OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA DELLA II FASE

19/03/2023

Il MoonShine si stacca e prenota l’accesso ai Quarti dal Girone 2, bene anche il Chronos. Nel Girone 3 il Sexlargius si porta a -3 da Atletico Sardinia: la lotta per il secondo posto si accende!

Due gol nel secondo tempo e il MoonShine è vicinissimo ad andare diretto ai Quarti. I rossoblu hanno la meglio per 2-0 di Italia Home. Mauro Scano si conferma in un gran momento: quarto match consecutivo con almeno una rete messa a segno. Mai in questa seconda parte di campionato l’Italia Home aveva concluso senza segnare neppure un gol.

Il Chronos è il secondo della classe nel Girone 2 grazie alla vittoria in casa del Zuddas per 4-2. Ritorno al gol nel campionato Over35 per Gianluca Pulisci: non segnava dal 24 Novembre. Alla squadra di casa non basta la terza partita consecutiva con almeno un gol segnato per Federico Ghisu. Il Zuddas Gomme non perdeva dal 18 Gennaio.

Torna al successo e lo fa con un punteggio roboante il G.P.2 vittorioso 4-0 a casa Suicide. La squadra di Ignazio Puddu non teneva la propria porta blindata dal match contro i Bastardusu del 30 Gennaio: dato curioso, anche in quel match andò a segno Antonello Onnis. Ritorno al gol per Alberto Fadda: non segnava dal 16 Gennaio. Solo una volta il Suicide aveva chiuso in questa stagione un match senza gol all’attivo: il 7 Novembre.

 

Nel prossimo turno il Chronos ha la ghiottissima opportunità di andare in vetta dal momento che il MoonShine Bar avrà il turno di riposo. Giancarlo Chillè e compagni saranno impegnati Mercoledì sera con calcio d’inizio alle ore 21 alla Futura di Selargius contro l’Italia Home in piena corsa per la qualificazione ai Play Off.

È un crocevia quello di Lunedì al Bola tra Devil’s e GP2. La squadra di Roberto Farci deve fare punti per restare in corsa. Gli ospiti devono confermarsi dopo il successo su Suicide.

Tornando a Mercoledì, alla Futura con calcio d’inizio alle ore 22 si affrontano Suicide e Zuddas Gomme. È uno scontro diretto per sperare ancora nel secondo posto.

 

Nel Girone 3 l’Atletico Sardinia non approfitta del riposo del River e viene letteralmente travolta 4-1 dal Meeting. I vice campioni in carica non vincevano un match dal 23 Gennaio; l’Atletico al contempo era imbattuto dal 19 Gennaio. Prima doppietta stagionale per Andrea Casu: l’ultima lo scorso 5 Maggio contro L’Angolo del Caffè.

Il Sexlargius si conferma rivelazione della seconda parte di campionato. La squadra di Stefano Sanna supera 4-2 la Non Filtrata e si porta a -3 dal secondo posto. Nella formazione ospite buon momento per Davide Strazzera a segno per il terzo match consecutivo. Per Saverio Deiana la gioia della prima doppietta assoluta in AT League.

Riaccende la speranza dell’accesso diretto ai Quarti il Bastardusu che pur soffrendo passa 2-0 sul Casteddu. Per gli azzurri primo clean sheet stagionale. Per la seconda volta nelle ultime quattro sfide, la compagine di Roberto Franceschi chiude senza segnare nemmeno un gol: la strada verso i Play Off è ora ripidissima.

 

Nel prossimo turno riflettori puntati sulla sfida tra River e Sexlargius in programma per Giovedì alle ore 22 alla Futura. Avversario difficilissimo per la compagine ospite che però, dovesse fare il colpaccio, potrebbe a quel punto davvero nutrire speranze di accesso diretto ai Quarti.

Il match tra Casteddu e Meeting rappresenta l’ultima spiaggia per i blancos. L’unica speranza di restare in corsa è vincere. Non sarà facile contro i vice campioni in carica.

Restando a Giovedì ma spostando le lancette alle 20, sul campo del Seminario sfida tra Bastardusu e Non Filtrata. Per credere ancora nel 2^ posto gli azzurri devono vincere.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!