MICHELANGELO F.C. – RASSU TRASPORTI 1 – 3

06/12/2022

Rassu trasporti si rifà con una bella prestazione sun un Michelangelo F.C. infefficace.

IL COMMENTO

Michelangelo F.C. che vuole confermarsi dopo la bella vittoria della settimana scorsa, Rassu trasporti che non vede vittoria dalla 4a giornata prova a rimettersi sui binari giusti, questa è la sfida che ci attende oggi al campo 1 di Monte Claro, dove a dirige troviamo il fischietto Chessa.

 

Subito a spingere forte in avanti il Rassu Trasporti che in un battito di ciglia cambiano già cambiano il risultato. Nel giro di 3 minuti la squadra in rosso assale subito la porta avversaria chiudendo completamente il Michelangelo e, dopo una serie di rimpalli della difesa, si conclude in rete un tiro da fuori area di Lobina che sorprende il portiere e ci porta sul 0-1.

Subito dopo il goal abbiamo la reazione dei padroni di casa; iniziano a farsi vedere in maniera prepotente nella zona di Sostera, chiudendo il blocco difensivo dei Rassu Trasporti ed assediando la porta avversaria. Tanti sono i tentativi per il goal, ma dobbiamo aspettare il tiro potentissimo dalla tre quarti di Pusceddu per tornare in parità.

Prima della fine del primo tempo un rombo di tuono di Librizzi ci porta sul 1-2; da una ripartenza riesce a trovare lo spazio giusto per il tiro e non fallisce nell’intento.

 

Nel secondo tempo è il Rassu Trasporti a tornare in predominio del gioco. Riescono a creare occasioni con delle ottime azioni corali che mettono in pericolo più e più volte il risultato. Il Michelangelo quando prende palla prova a creare, ma si scontra contro una difesa ben organizzata e concentrata.

Il principale difetto della squadra di casa sta nel fatto che in attacco si sbilanciano troppo, lasciando grandi praterie alle loro spalle che la squadra ospite inizia a sfruttare con grande acume. Infatti, è da una di queste situazioni che nasce il goal del 1-3 da parte di Librizzi, che si fa una bella galoppata in una situazione di contropiede e non sbaglia nel tiro.

 

Il canovaccio della partita rimane quello descritto qui sopra, con Rassu che attacca e difende bene e con il Michelangelo troppo scoperto, in questa maniera arriviamo velocemente alla conclusione dell’incontro che vede il Rassu Trasporti riuscire a vincere, portando finalmente in casa i 3 punti che mancavano da troppo tempo, portandosi in una momentanea undicesima posizione a meno un punto proprio dagli sconfitti di oggi, in attesa delle restanti partite della giornata.

IL TABELLINO

 

MICHELANGELO F.C.: Maciocco; Sgueglia; Cogoni; Cabras; Balletto; Venditti; Littera; Ortalli; Pusceddu

RASSU TRASPORTI: Sostera; Pani; Deidda; Branca; Librizzi; Tatti; Lobina; Mura

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3’ Lobina (RT); 14’ Pusceddu (MFC); 21’-37’ Librizzi (RT)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Librizzi (RT)

BEST GOALKEEPER: Sostera (RT)

 

PAGELLE – MICHELANGELO F.C.SSQUDRA

MARCO PUSCEDDU VOTO 7. Gioca sulla fascia sinistra in continua avanzata per poter ricevere i lanci dei compagni. Da lì prova ad inventare, ed anche se le sue sono ottime idee, la difesa avversaria è in palla e li chiude quasi tutte le occasioni. BLOCCO DELL’ INVENTORE

TONINO VENDITTI VOTO 6. Specialmente nel primo tempo risulta molto pericoloso su una buona quantità di occasioni, però non riesce a risultare incisivo con lo scorrere dei minuti, tentando su buone occasioni ma senza risultato sul finale.   RILASCIO CONTINUO

 

PAGELLE – RASSU TRASPORTI

MASSIMO LOBINA VOTO 7.5. Apre la partita con uno splendido tiro che sorprende il portiere avversario e in ogni azione della propria squadra si fa trovare pronto, mangiandosi delle occasioni clamorose, facendo tremare pali e squadra avversaria.  TERREMOTO

CARLO SOSTERA VOTO 7.5. Difende in maniera ottimale la propria porta in più occasioni, dimostrando un’attenzione massima, ma oltre questo si fa sentire con la propria voce, gestendo perfettamente la squadra in fatto di posizioni in campo e richiamando sempre all’attenzione.  STRATEGA

 

Marco Marceddu