OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 9^ GIORNATA

22/12/2022

L’Ichnusa Team è un rullo compressore, l’unica che riesce un minimo a starle dietro è il MoonShine Bar. Il Nobo Winter si pone definitivamente alle spalle il periodo no. CRA e Multiservice: la crisi continua. Colpo Occasionali contro il Manow: Torchiani e compagni riprendono a sperare

Il girone di andata si è concluso in quel del campionato Over40. Tutti pronti a partire dal 7 Gennaio per altre avvincenti nove giornate prima di conoscere le migliori otto che si qualificheranno per la seconda parte del campionato.

 

Ichnusa Team mette una serissima ipoteca sul tricolore superando 5-4 il The Jazz: decide la doppietta di Luca Chiminelli. Rosso blu alla loro seconda sconfitta consecutiva, la quarta di questa stagione. Per la formazione di Fabrizio Farci risuona un campanello di allarme per quanto riguarda la difesa: nelle ultime cinque gare infatti in ben quattro occasioni la squadra ha incassato cinque reti, qualcosa non quadra! Massimo Mulas e compagni per la prima volta in questa stagione incassano quattro reti nella stessa partita.

In seconda posizione troviamo il MoonShine Bar che travolge 7-0 Amici di Chicco: la formazione di Aldo Zucca e Mario Amorese dopo un primo tempo chiuso sul parziale minimo di 1-0, comanda le operazioni nella ripresa. Serata di gloria per Nicola Birindelli autore di una tripletta. Buone nuove per il MoonShine arrivano lato difensivo: nelle ultime quattro partite sono stati due i clean sheet totalizzati. Dicembre nero per Fabio Murru e compagni con appena quattro punti in altrettante gare.

Grazie al terzo successo consecutivo si porta a ridosso delle big e aggancia Gli Amici di Chicco il Nobo Winter che ha la meglio per 6-4 del Chronos: dopo una mezz’ora abbondante che definire scoppiettante è poco con i giallo blu che vanno sopra di due gol e poi vengono rimontati sino ad andare sotto, sono le reti di Giovanni Olla, Roberto Baldussi e Marcello Matta a decidere il match. La squadra di Giancarlo Chillè non perdeva dal lontano 14 Novembre!

Momentaccio che prosegue per CRA Regione Sardegna e Multiservice Infinity che alla Futura Sales danno vita a uno spettacoloso 6-6 con i campioni in carica in rimonta nel finale per effetto dei gol messi a segno da Davide Provenzano e Carlo Giambruno. Rimane il fatto che Carlo Nossardi e compagni non vincono dal 14 Novembre; Mariano Pintus e i suoi invece dal 21, sempre di Novembre.

14 Novembre data in questo articolo citata spesso e lo facciamo anche per Gli Occasionali che non vincevano una partita proprio da questa data, anche in quel caso era in trasferta contro il Chronos: Michele Torchiani ritrova gli uomini e ritrova il sorriso grazie a un successo che porta la sua squadra vicinissima alla zona qualificazione. Manow battuto di misura 3-2 e spedito nuovamente in ultima posizione, ma la formazione di Stefano Angius è ben lontana da quella che aveva iniziato il campionato e siamo certi che anch’essa nel girone di ritorno potrà levarsi le proprie soddisfazioni. A decidere l’incontro dello Sporting Bola è stato Giancarlo Sanna, autore di una doppietta.

 

Aspettando i calendari di Gennaio, attesi durante le feste natalizie, diamo uno sguardo a quello che ci aspetta al rientro in campo dopo l’Epifania: per la capolista Ichnusa Team testa coda da vertigini in casa del Manow Caffetteria Bistrot e lo ricordiamo, la formazione di Massimo Mulas nella sua unica sconfitta perse punti contro l’allora ultima della classe Chronos.

La vice capolista MoonShine Bar ospiterà invece la penultima della classe Occasionali. Sfida da non sottovalutare per i padroni di casa.

Il The Jazz Cafè proverà a cominciare l’anno con una vittoria, stessa cosa che però vorrà fare il Chronos. Entrambe saranno volenterose di riscattare il ko col quale hanno chiuso il 2022.

Come hanno chiuso il 2022 vorranno cominciare il 2023 i Nobo Winter attesi dalla partita tutt’altro che facile contro un CRA Regione dal quale ci si aspetta tanto durante il girone di ritorno.

Sfida tra due squadre che hanno chiuso il 2022 in flessione è quella tra Amici di Chicco e Infinity con questi ultimi che faranno gli onori di casa.

 

Ci rivediamo il 9 Gennaio!

Buon calcio, buone feste e buona Champions Cup!