OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA

02/12/2022

Zuddas Gomme e G.P. 2: lo Scudetto è affar vostro? Per il MoonShine sorprendente ko contro il Sexlargius, che così facendo si sblocca. Crisi Red Devil’s. Sale il Cagliari River Plate

Nessun pareggio nella 6^ giornata del campionato Over35 caratterizzata da sole due vittorie interne e ben cinque esterne! In chiave Scudetto si comincia a intravedere quello che potrebbe essere il duello finale, anche se è ancora abbastanza presto. Nelle zone paludose della graduatoria, è crisi per un bel po’ di formazioni che nella II Fase a questo punto vanno verso un raggruppamento di ferro, a meno che ovviamente, non riescano a ribaltare la situazione da qui al termine di questa prima parte di campionato.

 

Dura solo un quarto d’ora l’equilibrio tra la capolista Zuddas Gomme e i Red Devil’s, poi è lo strapotere del solito Enrico Fanni a fare la differenza: finirà 6-2 per la capo classifica; Farci e compagni rimangono in penultima posizione con un solo punto.

La vice capolista G.P. 2 rimane a -1 dalla vetta grazie al successo esterno sul Suicide Squad privo per l’occasione del suo leader Porcu fermato da un attacco influenzale; per Loi e compagni piove sul bagnato perché l’espulsione a fine gara di Tonini li costringerà a tornare sul mercato.

Non approfitta di una settimana che sembrava favorevole il MoonShine Bar che incassa la sua seconda sconfitta stagionale contro il Sexlargius: Sanna e compagni non migliorano la loro classifica, ma si sbloccano e fanno il pieno di entusiasmo; decide il redivivo Siddi.

Occhio al Meeting che aggancia in terza posizione il Suicide Squad: la formazione di Conti si vota anche per quest’anno a possibile rivelazione; dopo un primo tempo spettacolare, contro l’Italia Home termina 3-7; l’uomo decisivo tra le fila dei black, manco ve lo diciamo.

Secondo tempo decisivo anche per il Cagliari River Plate: Claudio Manca e compagni vanno sotto nel punteggio contro il Chronos che passa col gol di Cabiddu; nella ripresa però il nuovo re dei cannonieri Michele Vaquer ne fa tre e ribalta il punteggio; bianco rossi al quarto posto.

Momento decisamente no per la Non Filtrata con un solo punto negli ultimi tre incontri, la formazione di mister Fercia viene sconfitta a domicilio col punteggio di 3-4 dal Casteddu Team: decide un gol nel finale di Alessio Badas. Per i bianco neri ritorno al successo dopo tre ko di fila.

Dopo due successi consecutivi, cade nuovamente l’Atletico Sardinia e per la squadra di Mirko Senes il ko rischia di voler dire addio alle speranze tricolore: i giallo neri vengono travolti 4-1 dai Bastardusu FC al loro terzo risultato utile consecutivo.

 

Il prossimo turno segna il giro di boa: si entra infatti nelle ultime sei giornate della prima parte di campionato.

Per la capolista Zuddas Gomme sfida insidiosissima in casa di un Bastardusu FC in buona salute; non va tanto meglio al G.P. 2 che in casa ospita l’ostica Non Filtrata.

Grande spettacolo ci si attende nella sfida tra terze: Meeting vs Suicide Squad in programma Mercoledì sera; molto ben promettente anche Cagliari River Plate – Atletico Sardinia.

Il MoonShine Bar prova a riscattarsi subito in casa contro l’Italia Home; il Casteddu Team vuole continuare a vincere, ma non sarà facilissimo contro il Chronos ancora a quota zero punti.

Chiude il quadro di questo settimo turno di campionato la sfida da brividi nei bassi fondali della graduatoria: quella tra Red Devil’s e Sexlargius.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!