OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 16^ GIORNATA

25/02/2023

Ichnusa Team suda ma ha la meglio di Amici di Chicco. Lo Scudetto si decide (forse) nelle ultime due giornate. Occasionali e Manow ora possono matematicamente soltanto sperare nel ripescaggio o nella clamorosa debacle di una delle otto sorelle qualificate alla II Fase

Dopo tre settimane di tanti dolori e poche gioie, l’Ichnusa torna al successo espugnando 3-1 Amici di Chicco. Singolare come nelle ultime tre trasferte la squadra di Massimo Mulas abbia sempre subito soltanto un gol. E a proposito di gare esterne per la capolista: Stefano Argiolas va a segno per la terza gara consecutiva. Alessandro Turri non segnava un gol in AT League dal 7 Giugno del 2021: allora con la maglia della PlanetWin, nella Summer FUT5AL Cup Open.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, il Nobo ha la meglio per 6-2 degli Infinity. Certezza Marcello Matta nella formazione gialloblu: il centrocampista è andato sempre a segno nelle ultime sette gare disputate dalla squadra di Pierpaolo Cuccus. Dato storico per quanto riguarda Mauro Maccioni: è la sua prima doppietta nella categoria Over40 di AT League; l’ultima generale nella passata stagione nel 12-2 esterno allo Sporting Sirboni guarda caso nel mese di Febbraio, la categoria in questione era l'Over35.

Resta in corsa ma con speranze ormai pari quasi allo zero il The Jazz che batte con un pesante 10-1 Gli Occasionali. Nelle ultime sei gare Marco Farris ha siglato ben tredici gol: media realizzativa clamorosa la sua! Seconda doppietta stagionale per Maurizio Puddu: la prima in Novembre contro Gli Amici di Chicco. Dato storico invece per quanto riguarda Mario Puddu: è il suo primo gol nelle manifestazioni AT League! In tanti anni di partecipazione nei nostri campionati, solo una volta la compagine di Michele Torchiani aveva subito dieci reti nello stesso incontro: lo scorso 30 Marzo nel match disputato manco a farlo apposta proprio a Orione contro il CRA Regione Sardegna, questi ultimi come ben sapete poi si laureeranno campioni. Che sia di buon auspicio per Fabrizio Farci e compagni?

Il Chronos apre ufficialmente la crisi MoonShine, rossoblu ora anche a rischio quarto posto. Secondo clean sheet stagionale per Giancarlo Chillè e compagni: il primo ottenuto in Gennaio nel match disputato contro Gli Occasionali. Per il MoonShine sezione Over40 prima gara del 2023 a secco di gol, non però la prima stagionale: la squadra di Mario Zucca e Aldo Amorese era infatti già andata in “bianco” contro il The Jazz nella gara disputata in Novembre.

Il CRA Regione rischia grosso ma porta a casa tre punti di platino in chiave qualificazione. Bomber Isaac Zara rompe un digiuno che durava dalla gara contro l’Ichnusa del 12 Gennaio, ma non basta. Per la seconda volta in questa stagione i campioni in carica trovano sei reti nello stesso match: era già accaduto in Dicembre contro gli Infinity, allora l’incontro terminò in parità. Per Marco Cavallet cinque gol nelle ultime tre gare interne giocate dalla formazione di Mariano Pintus.

 

La penultima giornata della I Fase in ottica Scudetto potrebbe già essere decisiva. L’Ichnusa nella serata di Martedì sul campo Orione Flaminia se la vedrà contro Gli Occasionali che nel match di andata fecero soffrire la compagine di Massimo Mulas.

Restando a Orione ma spostandoci sul campo Piras con calcio d’inizio alle ore 21 sarà disputato il match tra Nobo Winter e The Jazz. In questa partita occhio alle motivazioni: se infatti l’Ichnusa dovesse vincere alle ore 20, la compagine di Fabrizio Farci sarebbe matematicamente fuori dalla corsa al tricolore. Tornando alla capolista Ichnusa: questa può vincere lo Scudetto nel prossimo turno ovviamente anzitutto se porta a casa i tre punti, e in seconda battuta se il Nobo non vince.

Il MoonShine proverà a uscire dalla crisi nella quale è caduto nelle ultime settimane. Avversario della compagine rossoblu è il CRA Regione campione in carica.

Lunedì alla Futura a caccia di una vittoria per migliorare la propria posizione in classifica anche Chronos e Infinity. Appuntamento alle ore 20.

Restando a Lunedì, sul campo della Futura con calcio d’inizio alle ore 21 è in programma la sfida tra Manow e Amici di Chicco. Stefano Angius e compagni devono vincere se vogliono quanto meno sperare nel ripescaggio.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!