OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA

26/11/2022

Clamorosa caduta dell’ex capolista Quartu United: il Vallanzasca ne approfitta e torna in testa. Occhio anche a Rendez Vous Cafè e Tic Tac. Momentaccio per Imperial Gas e Moto&Auto Sport.

Se la quarta giornata in ottica Scudetto aveva espresso un concetto chiaro e preciso, la quinta giornata è stata una centrifuga sia per quanto riguarda i quartieri alti per l’appunto ma anche per quello che riguarda i campionati bassi. Classifica che dopo la sfida Quartu United – Is Papponisi recuperata la settimana scorsa, è ancora monca a causa del rinvio della gara Borussia Cagliari – Sant’Andrea Frius dovuto a condizioni meteorologiche e del campo proibitive per una partita di calcio amatoriale.

 

Sorprendente ko in vetta alla classifica per il Quartu United sorpreso 5-4 dalla Nautica Forza 3 che ottiene il secondo successo consecutivo e si tira fuori almeno per adesso, dalla zona calda, per Melis e compagni oltre al danno la beffa perché oltre a perdere l’imbattibilità stagionale l’ex capolista perde anche la vetta. In tal senso festeggia il Vallanzasca che travolge 8-3 una Vigilanza Tiger che sembra aver già perso tutte le certezze accumulate nelle prime battute di questo campionato: dopo la terza sconfitta consecutiva la formazione di Curiat è crollata in decima posizione.

Continua a salire il Rendez Vous Cafè che recupera l’infortunato Mura e grazie ai suoi quattro gol travolge 7 a 1 il Madrink.

Torna al successo dopo due pareggi consecutivi il Tic Tac che “rulla” 8-0 un Imperial Gas sceso in campo in’inferiorità numerica: per la formazione di Locci è crisi totale ma il presidente sta quanto meno correndo ai ripari, sono infatti prossimi all’annuncio quattro innesti.

Se la sorpresa Vallanzasca non vi è bastata eccone un’altra: questa è la Nuova E.S. Cile che supera col tennistico punteggio di 10-1 il Pro Secco; assoluto protagonista di questo match è Massidda autore di ben quattro gol. La formazione di Carta si posiziona così in quinta posizione a quota 10 punti.

L’assoluta rivelazione del quinto turno di campionato è rappresentata da I Golosoni che battono 7-4 i campioni in carica di Is Papponisi e mettono in luce il talento di Schinelli autore di ben quattro reti; la formazione di Di Salvo grazie a questo risultato viene fuori dalla zona bollente della graduatoria.

Chi fa ancora fatica nelle zone vulcaniche è invece l’Aston Birra che pur cominciando bene col gol di Cardu viene battuta in rimonta dal Don Gino’s AB trascinato dalla doppietta di Atzeni; ma se la squadra di Murru non sta benissimo, ancor peggio sta il Moto&Auto Sport sconfitto a domicilio dal Real Madrink 2022 col punteggio di 7 a 4.

 

Il prossimo turno, nonché il sesto, è ricco di gare belle emozionanti a partire da quella che attende la capolista Vallanzasca in casa del Sant’Andrea Frius nella serata di Mercoledì.

Non va meglio alla vice capolista Quartu United che sfida la rivelazione Nuova E.S. Cile; l’altra vice capolista invece, il Rendez Vous Cafè di Dessì, affronta il Moto&Auto Sport in un match che è semplice soltanto sulla carta, la formazione di Espis pur essendo ultima in classifica infatti, è sino a prova contraria la campione in carica della LDC Open Serie B.

In chiave tricolore gara tutt’altro che facile anche per il Tic Tac che se la vedrà contro i Papponisi desiderosi di tornare al successo.

Il Real Madrink 2022, che è tra le squadre più in forma di questo periodo, affronta un’altra squadra che proviene da un periodo positivo: la Nautica Forza 3.

Il Borussia Cagliari, che potenzialmente potrebbe essere in zona Scudetto ove vincesse il recupero del 23/12 contro il Sant’Andrea, è ospite dell’Aston Birra.

Esame importante per Vigilanza Tiger e Imperial Gas che si sfidano tra loro; medesimo discorso si può fare per il match dove si scontreranno I 5 Golosoni e il Madrink.

In chiusura, ritorno in campo per i Bandoleros che chiederanno punti al Don Gino’s; difficile però che la formazione di Licheri, a un passo dalla zona Scudetto, sia disposta a  lasciarne per strada.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!