OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELL’11^ GIORNATA

23/01/2023

Le battistrada tengono il passo ma TL Costruzioni si sbarazza dei Giuristi soltanto nel secondo tempo. Genuis di misura contro Uruguagliari.

Buongiorno e buon inizio di settimana ai nostri gentili soci. Oggi ci ritroviamo per parlare come di consueto di quanto accaduto nell’ultimo turno del campionato Over49. Un turno che non ha spostato alcun equilibrio in classifica, per questo eventualmente ci sarà da attendere.

 

Il Villanova si conferma in salute battendo 6-0 Is Mellus e portando a casa il quarto clean sheet stagionale. Seconda sconfitta consecutiva per Battista Caddeo e i suoi sia pure questi ultimi due risultati negativi siano giunti contro big di questo campionato; per i blancos è anche il primo match di questa stagione concluso senza neppure un gol all’attivo, l’unica e ultima volta fu contro il Rash Act nello 0-3 del 17 Novembre 2021. Cosa accomuna i due dati? Il giorno 17! A questo punto probabilmente Is Mellus sperano di non finire più in questa casella, quella del “17” per l’appunto.

La Geriatria apre le danze immediatamente contro Gambrinus e chiude la pratica nella ripresa: è 3-0 per la seconda della classe. Per la squadra dei fratelli Mirasola un solo gol segnato nelle ultime tre uscite.

A proposito di secondo tempo decisivo ecco anche quello di TL Costruzioni che contro i Giuristi Rossoblu va sotto per effetto del gol di Bruno Pilloni, Roberto Pistis e Marco Murgia rimettono le cose a favore della squadra di Massimiliano De Vita e allo scadere due reti di Fabrizio Filippini chiudono il match. Dopo due sconfitte esterne consecutive, la TL Costruzioni ritrova una vittoria che in trasferta mancava dal 22 Novembre.

Il Tocco Magico e con esso Pierfrancesco Belfiori si confermano in un momento magico: superata col pesantissimo punteggio di 9-1 la Stampace United. Quinto successo consecutivo per la formazione di Giuseppe Masala non nuova a certe goleade: aveva infatti già segnato nove reti nella sfida a Uruguagliari del 15 Novembre. Brusca frenata della squadra di Giovanni Di Salvo dopo due vittorie consecutive.

In ottica qualificazione alla II Fase sono punti d’oro quelli portati a casa dal Genuis / Is Morus Relais che dopo essere andato sotto per effetto del gol di Angelo Porricino, stana l’Uruguagliari anche e soprattutto per merito della doppietta di Stefano Paci che subito aiuta la squadra a rialzarsi. Ben sette reti nelle ultime due gare per la formazione di Oscar Garbati.

 

È ora di dare uno sguardo a cosa ci attende in questo 12^ turno: per la capolista Villanova match interno non dei più complicati Giovedì sera contro un Gambrinus apparso in flessione. Sfide decisamente più impegnative per le inseguitrici: la Geriatria ospiterà i Genuis / Is Morus Relais ma è la TL Costruzioni quella con le maggiori preoccupazioni visto che Martedì sera a Orione affronterà Il Tocco Magico il cui buon momento ormai non ha nemmeno più bisogno di essere “pubblicizzato”.

Martedì sera tra Stampace e Is Mellus è una sfida a chi stacca prima o prova a staccar prima il pass per la II Fase e restando sulla serata di Martedì il match dello Sporting Bola tra Uruguagliari e Giuristi Rossoblu rappresenta sostanzialmente un’ultima spiaggia per la formazione di Luca Pennisi e Attilio Pappacoda: un altro ko vorrebbe probabilmente dire abbandonare ogni speranza di qualificazione, a meno ovviamente di un miracolo.

 

Nel frattempo avvisiamo i gentili soci che è stato pubblicato sul sito ufficiale il Comunicato Ufficiale nr. 11 nel quale sono inserite le date ufficiali comprensive di campi e orari della 13^ e della 14^ giornata. Il Comunicato è consultabile cliccando su questo link.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!