REAL COLIZZATI – REMEBER E 1 – 3

26/01/2023

Remeber E la chiude al primo tempo, dimostrando superiorità contro un Real Colizzati che non riesce a farsi valere

IL COMMENTO

Sfida tra secondi e terzi in classifica oggi in scena al campo 2 del seminario, con il Real Colizzati che ospita la compagine del Remeber E. Ci attendiamo una sfida piena di emozioni tra questi due contendenti al titolo, che vogliono mandare un messaggio forte e chiaro al SVZ primo in classifica. Ad arbitrare, il fischietto Cabras.

 

Bastano pochi minuti dall’inizio dell’incontro che il Remeber E dimostra che vuole vincere questa partita e portarsi avanti in classifica. Subito cercano le punte per permettergli di andare subito a segno, anche se si scontrano contro una difesa del Real Colizzati pronta a riceverli. Servirà un guizzo di Caredda che salta la difesa e mette in porta, permettendoci di andare subito sul 0-1.

Il dominio del Remeber E continua e lo si nota per la grande percentuale di possesso di palla che riescono a mantenere, anche se c’è da stare attenti ai recuperi del Real che in qualche occasione mette in pericolo la porta avversaria con i tiri di Atzeni e Randazzo.

Caredda si ripete e a 10 minuti dall’inizio, mettendo in porta un ottimo tiro dal limite dell’area, per poi essere seguito poco dopo da Melis, che riceve dalla fascia un ottimo pallone che viene stoppato sottoporta e messo subito dentro, facendoci andare sul 0-3 che chiude il primo tempo.

 

Alla ripresa il Real entra con più grinta e aggressività in zona d’attacco, raggiungendo il primo goal a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, grazie ad Atzeni che imbuca ricevendo sulla corsa, portandoci sul 1-3.

Il Real Colizzati va forte e cerca in tutte le maniere di arrivare in porta avversaria anche se il Remeber E riesce a murare molte delle occasioni proposte da Atzeni e compagni.

Con l’avanzare del tempo la fatica aumenta e il Real non sembra riuscire a mantenere il ritmo, permettendo al Remeber di riassaltare la porta, anche se a contrapporsi abbiamo un Canetto che nel secondo tempo brilla e devia molti palloni che sarebbero stati destinati a diventare goal.

Con questo clima ci portiamo sulla conclusione dell’incontro, che finisce 1-3, consegnando la vittoria al Remeber E.

 

Con questa vittoria, il Remeber E diventa la principale avversaria del SVZ per il titolo. Nulla da fare per il Real che dovrà riprendersi da questa pesante sconfitta.

 

IL TABELLINO

 

REAL COLIZZATI: Canetto; Zonca; Chilotti; Fidossi; Giuliani; Atzeni; Randazzo; Margagliotti

REMEBER E: Vincis; Lugas; Marceddu; Sava; Balloi; Gancitano; Melis; Caredda

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 3’-10’ Caredda (RE); 15’ Melis (RE); 28’ Atzeni (RC)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Caredda (RE)

BEST GOALKEEPER: Canetto (RC)

 

PAGELLE – REAL COLIZZATI SSQUDRA

FABIO ATZENI VOTO 7. Suona la carica all’inizio del secondo tempo per la squadra dando animo e spirito combattivo. Segna un goal che avrebbe potuto essere il primo di una serie per andare a recuperare, peccato che non sono riusciti a rimanere costanti. ILLUSIONE

MARCO CANETTO VOTO 7. Non benissimo nel primo tempo in cui avrebbe potuto fare un po’ di più, al netto di una difesa non perfettamente sistemata. Nel secondo tempo blocca tantissime opportunità che avrebbero peggiorato di tanto il risultato ARRIVATO NEL SECONDO TEMPO

 

PAGELLE – REMEBER E

STEFANO SALVATORE CAREDDA VOTO 7.5. Nei primi minuti è lui a risolvere i problemi della squadra, andando subito a segnare e continuando ad essere di grande aiuto alla manovra della squadra. RISOLUTORE

FEDELE MELIS VOTO 7.5. Non poteva mancare il contributo di Melis anche oggi, dimostrando di essere sempre molto incisivo in termini di vittoria, sia in finalizzazione, sia in gioco di squadra. SEMPRE LUI

 

Marco Marceddu