OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA DELLA II FASE

25/02/2023

Il Zuddas Gomme si conferma rientrato in forma, almeno per quel che riguarda la categoria Over35; il pari tra Chronos e MoonShine fa più felice la formazione rosso blu. Nel Girone 3 vola l’Atletico Sardinia; sorprendente il Sexlargius; Meeting con due ko su due è già a clamoroso rischio eliminazione

Nel Girone 2 il Zuddas Gomme espugna 8-5 i Red Devil’s e al termine della seconda giornata nella II Fase è da solo al comando. Secondo poker nelle ultime tre partite per Federico Oggiano che già aveva trafitto l’Italia Home per quattro volte durante l’ultima giornata della I Fase. Prima storica tripletta in AT League per Federico Ghisu. Primo sigillo stagionale per Davide Pisanu: non segnava dallo scorso 7 Luglio nel 5-4 del Zuddas alla Non Filtrata durante il Summer Cup, guarda caso pure quel match disputato sul terreno della Futura di Selargius. Sesta sconfitta consecutiva per il team di Roberto Farci che comunque ha i suoi motivi per essere soddisfatto soprattutto se si guarda al reparto offensivo: Matteo Ghiani va a segno da tre match consecutivi, primo gol nel nuovo anno solare di Francesco Masella, primo nei campionati AT League per Fabrizio Ginocchio, la ritrovata verve realizzativa di Alessio Pala che non segnava due gol nello stesso match dal 17 Novembre nel 4-7 contro il River.

Pari tra MoonShine e Chronos con i padroni di casa che recuperano il match allo scadere di questo. Tripletta per Mauro Scano non nuovo a certi exploit in questa stagione quanto meno se consideriamo anche il campionato Over40: in quest’ultimo il 21 Novembre riuscì a segnare addirittura quattro reti contro l’Infinity.

Il Suicide ritrova un successo che le mancava in trasferta dal 24 Novembre: così come in quel giorno Fabio Nieddu ha messo a segno una doppietta. Per Alessio Sulis la gioia della prima tripletta in AT League. Seconda doppietta stagionale per Giancarlo Faa: la prima il 12 Dicembre nel 4-9 interno incassato dal River.

 

Nel prossimo turno si scende in campo a partire da Lunedì e alle ore 21 sul campo Bola il match è di quelli succulenti: MoonShine contro Zuddas si giocano una buona fetta di accesso ai Quarti di Finale; la formazione ospite mette una seria ipoteca sul passaggio diretto del turno in caso di tre punti.

Spostando le lancette di un’ora i Red Devil’s se la vedranno sullo stesso campo contro il Suicide Squad. Per la formazione di Roberto Farci non è ancora l’ultima spiaggia ma poco ci manca.

Giovedì alla Futura match caldissimo tra G.P. 2 e Chronos con i nero verdi che avranno sicuramente il vantaggio di conoscere già il risultato della sfida tra MoonShine e Zuddas, la squadra di Ignazio Puddu al tempo stesso non si può permettere la seconda sconfitta in altrettanti incontri disputati.

 

Nel Girone 3 l’Atletico Sardinia si conferma in palla e supera 6-4 la Non Filtrata. Tra le fila dei giallo neri quarta gara consecutiva con almeno un gol realizzato per patron Mirko Senes; ritorno al gol per Andrea Serra, manco a farlo apposta il primo lo aveva realizzato proprio alla Non Filtrata il 15 Dicembre.

Colpo River: la formazione di Claudio Manca e Maurizio Serci sbanca 2-1 il Meeting lasciandolo a quota zero punti in classifica. Decide la doppietta di Nicola Serci.

Il vero colpaccio di giornata lo mette però a segno il Sexlargius che supera 3-2 i Bastardusu in rimonta. Decisiva la doppietta di Simone Napoli. Per la formazione di Stefano Sanna due successi nelle ultime tre gare: è la svolta della stagione per loro?

 

La terza giornata può già dare indicazioni importantissime in vista della Fase Finale. L’Atletico Sardinia scenderà in campo Giovedì alle ore 21 al campo 1 di Monte Claro contro il Casteddu: mettere in cascina la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mirko Senes vorrebbe dire ipotecare la qualificazione diretta ai Quarti.

Non può assolutamente permettersi un altro ko il Meeting anch’esso di scena Giovedì ma sul campo della Non Filtrata. Calcio d’inizio alle ore 20 al Seminario.

Caldissima anche la gara che aprirà la settimana in questo raggruppamento: Lunedì a Monte Claro 1 con calcio d’inizio alle ore 21 il Bastardusu ospiterà il River. Un successo darebbe nuova speranza di passaggio diretto ai Quarti ai padroni di casa, speranza che verrebbe tolta da una sconfitta.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!