OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA

05/11/2022

Tic Tac e Tiger volano a braccetto. Esordio eccellente per il Sant’Andrea. Male i Bandoleros

Tra certezze e delusioni non c’è dubbio che la categoria Open sia quella che stia riservando una miscela di esplosività mica male in questo avvio di stagione. È comunque ancora presto per dare i primi giudizi tra promosse e bocciate ma qualcosa si sta cominciando a vedere.

 

In questo qualcosa c’è una Tic Tac che non paga affatto lo scotto del passaggio dagli Amatori e annichilisce 6-0 i Don Gino’s: scatenato Sidy autore di una tripletta. La vera rivelazione è però il Vallanzasca che infligge il primo dispiacere al Rendes Vous Cafè: finale 2-3. Bene anche la Vigilanza Tiger che supera con un pesante 8-0 i Bandoleros che sia pure in cinque uomini, scendono comunque in campo, per questo agli uomini di Pau e Loi va oggettivamente fatto un plauso.

Tra le squadre che sono partite bene c’è indubbiamente il Madrink che lascia a secco, e scuserete il gioco di parole, il Pro Secco battendolo col punteggio di 4-8. A braccetto con Piseddu e compagni c’è la Nuova E.S. Cile che supera a tavolino una Moto & Auto Sport che dopo la prima vittoria ha sprecato tutto prendendosi oltre alla sanzione, anche il -1 in classifica; il primo a non essere contento della sconfitta a tavolino è proprio patron Espis che si è espresso annunciando che la squadra tornerà sul mercato per evitare che ricapitino ko a tavolino.

Prima gioia per il Borussia che guidato da Pusceddu sbanca 4-2 l’S.D.S. I 5 Golosoni; e per il Sant’Andrea Frius che al suo ritorno travolge 8-3 gli Aston Birra.

Apice guida alla prima vittoria il Real Madrink a danno degli Imperial Gas. Rinviata per forza di causa maggiore la sfida tra Quartu United e Is Papponisi.

 

Prossimo turno, il terzo di campionato, dove il big match è quello tra Borussia e Tic Tac. Interessate a questo incontro ovviamente le altre due capo classifica: la Tiger va a far visita ai Don Gino’s AB mentre per il Vallanzasca c’è la sfida interna contro I 5 Golosoni.

Altra sfida certamente interessante è quella tra un Bandoleros a caccia di riscatto e una Sant’Andrea Frius invece a caccia di conferme. Entrambe invece a caccia di riscatto Imperial Gas e Rendes Vous Cafè in campo Lunedì sera a Orione.

Gli Is Papponisi scendono in campo Mercoledì sera contro il Real Madrink; per il Madrink c’è il pericolosissimo confronto col Quartu United. Moto & Auto a caccia di risposte positive e riscatto in casa contro un Pro Secco altrettanto desideroso di portare a casa i primi punti. Chiude il quadro del terzo turno di campionato l’incontro tra Nautica Forza 3 e Nuova E.S. Cile. Si ricorda altresì che per questa giornata a riposare sarà l’Aston Birra: Murru e compagni potranno approfittare per ricaricare le batterie e magari provare a rinforzare la rosa per risollevarsi già dal ritorno in campo.