OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELL’11^ GIORNATA

23/01/2023

Rendez Vous Cafè e Is Papponisi continuano a viaggiare a braccetto. Il Tic Tac travolge il Pro Secco e annusa il gran colpo. Quartu United non molla. In coda non si muove nulla.

Campionato Open apertissimo sino probabilmente alla 19^ giornata o giù di lì. La lotta per lo Scudetto è serratissima, nessuna delle quattro squadre coinvolte ha la minima intenzione di mollare la presa e ancora una volta gli scontri diretti potrebbero farla da padrona ma occhio anche alle partite contro le mine vaganti.

 

Matteo Atzeni show contro il Don Gino’s AB: gli Is Papponisi vincono 6-3 contro una squadra che comunque è tra le più ostiche del campionato, e mantengono la vetta.

Papponisi chiama, Rendez Vous risponde ma per la formazione di Matteo Dessì la sfida contro il Real Madrink 2022 si è rivelata più ostica del previsto con la formazione di casa che a 15’ dalla fine era riuscita a portarsi sul parziale di 3-3 salvo incassare negli ultimi dieci minuti i gol di Mauro Locci, ancora decisivo dopo la sfida contro il Quartu United, e del solito Giuseppe Mura che hanno chiuso l’incontro sul 3-5.

Il Tic Tac si conferma terza forza del campionato dopo il pesante 9-2 in casa del Pro Secco. Commissione Disciplinare che ha poi trasformato il punteggio in 9-0 a tavolino annullando le due reti della squadra di Matteo Todde a causa della bravata fatta di far disputare il match a un giocatore non tesserato. Per il Pro Secco come da Regolamento Ufficiale è anche giunta la sanzione pecuniaria di € 10,00.

L’equilibrio tra Quartu United e I 5 Golosoni dura solo 20’ poi è show della formazione di Francesco Melis che rimane sul vagone Scudetto. Male Valentino Campagnola che termina il match anzitempo a causa di una frase di troppo al direttore di gara: starà fuori quattro giornate.

Terza vittoria di fila per il Sant’Andrea Frius che si conferma in salute: battuta 5-1 una Nautica Forza 3 apparsa irriconoscibile. Clamoroso il gol del temporaneo 0-3 firmato Giuseppe Cannas: lo vedrete probabilmente nella top 10 dei gol di Gennaio. Per la formazione di Carlo Medas si tratta del terzo ko consecutivo in gare interne.

Gennaio nefasto sino a questo momento per i Bandoleros che nel 2023 ancora non hanno portato a casa punti: punti invece pesantissimi quelli ottenuti contro di loro dal Madrink che ha la meglio degli avversari in rimonta e fa un passo importante verso la qualificazione alla II Fase.

A proposito di passi importanti come non citare quello della Vigilanza Tiger che passa 3-2 sulla Nuova E.S. Cile in rimonta e grazie a un capolavoro di Francesco Caredda; pensate che la formazione di Mattia Curiat non vinceva dal lontano 30 Novembre! Quinta sconfitta negli ultimi sei incontri per una Nuova E.S. Cile che è oramai in crisi.

Restano ancora da disputarsi le seguenti sfide: Imperial Gas – FC Borussia Cagliari e Moto & Auto Sport – Aston Birra.

 

Il prossimo turno in ottica Scudetto può dir davvero tanto: il Rendez Vous Cafè riposa e si potrebbe pensare che Is Papponisi abbia la possibilità di approfittarne ma i campioni in carica sono attesi da un match estremamente insidioso contro il Borussia Cagliari! Tic Tac e Quartu United avvantaggiate dal duro impegno della capolista? Manco per sogno perché terza e quarta della classe saranno a duello Mercoledì sera: chi perde vede indebolirsi e pesantemente, le proprie speranze Scudetto.

Ritorno in campo per il Vallanzasca che a -7 dal primo posto può solo provare a vincere e poi sperare: per la squadra di Giovanni Casula l’impegno non pare impossibile Lunedì sera contro Imperial Gas.

Il Sant’Andrea è in questo momento tra le squadre maggiormente in salute: notizie non esattamente eccellenti per la crisi della Nuova E.S. Cile.

Bandoleros a caccia dei primi punti del 2023 ma Moto & Auto Sport a caccia di risposte e con dentro nuovi importanti acquisti leggi Giovanni Poma e Fabio Corrias ex L’Angolo della Pizza.

Il Don Gino’s AB vuole riprendere a pedalare, dinanzi a lei Giovedì sul campo del Seminario un Madrink desideroso di fare ancora bene e probabilmente con di nuovo in campo bomber Michele Piroddi.

La Nautica Forza 3 sarà impegnata Mercoledì sera in casa degli Aston Birra: ospiti a caccia di riscatto ma l’Aston ha un bisogno dichiarato di punti.

Martedì sera allo Sporting Bola va in scena quello che di fatto è un sostanziale derby: Vigilanza Tiger contro Pro Secco, in ambo le squadre sono presenti giocatori ex Black Pass che si ritroveranno avversari per una notte. A vedere la classifica ad avere il maggior bisogno di punti è sicuramente la compagine di Matteo Todde.

Da seguire con attenzione anche la gara di Lunedì dove si affronteranno S.D.S. I 5 Golosoni e Real Madrink 2022: entrambe cercano un successo che possa farle stare più serene in ottica qualificazione alla II Fase.

 

Nel frattempo avvisiamo i gentili soci che è stato pubblicato sul sito ufficiale il Comunicato Ufficiale nr. 11 nel quale sono inserite le date ufficiali comprensive di campi e orari della 13^ e 14^ giornata. Il Comunicato è consultabile cliccando su questo link.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!