CAPO HORN – STAMPINI 4 – 3

11/03/2023

Pusceddu porta in Semifinale i campioni in carica dopo una partita pazzesca e bellissima, lo stesso bomber sui social lancia il guanto di sfida a La Provinciale. Promossa la prova VAR: ci sarà anche in Semifinale.

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

CAPO HORN: Sanna; Ferrari; Fodri; Artizzu; Tchasse; Canu; Serrau; Pusceddu

FC STAMPINI: Montis; Piras; Sacceddu; Monni; Cabbua; Pilia; Cogoni; Roberto; Poddie

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1’-46’ Cogoni (S); 14’ Ferrari (C); 23’ Canu (C); 34’-50’ Pusceddu (C); 48’ Piras (S);

AMMONITI: Pusceddu (C)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Pusceddu (C)

BEST GOALKEEPER: Sanna (C)

 

PAGELLE – CAPO HORN

MARCO PUSCEDDU VOTO 7,5. Quando il Re deve ruggire non si tira indietro. Piuttosto nebuloso nel primo tempo, tira fuori gli artigli nella ripresa e nel momento giusto. LION.

ALESSANDRO CANU VOTO 7. Avrà giocato si e no una partita negli ultimi tre mesi ma quando c’è la bravura serve poco altro. Lavora benissimo la palla che poi caccia in gol. Togliergli la palla dai piedi questo pomeriggio semplicemente impossibile. VINAVIL.

RICCARDO FERRARI VOTO 7. La sua maglia a fine gara è più pesante di quella di Goku dopo il combattimento con Freezer. Sudatissima. Pesantissimo il suo gol, oltre tra l’altro a essere stato molto bello. CIRCUITO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

ANDREA SERRAU VOTO 6,5. È andato a un passo da segnare due gol strepitosi nel primo tempo. Controlla tutto sommato bene l’avversario di turno in fascia. CINGUETTIO.

ANDREA ARTIZZU VOTO 6. Schierato per far rifiatare Serrau, non ha il tiro del compagno ma riesce comunque a evitare guai. PRECEDENZA.

DAVIDE FODRI VOTO 6. Sempre in controllo là dietro. Bravo a guadagnarsi spesso il fallo la quale abilità non è insita in tutti. CALMA E SANGUE FREDDO.

MANUEL SANNA VOTO 6. Poco lavoro per lui ma dimostra di essere in un momento di lieve flessione. Ha qualche responsabilità sul gol dello 0-1. FARFALLA.

RODRIGUE TCHASSE VOTO 6. Sufficienza striminzita oggi per lui. Si dimentica spesso l’uomo e quell’errore sotto porta nel finale poteva costar caro. SOTTO PRESSIONE.

 

PAGELLE – STAMPINI

LEONARDO PIRAS VOTO 7. Nel momento di maggiore pressione incita i compagni a tirare fuori il meglio ed è proprio lui a regalare il gol del 3-3. Quello che fa sognare sia pure per pochi secondi. LEONARDO DA PIRAS.

FEDERICO COGONI VOTO 6,5. È il simbolo di questa squadra. colui che più di tutti crea, colui che più di tutti ci crede. Ma quella palla persa al 50’ costa carissima, costa l’eliminazione. PROPRIO LUI NON SE LO MERITAVA.

ANTONIO MONNI VOTO 6,5. Un altro che la fortuna l’ha vista col binoccolo stasera leggi il gol del temporaneo 1-3 e leggi il palo colpito poco dopo. Giocando in difesa rinuncia a tanta ma tanta tanta della propria qualità. DISARMATO.

FRANCESCO CABBUA VOTO 6. Dentro per provare a dare maggiore qualità e sostanza alla manovra offensiva. Meglio nel primo tempo che nel secondo tempo. KINDER DELICE.

FEDERICO MONTIS VOTO 6. Avrebbe voluto festeggiare diversamente la nascita del pupo (o pupa?). bravissimo su Canu nel finale ma il gol di Pusceddu lo prende maldestramente sul suo palo. ARRIVEDERCI ALL’INFRASETTIMANALE.

VALENTINO PODDIE VOTO 6. Non ne azzecca una che una nella prima frazione perdendo molti palloni banali tanto che viene richiamato in panchina. Esaltato dal momento, rientra in campo nel finale e va molto meglio. MEGLIO TARDI CHE MAI.

MICHELE ROBERTO VOTO 6. Sempre nel vivo dell’azione ma, soprattutto nel primo tempo, brancola da solo nella mediana avversaria. Sarebbe bene capire per quale motivo sia uscito nel momento in cui stava meglio. INSIDIA.

FABIO SACCEDDU VOTO 6. Un pesce fuor d’acqua quanto meno nel primo tempo. rientra in campo nel periodo di maggiore pressione e quanto meno prova a fare un po’ meglio. Sufficienza di stima. DENTRO A FARE “CASINO”.

LUCA PILIA VOTO 5,5. Nel secondo tempo a una certa è apparso capirci pochino. Molti lanci sbagliati e quell’uscita nella propria area pericolosissima e che poteva costar cara. CI HA FATTO VEDERE COSE MIGLIORI.

 

Francesca Farris & Giacomo Uccheddu