OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA

19/11/2022

Quartu United in testa da solo. Moto&Auto Sport in crisi nera. Deludono Bandoleros e Vigilanza Tiger

Si è conclusa la quarta giornata del campionato Open di calcio a 7 stagione 2022/23: iniziano ad arrivare le prime indicazioni in chiave Scudetto ma anche in chiave zona calda della graduatoria. Anche se va detto comunque che è ancora parecchio presto: mancano infatti ancora 15 settimane prima di assegnare il tricolore, può ancora succedere di tutto.

 

Settimana d’oro per il Quartu United che prima batte Is Papponisi nel recupero della 2^ giornata, poi supera a tavolino il Moto&Auto Sport: per la formazione di Espis è già il secondo ko subito in questo modo in appena 4 giornate, ciò significa 3 punti di penalizzazione in classifica generale e ultimo posto in classifica. Dire che ci si aspettava di più dai campioni in carica del Summer Cup Serie B è dir poco.

In seconda posizione troviamo la rivelazione Vallanzasca che grazie a un gol di Sergi a 6’ dalla fine rimane imbattuta dopo la dura trasferta contro il Tic Tac; la compagine di Cancedda viene peraltro scavalcata in graduatoria dal Rendes Vous Cafè che infligge la seconda sconfitta consecutiva a Is Papponisi: finale di 8 a 5 in favore della formazione di Dessì che rimonta l’incontro nel secondo tempo.

Acchiappa il quarto posto in graduatoria il Borussia Cagliari che pur andando sotto nel punteggio, travolge 8 a 1 la Vigilanza Tiger mostrando un Pisano in palla: cinque i suoi gol.

Punti pesanti per il Sant’Andrea Frius: 3 a 1 al Don Gino’s AB, e per il Real Madrink 2022 che fa suo il derby con l’omonima Madrink grazie a due gol segnati nella ripresa da Apice e Ibba.

Succede di tutto in coda: la Nautica Forza 3 travolge e aggancia il Pro Secco, 5 a 1 il punteggio finale; successo in rimonta per l’Aston Birra sui Bandoleros; l’Imperial ferma sul pari I 5 Golosoni.

 

Prossimo turno di campionato: la capolista Quartu United va a far visita Mercoledì sera alla Nautica Forza 3, impegno non impossibile per la compagine di Melis. Più ostico l’incontro che attende la vice capolista Vallanzasca che se la dovrà vedere in casa contro la Vigilanza Tiger. Il Rendes Vous Cafè terzo in graduatoria sarà ospite del Madrink.

Il Tic Tac vuole tornare a vincere: la formazione di Cancedda sarà ospite di Imperial Gas. Torna in campo per le zone nobili della graduatoria, la Nuova E.S. Cile che se la vedrà in casa contro il Pro Secco. Un altro test interessante per la zona alta della graduatoria è quello dove si incontreranno Borussia Cagliari e Sant’Andrea Frius.

Altri incontri in programma per questa quinta giornata sono Don Gino’s AB – Aston Birra dove i padroni di casa dovranno provare a far capire quali possono essere i loro obiettivi; Is Papponisi – I 5 Golosoni con i campioni in carica attesi da un pronto riscatto dopo una settimana nerissima; ed infine Moto & Auto Sport – Real Madrink 2022 con i primi che devono provare a uscire dalla crisi nella quale sono clamorosamente finiti con questo avvio di campionato decisamente deludente. Turno di riposo per una Bandoleros che sta arrancando nelle zone basse della classifica.