WEEK: COSA E’ SUCCESSO NELL’8^ GIORNATA

18/12/2022

Provinciale e Capo Horn senza pause; il rischio che possa diventare decisivo lo scontro diretto del 14 Gennaio diventa sempre più concreto. Vittoria pesantissima per gli E.S. Cile che complicano e di parecchio la missione qualificazione de L’Angolo della Pizza a cui ora serve un miracolo

In attesa della calendarizazzione delle ultime due giornate della Prima Fase attesa per la pausa natalizia, i verdetti sono oramai quasi tutti scritti per quel che riguarda la prima parte del campionato Week. Quasi per l’appunto, manca però la matematica e soprattutto in chiave Scudetto rischia di diventare decisiva l’ultima giornata.

 

L’Angolo della Pizza ancora brivo di tanti uomini importanti leggi su tutti Yari Rais gioca un primo tempo suicida contro La Provinciale che in pochi minuti va sul 3-0 e ringrazia. Terminerà 4-1 in favore della compagine bianco rossa. Matteo Masala non soltanto chiude l’anno solare con una doppietta ma lo fa anche da capocannoniere in solitaria della manifestazione.

Avevamo detto che gli Stampini stavano aspettando già la Seconda Fase ma a leggere la partita col Capo Horn quanto meno il primo tempo forse ci eravamo sbagliati: serve un gol di Davide Farci ai campioni in carica incerottati sino al midollo per sbloccare il punteggio. Nella ripresa la formazione arancio nera crolla sotto altre reti di Davide Farci. Terminerà con un pesantissimo 6-0.

A proposito di risultati pesanti come non citare quello degli E.S. Cile che espugnano 4-1 il Tiki Taka e lo agganciano a quota nove punti in graduatoria. La formazione di Fabio Pomata è così quasi al riparo da eventuali rischi delle ultime due giornate. Decisiva per gli azzurri una doppietta di Luca Onano ai suoi primi gol stagionali.

 

Si torna in campo nel 2023 dicevamo, ed esattamente il 7 Gennaio in attesa di campi e orari. La capolista Provinciale scenderà in campo contro il Tiki Taka e tutto porta a pensare che Matteo Masala e compagni possano confermare, toccando ferro, la propria leadership in graduatoria.

Per il Capo Horn remake della Finale della passata stagione contro L’Angolo della Pizza. È una sfida, visto anche l’impegno che attende La Provinciale, probabilmente da dentro o fuori per entrambe. Il pareggio potrebbe servire più alla squadra di Alessandro Argiolas che alla vice capolista.

Terza e ultima gara della penultima giornata sarà quella tra Stampini ed E.S. Cile dove a leggere la classifica e visto anche il gemellaggio tra le due società, c’è il sentore e la puzza di biscotto. Occhio però perché se il Tiki Taka e L’Angolo della Pizza dovessero vincere, il punto per le due potrebbe portare più malefici che benefici. Ecco perché sarà utile concentrarsi per strappare un successo, il gemellaggio per un pomeriggio potrà essere interrotto.

 

Ci rivediamo il 7 Gennaio!

Buon calcio, buone feste e buona Champions Cup!