsi, Fadda, Solinas, Argiolas, Busonera, Seidita, De Gregorio.

ALLEANZA STAMPACINA: Lai A., Lilliu, Orrù, Tocco, Melis, De Cicco, Di Salvo, Masella, Piras, Lai F.

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 9’ Argiolas, 48’ Busonera.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Seidita (N)

BEST GOALKEEPER: Lai A. (A)

 

 

 

PAGELLE – NABIR O’BAR

SEIDITA VOTO 7: Incisivo come pochi stasera, anche se non riesce a trovare la via del gol. E lo cerca di continuo. IMPEGNATO!

ARGIOLAS VOTO 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita dopo dieci minuti e poi gioca abbastanza bene il resto del match. APRE LE DANZE!

 

 

 

PAGELLE – ALLEANZA STAMPACINA

ORRù VOTO 6,5: Come sempre tra I migliori. Non riesce a segnare ma ci prova tanto ma tanto, ma I suoi stavolta o vanno fuori o sbattono addosso alla difesa avversaria. RIMPALLATO!

LAI F. VOTO 6,5: Chiude bene gli spazi in difesa come può e nella maggior parte dei casi ci riesce. Ma non può chiudere sempre tutto. CHIAVI DELLA DIFESA IN MANO!

 

 

 

Andrea Uccheddu