REAL MADRINK 2022 - RENDEZ VOUS CAFE' 3 - 5

17/01/2023

Gialloneri sconfitti ma a testa alta, Mura solito matador

IL COMMENTO

La capolista Rendez Vous è ospite di un Madrink in grande spolvero in cerca del colpaccio. Ed infatti sono i gialloneri a fare la prima mossa al 5', Bindi serve a centro area Pirrello, stop e conclusione spalle alla porta che si deposita all'angolino. Replica al 9' il solito Mura, che viene murato in prima battuta dal riflesso di Cappai, quindi riesce a risolvere sul rimpallo. Al 12' Pirrello si divora un'occasione d'oro, sparando alle stelle un semplicissimo tap-in a portiere battuto. Incredibile pasticcio al 18' del Madrink, due compagni si disturbano a vicenda, ne approfittano gli arancioneri che lanciano per l'indisturbato Mura, il quale in solitaria fredda il portiere. Chiude in bellezza il tempo Mura, portando a 3 la quota personale di reti grazie ad una delle sue solite falcate con cui brucia i difensori e sentenzia la rete. Nella ripresa il Rendez Vous cede spazio, così Cappai trova finalmente la via del goal accorciando le distanze con una trovata per vie centrali. Reagisce la capolista affidandosi al solito Mura che viene frenato dal palo, ma ciò non spezza il momento buono dei gialloneri: al 34' arriva il pareggio di Apice, che risolve una situazione di confusione in area. Gli arancioneri si riprendono dal torpore, così in un rapido break Locci e di nuovo Mura portano il vantaggio sul definitivo 3-5. Vittoria sofferta per la capolista che si confronta con un mai domo Madrink, testa della classifica consolidata e Mura sempre più goleador.

 

IL TABELLINO

REAL MADRINK 2022: Cappai, Masci, Serra, Aresu, Bindi, Apice, Cappai, Pirrello.

RENDEZ VOUS CAFE': Serrau, Dessì, Mameli, Di Benedetto, Piras, Galeota, Monni, Mura, Locci; Dir. Siddi.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  5' Pirrello (RM), 9', 18', 23', 42' Mura (RV), 28' Cappai (RM), 34' Apice (RM), 40' Locci (RV).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (RV)

BEST GOALKEEPER: Serrau (RV)

 

PAGELLE – REAL MADRINK 2022

ANDREA APICE VOTO 7. Gara coraggiosa, affrontano lui e tutti i compagni una compagine rognosa ed abituata a vincere, grazie al suo goal riacciuffa un pareggio insperato, peccato che la favola non si sia avverata. DREAMER.

GIANLUCA PIRRELLO VOTO 6,5. Se all'avvio di gara sembra che tutto volga per il meglio grazie ad un suo gesto tecnico da manuale, ci si deve ricredere poco dopo quando si divora il più facile dei goal che, suo malgrado, poteva rivelarsi decisivo. SCIUPATO.

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFE'

GIUSEPPE MURA VOTO 8. Tanto per cambiare, porta a casa il pallone con qualche rete di avanzo, andando ad arricchire la già folta collezione di statuette da MVP, che iniza ad impolverarsi sullo scaffale. SPOLVERINO.

OMAR DI BENEDETTO VOTO 7. Il suo ritardo al campo di gioco fa notare l'assenza della solita qualità a cui ci ha abituato il Rendez Vous a centrocampo, col suo ingresso la musica cambia e Mura è facilitato ad ottemperare al suo compito. DIRETTORE.

 

Riccardo Canosa