OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELL’11^ GIORNATA

23/01/2023

Ichnusa supera di nuovo MoonShine: è forse la vittoria decisiva per il titolo! Bagarre pazzesca in coda: il CRA si risveglia ma Occasionali e Manow continuano a fare punti e così viene inghiottita nella lotta anche Amici di Chicco

Quando i vostri figli vi chiederanno: <papà qual è stata la settimana decisiva per il campionato Over40 del 2022/23?> probabilmente gli dovrete rispondere questa appena passata che se in ottica Scudetto ha non chiuso i giochi ma dato un segnale tangibile, pesante e importantissimo, in ottica qualificazione alla II Fase ha rimescolato le carte che manco il miglior frullatore.

 

Il MoonShine rimane appeso alle speranze Scudetto ma ora la formazione di Aldo Amorese e Mario Zucca sa bene che le serve un miracolo: contro Ichnusa si era subito capito che non fosse serata dalla sfortunata autorete di Danilo Aramo. È stato poi Nicola Masella a chiudere i giochi. Massimo Mulas e compagni sono ora a +5 dal secondo posto e con entrambi gli scontri diretti vinti: è una lunghezza importante, certo il presidente dovrà essere bravo a far tenere ai suoi i piedi ben saldi per terra ma diciamolo chiaramente, l’Ichnusa ha in tasca un pezzetto di Scudetto. I complimenti vanno però fatti anche alla seconda della classe il cui cammino sino a questo momento è stato quasi perfetto: le uniche due sconfitte dei rosso blu sono infatti venute proprio contro la capo classifica.

Quinta vittoria consecutiva per il Nobo Winter che sulle ali di Emanuele Ambu e il solito Marcello Matta asfalta 4-1 gli Amici di Chicco. Ma se la squadra giallo blu è in buon momento tutt’altro può dire quella di Fabio Murru che nelle ultime cinque gare ha collezionato appena un punto.

Il The Jazz Cafè / Minimax passa indenne in casa di una Manow Caffetteria che si conferma in un buon momento rimanendo imbattuta da quando è cominciato il nuovo anno, quello solare.

Il bell’addormentato nel bosco, e ci stiamo riferendo al CRA Regione Sardegna, pare essersi svegliato: pesantissimo 5-1 al Chronos e classifica che torna un minimo a sorridere. La formazione di Mariano Pintus non vinceva dal lontano 21 Novembre. Terza sconfitta consecutiva per la squadra nero verde e ora la classifica fa di nuovo paura.

Due vittorie nelle ultime tre gare e il momento grigio di inizio stagione parrebbe finalmente alle spalle: stiamo parlando de Gli Occasionali che superano 5-3 gli Infinity dopo un primo tempo dominato. Patron Michele Torchiani ha ritrovato i suoi fedelissimi: Giancarlo Sanna, Piergiorgio Pintus, Alessandro Pischedda tutti a segno nella sfida contro i campioni della rassegna estiva 2022. È ancora presto per dire che gli orange si siano ripresi ma la strada imboccata è quella giusta. Dopo 4 punti fatti in due partite invece tornano nell’oblio i ragazzi di Carlo Nossardi che quest’anno per passare alla II Fase dovranno impegnarsi probabilmente un po’ di più rispetto alle precedenti annate.

 

Uno sguardo a cosa ci aspetta nel prossimo turno: dato e considerato che l’Ichnusa soffre le squadre sulla parte destra della classifica, c’è da temere la sfida di Mercoledì sera contro gli Infinity che poi rappresenta anche il secondo remake della Finalissima della scorsa Summer Over40.

Per la vice capolista MoonShine Bar compito non facile in casa contro il Manow Caffetteria, questo nonostante la classifica dica ben altro ma basta guardare gli ultimi risultati della squadra di Stefano Angius per capire quanto questo match nasconda severissime insidie.

Martedì sera scende in campo il Nobo Winter: la sfida contro Gli Occasionali nasconde diverse difficoltà per la squadra di Pierpaolo Cuccus visto il buon momento degli avversari.

Giovedì sera alla Futura il  CRA Regione Sardegna prova a confermare che il momento nero è alle spalle ma in casa del The Jazz non sarà una passeggiata.

Altro che passeggiata Lunedì sera allo Sporting Bola: la sfida tra Chronos e Amici di Chicco anche se il girone di ritorno è appena cominciato, può regalare punti pesantissimi in chiave qualificazione.

 

Nel frattempo avvisiamo i gentili soci che è stato pubblicato sul sito ufficiale il Comunicato Ufficiale nr. 11 nel quale sono inserite le date ufficiali comprensive di campi e orari della 13^ e della 14^ giornata. Il Comunicato è consultabile cliccando su questo link.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!