WEEK: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA DELLA II FASE

19/02/2023

Arriva il primo verdetto ufficiale: Tiki Taka eliminata matematicamente, lo Stampini ripartirà dal Quarto di Finale. In tre per un posto diretto in Finalissima: Provinciale, Capo Horn ed E.S. Cile

Il campionato Week è giunto quasi al tramonto della sua undicesima edizione. La Fase Finale è oramai vicinissima e la prossima settimana sono in programma le ultime partite prima del recupero tra Provinciale ed E.S. Cile in programma tra due settimane.

Intanto in casa AT League si pensa di riproporre il V.A.R.: il primo test venne fatto nella passata stagione e andò così e così. La cosa va perfezionata. Probabile il suo inserimento a partire dalla Semifinale ma non si esclude che possa essere usato per i Play Off.

 

Andiamo con ordine: gli E.S. Cile superano 4-0 il Tiki Taka e lo eliminano dalla competizione. Nella squadra di Fabio Pomata ritrova la rete Andrea Pomata, la sua prima e unica in questo campionato per quel che riguarda questa stagione nel 4-3 rifilato a L’Angolo della Pizza in Novembre. Gli azzurri non chiudevano un match con un clean sheet dallo scorso Marzo: 2-0 al Companeat. Per la formazione di Mychael Adamu seconda gara di questo campionato senza neppure un gol segnato: la prima contro La Provinciale nel girone di ritorno della prima parte di campionato. Nonostante sconfitta ed eliminazione la formazione del Tiki Taka potrebbe comunque festeggiare un titolo alla fine della competizione: Manuel Sanna è salito a quota nove titoli miglior portiere, la matematica certezza di vincere il titolo come miglior portiere del campionato ancora non c’è, ma è assai vicina!

La Provinciale supera con un netto 6-0 gli Stampini e li costringe a ripartire dai Quarti di Finale. La gara viene decisa soltanto nel secondo tempo. Terza doppietta stagionale per Matteo Pastorino dopo quelle a E.S. Cile e Capo Horn; il suo record tuttavia sono le quattro reti messe a segno in un singolo match al Tiki Taka, questo accaduto il 7 Gennaio. Mattia Melis ritrova un gol che nel campionato Week gli mancava dallo scorso 2 Aprile: indovinate a chi l’aveva segnato? Sì, proprio La Provinciale. Quarta gara a secco di gol segnati per gli Stampini, guarda il caso due volte contro il Capo Horn e due contro la stessa Provinciale.

 

Sabato prossimo sarà possibile trovare alla fine del turno altri verdetti sulla strada che porta alla vittoria della manifestazione.

Alle ore 14 al Seminario di scena E.S. Cile e F.C. Stampini: i padroni di casa si stanno giocando un sorprendente accesso alla Finalissima ma serve vincere per continuare a sperare.

Alle ore 15 sullo stesso impianto si affrontano Provinciale e Capo Horn per l’ennesima sfida affascinante tra le due e con gli uomini di Alessandro Massidda che, c’è da starne certi, vorranno riscattare la brutta sconfitta subita in campionato al termine della I Fase proprio dai ragazzi di Matteo Masala.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!