OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA

04/12/2022

Ichnusa torna subito al successo battendo 3-1 il CRA: patron Mulas e compagni mantengono la vetta. Amici di Chicco sempre più sorprendenti. Nobo Winter e Occasionali: la crisi è profonda! Manow torna sul mercato

La sesta giornata di campionato nella categoria Over40 ha dato importanti indicazioni in chiave Scudetto ma soprattutto in chiave bassi fondi della graduatoria con 2/3 squadre in crisi nerissima e che vanno verso un finale di anno solare decisamente da dimenticare.

 

La capolista Ichnusa Team torna subito al successo: 3-1 a danno del CRA Regione Sardegna ed è riscatto dopo la Finalissima persa proprio contro la formazione di Mariano Pintus nella scorsa Primavera; dopo una prima frazione chiusa sul parziale di 1 a 1, sono Tommaso Pintus e Stefano Argiolas a decidere il match a 10’ dalla fine. Ciò che più salta all’occhio della formazione di Massimo Mulas è certamente l’aspetto difensivo: appena 12 gol subiti in 6 partite il che rende la capo classifica anche la miglior difesa allo stato attuale, del campionato.

Dalla miglior difesa al miglior attacco: è quello de Gli Amici di Chicco secondi in classifica a -2. La compagine di Fabio Murru non sbaglia un colpo e nel posticipo del sesto turno di campionato supera col punteggio di 6 a 3 Gli Occasionali: decisivo il poker di Massimiliano Corpino che guida la classifica marcatori con 11 reti messe a segno, superando nella medesima graduatoria l’avversario Nicola Masella della capo classifica. Ma se i “Chicco’s boy” possono esaltarsi per il loro probabilmente miglior momento da quando partecipano ai campionati AT League al contempo una riflessione va portata sull’aspetto difensivo: sono ben 20 i gol subiti in 6 partite il che vuol dire terza peggior difesa del campionato, soltanto Occasionali e Manow hanno fatto peggio. A proposito de Gli Occasionali, momento decisamente negativo per la formazione di Michele Torchiani nonostante il successo giunto nel match disputato appena due settimane fa contro il Chronos.

Momento “ondulatorio” per il The Jazz Cafè / Minimax che supera 5 a 2 la Multiservice Infinity: gli ospiti conducono il primo tempo per 2 a 1 poi nella ripresa i rosso blu si scatenano e portano a casa tre punti importanti che permettono alla squadra di Fabrizio Farci di restare in scia Scudetto. Per la compagine di Carlo Nossardi è invece un momentaccio: nelle ultime quattro gare appena tre punti, peraltro conquistati a tavolino contro il Manow, se non è crisi poco ci manca.

Ma se il Multiservice Infinity non sta attraversando il suo miglior momento ancor peggio sta andando al Nobo Winter, sono solo due i punti conquistati dalla squadra di Pierpaolo Cuccus dopo l’esordio vittorioso e la classifica adesso può e deve fare paura ai giallo blu; contro il MoonShine Bar finisce 0-2: decidono nel secondo tempo i gol di Nicola Birindelli e Maurizio Tola. Grazie a questo successo la formazione di Mario Zucca e Aldo Amorese rimane a braccetto col The Jazz Cafè / Minimax riscattando lo 0 a 6 subito allo Sporting Bola una settimana fa da quest’ultima formazione; al contempo i rosso blu debbono ancora trovare la corretta stabilità di risultati, troppi pochi per una squadra del genere 6 punti negli ultimi 4 incontri.

Chi parrebbe si stia tirando fuori dalle sabbie mobili della graduatoria è l’ASD Chronos che vince lo scontro diretto nei bassi fondi della graduatoria contro il Manow Caffetteria Bistrot: termina 5 a 1 per la compagine nero verde al suo secondo successo consecutivo; dopo una prima frazione equilibrata e chiusa sul parziale di 1 a 1, è bomber Alessio Bagatti a decidere l’incontro mettendo a segno tre reti. Grazie a questa vittoria il Chronos aggancia in classifica al sesto posto il CRA Regione Sardegna. Il Manow Caffetteria Bistrot rimane ultimo con soli due punti ottenuti in sei partite e per patron Stefano Angius è giunto il momento di correre ai ripari: sono parecchi gli acquisti portati nel fine settimana dal presidente della squadra che chiude la graduatoria.

 

La settima giornata di campionato propone degli scontri diretti mica male ed è chiaro che quello sotto i riflettori è lo scontro tra prima e seconda della classe in programma per Lunedì sera: Ichnusa Team – Gli Amici di Chicco; in caso di successo la formazione di Massimo Mulas metterebbe una serissima ipoteca sul titolo di campione d’Inverno per quanto platonico sia quest’ultimo.

Il The Jazz Cafè / Minimax nella serata di Martedì va a far visita a Gli Occasionali: per la compagine di Michele Torchiani non certo la miglior partita, non certo la partita più semplice, per uscire dalla crisi.

Il MoonShine Bar chiuderà il programma del settimo turno nel posticipo di Venerdì sera in programma contro l’ASD Chronos: al netto della graduatoria che vede partire favoriti i padroni di casa, attenzione perché la squadra di Giancarlo Chillè attraversa un più che buon momento.

Lunedì sera sono di scena anche Multiservice Infinity Scuderia Sanificazioni contro Nobo Winter: le due squadre come già detto non attraversano il loro miglior periodo, il pari non serve a nessuna ma una sconfitta metterebbe la certificazione sulla parola crisi.

Piuttosto deludente sin qui anche il cammino del CRA Regione Sardegna: solo 6 punti nelle ultime 4 gare per i campioni in carica che Lunedì sera andranno a far visita a un rinnovato e affamato di punti Manow Caffetteria Bistrot.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!