GAMBRINUS - ASD GERIATRIA 0 - 3

21/01/2023

Deidda non smette di pungere, il Geriatria rimane in scia per lo scudetto

IL COMMENTO

Match che sulla carta sembra già scritto, il Geriatria è all'inseguimento del primo posto occupato dal Villanova, ma prima di tutto deve recuperare l'ultimo turno ed agganciare il TL Costruzioni. Il Gambrinus senza particolari ambizioni, può mirare alla vittoria di prestigio. Tuttavia bastano tre minuti a Deidda per rompere l'equilibrio, che batte Matzeu con un rasoterra preciso. Poco dopo ottimo cross dalla sinistra di Carta, Ambu colpisce da sotto porta ma spara alto. Il Geriatria è in palla e continua a mettere sotto torchio il Gambrinus, si fa notare Frau al 14' che timbra la traversa con un gran destro dai 20 metri. I verdeblù non riescono ad impensierire particolarmente il portiere Cifelli, su tutti è Mirasola Maurizio il più concreto avvicinandosi in più occasioni alla porta. Nella ripresa break del Gambrinus, punizione affidata a Vinci che costringe Cifelli a volare per levarla da sotto la traversa. Duello su punizione che prosegue con Carta, destro centrale ma forte su cui si oppone coi pugni efficacemente Matzeu. Altro riflesso di Cifelli poco dopo, che respinge la conclusione ravvicinata di Unali. Al 36' Carta trova la svolta, facendo a spallate dalla trequarti con Vinci fa partire un siluro che si infila basso all'angolino. Al 40' episodio bizzarro, direttamente da rimessa laterale Cifelli viene battuto, ma la rete è irregolare in quanto non c'è stata deviazione. Due minuti dopo arriva oltre al danno la beffa, Deidda dalla sinistra spara un bolide che non da scampo a Matzeu, segnando la doppietta personale. Sul finale sempre il numero 24 spara forte a incrociare, Matzeu chiude in corner. Finisce con un rotondo 0-3, che proietta i biancorossi al secondo posto e chiude l'undicesima giornata.

 

IL TABELLINO

GAMBRINUS: Matzeu, Mirasola Mas, Pischedda, Boi A, Unai, Vinci, Boi S, Mirasola Mau, Gaviano, Niola; dir. Manca, Piludu.

ASD GERIATRIA: Cifelli, Oggiano, Manca, Deidda, Pintor, Porcu, Demara, Serci, Frau, Gambula, Carta, Ambu; dir. Montis.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  3’, 42' Deidda (GER), 37' Carta (GER)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: DEIDDA (GER)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (GER)

 

PAGELLE – GAMBRINUS

MAURIZIO MIRASOLA VOTO 6,5. Buon senso di posizionamento e localizzazione della porta, cerca infatti più spesso degli altri la conclusione avvicinandsosi pericolosamente alla rete. GRAFFI CONTINUI.

SIMONE MATZEU VOTO 6,5. Si comporta bene per una buona mezzora, respingendo una gran parte delle conclusioni di Deidda, ma la difesa è troppo distratta e deve raccogliere la palla dal sacco. PESCATORE.

 

PAGELLE – ASD GERIATRIA

CRISTIANO DEIDDA VOTO 7,5. Parte a razzo siglando subito la rete, poi continua ad assediare la porta del povero Matzeu che nel frattempo abbassa la guardia, doppietta per il 24. FUOCO DI SOPPRESSIONE.

STEFANO CARTA VOTO 7. Ottima prova, ragionata e generosa, manda in porta i compagni con degli oltimi passaggi dati col tempo giusto. Poi verso la fine diventa un minimo più egoista, e fa bene. MINA.

 

Riccardo Canosa