NEW TEAM 2022 – F.C. BORUSSIA CAGLIARI 6 – 8

21/01/2023

Partita tiratissima, ma alla fine ad imporsi è il F.C. Borussia Cagliari, illuminato da Rocca.

IL COMMENTO

Sfida ad alta quota oggi al campo delle Serre tra il New Team 2022, quarta in classifica, contro i secondi in classifica del F.C. Borussia Cagliari. A dirigere l’incontro, il fischietto Ammirevole.

 

Match tirato nelle prime battute, come ci si poteva immaginare. Le due squadre conducono una partita fatta di tante occasioni. Il New Team confida nelle doti di Maccioni e Spiga per arrivare a conclusioni, usando spesso Zanda come smista palloni. Dal lato Borussia Cagliari è nelle fasce la chiave che i giocatori vogliono sfruttare per portarsi a casa la partita, passando spesso per Rocca e Angioni che tendono proprio a correre sulle fasce per concludere da li.

La prima squadra a salire in cattedra è il Borussia Cagliari, e lo fa partendo da Rocca che segna direttamente su punizione, dopo essersela conquistata sulla tre quarti. Subito dopo è Angioni invece che sprigiona un ottimo tiro dal limite dell’area, portando così il parziale sul 2-0.

Reazione d’orgoglio del New Team che prova subito a rimetterla verso la loro parte, imponendosi di più e cercando di chiudere gli avversari in zona di difesa. Strategia funzionante, perché non solo riescono a recuperare il punteggio, ma addirittura a rimontare. Apre le danze Zanda, seguito poi è Maccioni che chiude il primo tempo sul 2-2. Tutti e due i goal sono seguiti da ottime azioni corali, sviluppate con passaggi rapidi e precisi, mettendo davanti la porta il giocatore che infine mette in rete.

 

Il Secondo tempo continua sulla falsa riga della prima frazione di gioco. Ritmi accesi e grande agonismo, ma molti più goal. Pibiri allunga, per poi essere subito risposto da Angioni, ma è sempre Pibiri che riallunga di nuovo le distanze, portandoci sul momentaneo 3-4. A seguire è il momento in cui il Borussia Cagliari si accende veramente, illuminato da un grande Rocca. In pochi minuti mette a segno due grandi goal, nati entrambi tirando sul secondo palo dalla fascia, viene interrotto dal compagno Contu, ma subito dopo torna a segnare, portandoci sul 7-4.

Risposta d’orgoglio del New Team che tramite le conclusioni di Spiga riporta i compagni ad un soffio dal pareggio, ma i sogni di gloria della squadra di casa si spengono nel momento che Rocca chiude la sua manita personale, facendo finire così l’incontro sul 8-6.

 

Il Borussia Cagliari si porta a casa una vittoria chiave per la lotta allo scudetto, avvertendo il Bayern Leverdure che loro non mollano niente. Dura sconfitta per il New Team, che rimane fermo in quinta posizione a quota 21 punti.

IL TABELLINO

 

NEW TEAM 2022: Pagano Murgia; Zanda; Casula; Pibiri; Maccioni; Spiga

F.C. BORUSSIA CAGLIARI: Zamboni; Contu; Manca; Rocca; Camba L; Angioni

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 11’-36’-39’-44’-50’ Rocca (FCBC); 15’-33’ Angioni (FCBC); 20’ Zanda (NT); 23’ Maccioni (NT); 30’-34’ Pibiri (NT); 41’ Contu (FCBC); 46’-49’ Spiga (NT)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Rocca (FCBC)

BEST GOALKEEPER: Manca (FCBC)

 

PAGELLE – NEW TEAM 2022SSQUDRA

GIUSEPPE SPIGA VOTO 7.5. Per tutta la partita rimane a disposizione della squadra nel girare palla e creare gioco. Nei minuti finali dona la speranza alla squadra con due goal in successione, anche se alla fine non serviranno a nulla. ALL’ULTIMO MINUTO

CHRISTIAN PIBIRI VOTO 7.5. Gioca un ruolo fondamentale in fase conclusiva, essendo l’uomo da cui nasce il passaggio decisivo per la maggior parte dei goal della squadra. Contribuisce anche alla causa punteggio con due buoni goal. ULTIMO PASSAGGIO

 

PAGELLE – F.C. BORUSSIA CAGLIARI

ALESSANDRO ROCCA VOTO 9. Immenso Rocca nella partita di oggi. Segna goal su goal con un cinismo totale, assicurando la vittoria alla propria squadra. IMMENSO

FABRIZIO ANGIONI VOTO 8. Altra sicurezza per la squadra. Oltre alle finalizzazioni, è cruciale nel sistemare la palla dove serve con precisi passaggi che risulteranno fatali per gli avversari MILLIMETRICO

 

Marco Marceddu