FUT5AL Champions Cup 2019/20: la storia del campionato sospeso

01/07/2020

Le Morositas vincono il tricolore con un vantaggio di un punto su Le Camelie. La II Fase non fa a tempo a cominciare che subito viene stoppata dall'emergenza COVID. Grande rivelazione del campionato il Brass Monkey. Delusioni Revisioni Non Stop e Antico Caffè del Borgo, non benissimo neppure lo Smell Brasil

Lunedì 28 Ottobre 2019 ha inizio l’ottava edizione della FUT5AL Champions Cup di calcio a 5 targata AT League. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 35,00 per squadra. In questa categoria è consentito avere un massimo di 2 giocatori tesserati FIGC nella propria rosa.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro, Ossigeno e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine il quartese FP14.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Nel primo Girone Unico denominato Serie A e composto da 16 squadre, si qualificano tutte per la II Fase la quale contempla due raggruppamenti da 8. Sia nella prima parte di campionato che nella seconda, sono previste gare di sola andata.

 

COSA E’ ACCADUTO IN SERIE A

Le Morositas vincono il tricolore con un punto di vantaggio su Le Camelie; ottimo anche il campionato della Delogu Legnami di Arthemalle. Appaiate al quarto posto Antico Caffè del Borgo e L’Autolavaggio a Domicilio. La rivelazione Brass Monkey si posiziona al sesto posto dinanzi a formazioni di tutto rispetto quali Smell Brasil e Revisioni Non Stop.

Nella parte destra della classifica troviamo per primo il Tacchino d’Oro di Portoghese, seguono Icone e Peccuru Giallu. Il PFC è maggiormente distaccato rispetto alle squadre in coda: tra queste la prima è il New Is Arenas alla quale seguono le delusioni FP14 Academy e Sgabuz, in mezzo a queste due compagini, l’Antani Team.

La Seconda Fase fa in tempo a partire, ma viene disputata solo una giornata prima che il COVID fermi i giochi.

 

LE STATISTICHE

Al momento dello stop il capocannoniere della manifestazione è Francesco Marcia delle Revisioni Non Stop, per lui 35 reti. Il pivot originario di Quartu è anche il miglior giocatore della manifestazione al pari di Giovanni Manca e Matteo Porceddu rispettivamente dei gruppi sportivi Le Morositas e Peccuru Giallu. Il titolo di miglior portiere vede primo in classifica Yuri Callai della squadra Le Camelie.

 

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/13/8-pgs-fut5al-champions-cup/stream/