ATLETICO SARAI TU 7 MAKITO 2

26/01/2023

L’Atletico non vuole mollare il terzo posto in classifica e quindi deve per forza continuare a vincere. Gli ospiti invece navigano nelle zone basse della classifica e inizialmente partono per non prenderne, poi si vedrà!

IL COMMENTO

Ma all’ottavo minuto siamo già 1-0 per l’Atletico. Il gol lo sigla Serra Ruda che calcia di forza dal limite ma il tiro non sembra irresistibile ed invece non viene bloccato dal portiere che se lo lascia sfuggire in rete. Al 12’ Serra Ruda raddoppia il bottino: si libera bene sulla sinistra, rientra col destro e calcia bene a giro sul secondo palo. 2-0 Atletico.

Passa solo un altro minuto e arriva anche tris dei padroni di casa: Loddo chiude a rete con semplicità da distanza molto ravvicinata. 3-0!

Al 20’ siamo già sul 4-0 Atletico: Sorrentino corregge a rete una palla vagante a centro area calciando di potenza sotto la traversa della porta difesa da Spiga.

Passano altri sessanta secondi ed arriva anche il gol del Makito con Mulana che appoggia a porta vuota da due passi una corta respinta di Piras. 4-1!

Prima della fine del primo tempo però arriva anche la quinta rete dei padroni di casa ancora con Loddo che direttamente da centro campo mette la palla con un missile proprio sotto l’incrocio togliendo le eventuali ragnatele che si erano formate. 5-1 Atletico.

Come se non bastasse Loddo realizza anche una tripletta, al 29’: bella piazzata in area di rigore col destro! 6-1!

Al 32’ arriva anche il raddoppio però del Makito: stavolta è Olla che dopo essersi liberato con un po' di difficoltà del diretto avversario calcia incrociando ottimamente col mancino firmando così il 6-2!

Al 44’ si chiude definitivamente il match, anche se era già virtualmente chiuso. E stavolta è Soddu (A) che chiude col mancino sotto l’incrocio una splendida azione tutta di prima con assist finale di tacco no look! Finisce quindi 7-2!

Poche possibilità per il Makito di fare risultato stasera: forse quello che gli manca oltre alla concretezza in zona gol è anche la fisicità in mezzo al campo, ma comunque salva l’onore con almeno due gol all’attivo. L’Atletico surclassa in fatto di gioco e di gol pure i poveri ospiti dall’inizio alla fine. I gol Sarebbero potuti essere forse non voglio esagerare, ma almeno altri quattro se avessero sfruttato appieno tutte le occasioni.

 

IL TABELLINO

ATLETICO SARAI TU: Piras, Serra Ruda, Carboni, Soddu, Sorrentino, Carletti, Girau, Loddo.

MAKITO: Spiga, Olla, Marci, Concas, Porcu, Mulana, Meloni G., Meloni F., Cogoni.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 8’ e 12’ Serra Ruda (A), 13’, 22’ e 29’ Loddo (A), 20’ Sorrentino (A), 21’ Mulana (M), 32’ Olla (M), 44’ Soddu (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Loddo (A)

BEST GOALKEEPER: Spiga (M)

 

 

PAGELLEATLETICO SARAI TU

RICCARDO LODDO VOTO 8,5.  Esplosività e bomba a lunga gettata sono le parole chiave per descrivere la sua partita. Realizza pure una tripletta e si porta come di consueto il pallone firmato a casa, da mettere sul comodino di cameretta. BERSEKER.

EDOARDO SERRA RUDA VOTO 7,5. Per lui arriva invece una doppietta nei primi minuti di partita. Poi sparisce per qualche minuto per poi riapparire nel vivo del gioco nel secondo tempo. FA UN Pò COME CASPER.

 

PAGELLE MAKITO

RICCARDO OLLA VOTO 7. Si muove bene la davanti ma la maggior parte delle volte viene chiuso col raddoppio. Nel secondo tempo realizza proprio una bella rete in diagonale che per poco non bissava poco dopo. COME UNA MOLLA.

MANUEL MULANA VOTO 6,5. Cerca di cucire il gioco più velocemente in alcune occasioni ma risente la maggiore stazza fisica dei suoi diretti avversari a centrocampo. Comunque realizza anche una rete dopo un profondo inserimento a centro area.  SURCLASSATO MA COMBATTE.

 

Andrea Uccheddu