IL TOCCO MAGICO – STAMPACE UNITED 9 – 1

18/01/2023

Partita a senso unico per Il Tocco Magico, che dilaga per tutta la durata della partita.

IL COMMENTO

Inizia l’undicesima giornata del campionato Over49. A scendere in campo saranno il Tocco Magico, in piena lotta scudetto, che ospita al campo 1 di Monte Claro la compagine dello Stampace United, in lotta per non ritrovarsi nelle ultime posizioni. A dirigere l’incontro, il fischietto Noli.

 

Già dai primi minuti possiamo notare come la squadra dominante in campo è Il Tocco Magico; si aprono subito le marcature dai piedi di Pillegri, che riceve in area e non sbaglia il colpo.

A seguire invece è Piras che per due volte riesce ad arrivare alla conclusione, mettendo subito il primo grande punto esclamativo sulla partita, passando in mezzo per Mereu, che contribuisce alla causa della propria squadra. portandoci sul 4-0.

Lo Stampace United è probabilmente disposto male in campo perché subisce troppe imbarcate da parte degli avversari e difficilmente riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva. Anche se, quasi allo scadere del primo tempo, Piroddi regala una gioia ai compagni con il goal che li porta sull’ 4-1.

 

Nel secondo tempo il canovaccio del secondo tempo non cambia e Il Tocco Magico continua a governare in campo. Ciò viene ribadito da Belfiori che firma anche lui la lista marcatori battendo una precisissima punizione che vale il 5-1.

Segue una fase più attiva da parte del Stampace United che tira fuori un po’ di coraggio è chiude in area di difesa gli avversari, trovando una buona successione di occasioni, specialmente con Piroddi che più volte tenta la conclusione, cercando di confermarsi dopo il goal del primo tempo.

Passano i minuti e queste occasioni non trovano conclusioni, fino a quando non ci pensa Contieri ad infrangere i sogni dello Stampace, fucilando la porta dal limite dell’area.

Da li in avanti si dilaga completamente, ci pensa prima la chiusura della tripletta di Belfiori, prima con un tocco dolce sotto porta e poi direttamente da calcio d’angolo, ed infine è Pillegri che chiude definitivamente i giochi sul 9-1.

 

Nulla da fare per lo Stampace United, costretto a rimanere in terzultima posizione. Il Tocco magico invece può proseguire la sua lotta scudetto senza lasciarsi punti alle spalle.

 

IL TABELLINO

 

IL TOCCO MAGICO: Serra; Scalas; Fanari C; Masala; Mereu; Belfiori; Contieri; Piras A; Pilleri

STAMPACE UNITED: Torreschi; Bartoli; Lilliu; Salis; De Cicco; Di Salvo; Piroddi; Piras; Ghiani

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 4’-49’ Pillegri(ITM); 7’-14’ Piras (ITM); 12’ Mereu(ITM); 23’ Piroddi (SU); 26’-42’-46’ Belfiori (ITM); 35’ Contieri (ITM)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Belfiori (ITM)

BEST GOALKEEPER: Serra (ITM)

 

PAGELLE – IL TOCCO MAGICOSSQUDRA

PIERFRANCESCO BELFIORI VOTO 7.5. In una partita a senso unico, lui è quello che si mette più in mostra, dimostrando ottimo senso della posizione, fiuto del goal e capacità di concretizzazione invidiabile.  INSOSTITUIBILE

CESARE FANARI VOTO 7.5. Blocca qualsiasi tipo di tentativo da parte della squadra avversaria di arrivare in porta. Gestisce una linea difensiva ben organizzata che oggi funziona alla perfezione. DIRETTORE

 

PAGELLE – STAMPACE UNITED

PIERO PIRODDI VOTO 6.5. Concede alla squadra il goal della bandiera, ci crede durante il resto delle occasioni, ma non è sicuramente nella sua giornata migliore. BANDIERA ISSATA

CLAUDIO LILLIU VOTO 5.5. Probabilmente non nella sua giornata migliore, fa quel che può per gestire le situazioni d’attacco avversarie, ma Il Tocco Magico è ben organizzato e riesce quasi sempre a passare. GIORNATA NO

 

Marco Marceddu