DA VINCI 81 CEP – FC ATLETICO PAGU 4 – 2

27/01/2023

Ritorno alla vittoria per il CEP. Curreli rialza la formazione di Mulliri? L’Atletico non riesce più a far punti

IL COMMENTO

Sul campo del Seminario si affrontano due squadre in un momento decisamente no: CEP e Atletico Pagu. Ma se la formazione di Mulliri ha oramai quasi abbandonato i sogni Scudetto, i bianco rossi devono tornare a far punti per risollevarsi da una situazione di classifica decisamente deficitaria.

 

Dopo appena 5’ la sblocca il CEP grazie a una conclusione di Curreli che si insacca alla destra di Mereu. L’Atletico non riesce a reagire e anzi 6’ dopo incassa il 2-0: da un traversone dalla destra Mereu cerca il pallone ma va a scontrarsi con Gabrielli la cui ultima deviazione fa carambolare la palla in fondo al sacco.

La formazione bianco rossa si fa vedere pericolosamente per la prima volta al 17’ ma Spiga è bravo alla sua destra sul tiro dal limite di Simbula. Passa appena 1’ e arriva il 3-0 della formazione di casa al termine di una spettacolare azione al termine della quale De Martino serve Cardia che da posizione defilata sul lato sinistro in area infila alle spalle di Mereu.

Al 21’ il CEP rischia di realizzare il poker: De Martino va al cross dalla sinistra e Curreli da centro area calcia a botta sicura mancando però clamorosamente il bersaglio con palla che sfiora il palo alla sinistra di Mereu.

 

In avvio di ripresa le cose non cambiano: al 34’ bel triangolo tra Doglio e Cardia con quest’ultimo che calcia da posizione impossibile sul lato destro in area, Mereu così e così ma fa peggio Doglio che calcia altissimo da ottima posizione. Doglio stesso prova a farsi perdonare al 36’ con una violenta botta dalla distanza: Mereu riesce a dire di no.

Al 39’ doppietta personale per Curreli e il match è ormai chiuso. Il CEP continua a giocar bene e divertirsi e al 44’ De Martino sfiora l’eurogol in sforbiciata da centro area su traversone dalla sinistra di Doglio: la palla termina di poco alta; poco dopo Doglio prova ancora una volta a mettersi in proprio dalla sinistra ma Mereu sceglie bene il tempo dell’uscita.

Al 45’ il gol della bandiera della formazione bianco rossa: Lai sul lato sinistro in area porta a spasso A. Lampis e da posizione ravvicinata insacca sotto l’incrocio lontano. Allo scadere bianco rossi ancora a segno direttamente dal dischetto con Casula che si guadagna e trasforma il penalty concesso dal direttore di gara Cardu.

 

Buone nuove dal CEP che tornerà in campo Giovedì prossimo per affrontare il Best Brau. Anche l’Atletico sarà di scena Giovedì sera, avversaria la temibilissima Remeber E.

 

IL TABELLINO

DA VINCI 81 CEP: Doglio; Mulliri; Soddu; Corona; Cardia; Spiga; N. Ambu; De Martino; Curreli; A. Lampis

FC ATLETICO PAGU: Mereu; Jimenez; Farruggio; Soro; Casula; Lai; Simbula; Gabrielli; Spiga

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  5’-39’ Curreli (C); 11’ aut. Gabrielli (C); 18’ Cardia (C); 45’ Lai (P); 51’ rig. Casula (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Curreli (C)

BEST GOALKEEPER: Spiga (C)

 

PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

ANDREA CURRELI VOTO 7,5. Che il CEP abbia trovato il suo nuovo trascinatore? Presto per dirlo, ma il finale di Gennaio ha dato le prime indicazioni. CORRENTE.

ALESSANDRO DOGLIO VOTO 6,5. Ci tiene a entrare nel tabellino dei marcatori, a volte però cerca di strafare o quanto meno l’impressione è questa. CIRCOLO VIZIOSO.

GABRIELE SPIGA VOTO 6,5. Sostituisce Diana in maniera degna, anche mostrando qualche buon intervento. NUOVO NUMERO 12.

 

PAGELLE – FC ATLETICO PAGU

GIULIANO LAI VOTO 6,5. Dimostra una buona tecnica in occasione del gol. Può fare meglio però quando c’è da coprire. SETOSO.

STEFANO SPIGA VOTO 6. Sufficienza dovuta alla gran voglia che ha Stefano. Soffre il fatto che gli manchi la via del gol. SALICE PIANGENTE.

FRANCESCO GABRIELLI VOTO 5,5. Rappresenta la fotografia del momento no della squadra. A lui il compito di trovare la scintilla giusta. STIRATO.

 

Giacomo Uccheddu