OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA

25/11/2022

Sono Gli amici di Chicco l’anti Ichnusa Team? Clamorosa caduta degli Infinity. Primo successo per il Manow Caffetteria che torna a sperare ed esce dalla crisi. Nobo: è crisi?

Tra i tanti campionati in corso nella stagione invernale 2022/23 di AT League, quello probabilmente più incerto ed è equilibrato è proprio il campionato Over40. Solo cinque le giornate giocate e ancora si fa capire a leggere chi potrà ambire per tutta la stagione allo Scudetto e chi sarà costretto a guadagnarsi sino all’ultimo la pagnotta in chiave qualificazione.

 

Fa rumore la prima sconfitta stagionale della capolista Ichnusa Team che pure in vantaggio col gol di Masella cede al Chronos penultimo in classifica per 3-1: decidono nel finale le reti di Bagatti e Cabiddu.

A due punti dalla formazione di Mulas troviamo i sorprendenti Amici di Chicco che superano col punteggio di 7 a 5 il The Jazz Cafè / Minimax: la formazione di Murru scopre una volta per tutte il talento di Corpino mattatore dell’incontro con tre reti messe a segno.

Continua a macinare punti e sgretolare avversarie un MoonShine Bar entrato in forma campionato: clamoroso per il punteggio, il successo su Multiservice Infinity, alla Futura Sales è 7 a 1 con Scano assoluto protagonista autore di quattro gol; la compagine di Zucca e Amorese è ora terza.

Un gol di Padovano a 4’ dalla fine tira fuori dai guai i campioni in carica del CRA Regione Sardegna che superano di misura Gli Occasionali.

E a proposito di guai, rivede il sole il Manow Caffetteria Bistrot che grazie alla tripletta di Piras supera per 6-4 il Nobo Winter: per la formazione di Cuccus un solo punto nelle ultime quattro gare.

 

La capolista nel prossimo turno va subito a caccia di riscatto ma non sarà semplice nel remake della Finalissima della scorsa Champions Cup Over40 in casa del CRA Regione Sardegna.

Gli Amici di Chicco guardano alla sfida della compagine di Mulas con estremo interesse, ma al contempo non dovranno sottovalutare l’impegno nel posticipo di Venerdì contro Gli Occasionali.

Super sfida tra terze della classe in The Jazz Cafè vs Multiservice Infinity ed affascinante anche l’incontro che attende il MoonShine che se la vedrà in casa del Nobo Winter.

Occhio infine alla gara che chiude il quadro della sesta giornata: quella tra Chronos e Manow protagoniste in positivo dell’ultimo turno con successi contro big del campionato che difficilmente qualcuno avrebbe pronosticato; un successo le tirerebbe almeno per ora, del tutto fuori dalla zona calda della classifica.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!