AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NEI RECUPERI

03/03/2023

Uruguagliari e CTM: nuova linfa con l’arrivo del 2023. Rassu quasi fuori dai giochi Scudetto. L’SVZ Team fa il conto alla rovescia

Solo un pari nel big match del Girone 1 tra EatDogs e Bacuccu: entrambe falliscono l’aggancio in vetta per la gioia del Balentia. Per la squadra di Renato Diana ben tre pareggi nelle ultime quattro uscite.

Inaspettato ko del Rassu che cede 3-5 a casa Uruguagliari: la formazione di Massimo Todde può ora concretamente sperare e credere nel passaggio del turno diretto. Per Luca Murgia seconda doppietta stagionale e del 2023 dopo quella al Pachuka.

Buon momento per il Pachuka che espugna 8-5 gli Sbronzi ed è a un passo dalla qualificazione diretta alla II Fase. Prima tripletta in AT League per Adrian Vint Gabriel. Prima storica rete in AT League per Vincenzo Aquilina che sin qui aveva sì segnato ma solo una volta e nella sua porta: era il 7 Novembre 2019 e il difensore indossava la maglia della Logistica Futura nel match perso per 5-3 contro il Borussia Trogu. Negli Sbronzi pare ritrovare la migliore condizione Simone Cossu autore di una doppietta che gli mancava dallo scorso Novembre quando i vice campioni vinsero in casa contro i Michelangelo FC; prima gioia stagionale per Roberto Atzeri, non segnava dallo scorso 22 Marzo nel 6-10 interno contro la Realistica.

 

Il prossimo turno è anche il terz’ultimo della I Fase, la possibilità di sbagliare è sempre meno. Fari puntati in vetta sul Balentia che sarà ospite Mercoledì sera del Jazz Cafè alla Futura di Selargius. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.

La diretta inseguitrice Compadres sarà in campo un’ora più tardi sullo stesso campo contro gli EatDogs. Il pari in questo match non serve a nessuna delle due. Serve vincere per continuare a lottare e sperare.

Anche il Bacuccu in campo Mercoledì ma alle ore 22 ed al Seminario: Renato Diana e compagni se la vedranno contro l’insidioso Juntos.

Lunedì al Bola super sfida tra Rassu e Monkey: chi esce sconfitto può definitivamente salutare le speranze di tricolore, speranze che sarebbero abbandonate da entrambi in caso di pareggio.

La Realistica vuole continuare a scalare la classifica: bianco neri in campo Giovedì alle ore 20 contro il Burrumballa.

Caldissima la sfida di Lunedì alle ore 22 alla Futura di Selargius: un Bliv ormai quasi tranquillo fa visita a un Michelangelo FC che la tranquillità invece ancora la cerca.

A proposito di tranquillità, il Pachuka nella serata di Giovedì ospita il Bishkek City. Appuntamento alle 21 al Seminario. Punti che in questo momento servirebbero di più alla compagine ospite.

Tutt’altro che sereno il Zuddas Gomme che Martedì sul campo Bola alle ore 22 farà visita a un Uruguagliari che sta attraversando un grande momento di forma.

Giovedì al Seminario quello tra Sbronzi di Riace e Alpha Conceptstore è un vero e proprio spareggio Play Off. Appuntamento alle ore 22 al Seminario.

Giovedì altra gara importantissima è quella in programma alle ore 21 sul campo Futura di Selargius tra Mamuthones e Accia. Chi perde rischia grosso.

 

Nel Girone 2 gli SVZ battono non senza faticare il Nettuno per 6-4 e vedono il tricolore oramai a un passo. Secondo poker stagionale per Luca Isola dopo quello realizzato contro il Best Brau, sempre a segno il vice presidente negli ultimi sei incontri disputati dai bianco rossi. Nel Nettuno ritrova il gol Mattia Ardu: non segnava dal 22 Novembre.

Il River conferma il proprio buon momento e supera 5-2 la Pescheria. Nei bianco rossi si conferma scatenata la coppia composta da Roberto Serci e Simone Soro: i due vanno a segno in coppia da tre gare consecutive.

Si conferma in salute anche il CTM che ha la meglio per 5-2 del Best Brau. Gran momento per Matteo Cappai a segno da quattro match di fila. Francesco Melis festeggia la sua prima doppietta stagionale.

 

Nella terz’ultima giornata della I Fase la capolista SVZ scende in campo Martedì in casa dello Scommettendo. Sfida da non prendere sotto gamba per i bianco rossi.

I Remeber E già consci del risultato della diretta avversaria saranno di scena Giovedì al Seminario con calcio d’inizio alle ore 20. Avversario l’insidioso Hellas Kallon.

Atletico a caccia di conferme Giovedì nella tana dei Real Colizzati che dopo un ottimo campionato ora stanno attraversando una pericolosissima fase di flessione.

Il CEP dovrà difendere il quarto posto dagli attacchi avversari: per Enrico Mulliri e compagni impegno non facile Giovedì alle ore 22 contro i Malù Flor alla Futura di Selargius.

Tra le avversarie del CEP c’è il River che Martedì a Orione Flaminia ospita una Antani Team in piena corsa per risparmiarsi i Play Off.

Occhio anche al CTM che Martedì alle 20 sul campo 1 di Monte Claro è ospite del Nettuno a cui non rimane che vincere e sperare per andare ai Play Off.

Tra podio e residue speranze di qualificazione anche la sfida tra Gli Amì e il Best Brau: le due squadre saranno di scena Lunedì al Bola 2 di Quartu. Appuntamento alle ore 20.

Affascinante la sfida di Martedì sul campo 1 del Bola e che metterà di fronte la Pescheria e i Beverly. Marco Puddu e compagni chiamati a rialzarsi per evitare un Girone di ferro nella II Fase.

Il Borgorosso sarà di scena Lunedì a Monte Claro 1 contro un Papu oramai quasi condannato ai Play Off. Per sperare ancora Alessandro Di Salvo e compagni possono soltanto vincere.

Mercoledì infine, con calcio d’inizio alle 22 alla Futura di Selargius, vero e proprio spareggio Play Off tra le pericolanti Makito e Atletico Pagu.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!