OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 18^ GIORNATA

19/03/2023

Rendez Vous a un passo dal titolo. Aston Birra verrà ripescata per la seconda parte di campionato?

Il Rendez Vous è a un passo dal tricolore. Dopo il secondo posto della stagione passata ora la formazione di Matteo Dessì è pronta a festeggiare. Nel penultimo turno gli orange hanno superato a tavolino il Bandoleros non riuscito a presentarsi con un numero sufficiente di giocatori.

Prestigiosa vittoria del Quartu che passa 7-4 sul Borussia. Ottimo momento per Gianmarco Denotti a segno da tre gare di fila. Primo gol nel nuovo anno solare per Giuseppe Sitzia: il suo ultimo il 21 Dicembre. Raffaele Carta trova la sua prima tripletta in AT League. Gara dolce amara per Andrea Zamboni alla sua prima doppietta in AT League.

Papponisi clamorosamente ko a tavolino contro la Nautica. Stesso discorso fatto per i Bandoleros e i campioni in carica ora debbono difendere il terzo posto.

Il Tic Tac torna a sperare nel quarto posto grazie al 7-3 rifilato al Sant’Andrea Frius nel posticipo di Venerdì sera. Momento allegro per Riccardo Pia alla sua terza doppietta consecutiva. Prima tripletta stagionale per Maurizio Fadda: l’ultima con indosso la maglia de Gli Amici di Sandrino il 7 Febbraio del 2022.

Speranze vive di quarto posto anche per un Vallanzasca che pare stia tornando quello di inizio stagione. I Reds superano con un netto 5-0 il Pro Secco. Per la formazione di Giovanni Casula si tratta del primo clean sheet stagionale. La rinascita del Vallanzasca sta passando come era prevedibile, soprattutto dai gol e dalle giocate di Diego Sergi a segno per il quarto incontro consecutivo. Bomber Marco Scalas ritrova una doppietta che gli mancava dal 2 Novembre. Pro Secco mai a secco di gol segnati in gare esterne.

Il Real Madrink si conferma essere la squadra del momento: battuto 5-4 il Don Gino’s e i canarini continuano a scalare la classifica. Gianluigi Melis per la prima volta in AT League realizza una doppietta. Matteo Pinna al suo primo gol con il Real: l’ultimo lo scorso 29 Giugno ma con indosso la divisa del Tandem. Nella squadra di casa le buone notizie arrivano da Luca Carboni che non segnava una doppietta dal 26 Gennaio, e da Fabrizio Deplano alla sua prima gioia in AT League.

Nuova E.S. Cile col brivido in casa di Imperial: finisce 6-2 per i Reds dopo un primo tempo equilibratissimo. Ritorno al gol per patron Matteo Carta: non segnava dal 9 Gennaio. Torna al gol in AT League anche Enrico Atzori: il suo ultimo lo scorso 6 Giugno con indosso la maglia dei Seven St. Peter.

I 5 Golosoni possono ancora sperare in un discreto piazzamento grazie al 6-2 rifilato a domicilio ad una Aston Birra priva dei propri leader Gabriele Murru e Alessio Cardu. Per Cristian Sirigu la gioia della prima doppietta in AT League; Pietro Zuddas invece non nuovo a determinati exploit, l’ultimo però addirittura lo scorso 7 Marzo quando segnò una tripletta con indosso la maglia degli FC Pensionati. Prima doppietta stagionale per Rodrigue Tchasse: l’ultima con indosso la maglia del Capo Horn il 21 Maggio.

 

L’attesa è ora tutta per gli ultimi verdetti. In settimana, rinvii permettendo, si cristallizzerà la classifica e si conosceranno i Gironi della II Fase che avrà inizio nella settimana del 27 Marzo dopo un turno di riposo per tutte.

La gara più importante in ottica Scudetto rischia verosimilmente di essere quella tra Quartu e Vallanzasca in programma Mercoledì con calcio d’inizio alle ore 21 al Seminario. I bianco neri possono solo vincere per sperare, senza la vittoria, il Rendez Vous è campione senza neppure scendere in campo. La formazione ospite al contempo deve vincere per sperare nel quarto posto occupato al momento dal Borussia.

Rendez Vous con pressione quindi solo ove dovesse vincere il Quartu; per la capolista match che nasconde tantissime insidie quello di Giovedì contro il Don Gino.

A Is Papponisi basta un punto per blindare il terzo posto. Campioni in carica in campo Lunedì alle ore 22 a Futura contro una Nuova E.S. Cile in discreta condizione.

Il Borussia per essere testa di serie nella II Fase deve strappare almeno un punto Lunedì in casa del Real Madrink. Appuntamento alle ore 20 a Futura Sales.

Il Tic Tac può sperare solo se il Borussia non vince e al contempo essa batte l’Aston Birra. Gara in programma per Mercoledì con calcio d’inizio alle ore 22 al Seminario.

Nautica di scena Martedì al Bola di Quartu contro il Madrink. Calcio d’inizio previsto per le ore 21. Gara utile solo alla cristallizzazione della graduatoria.

Il Bandoleros deve provare a mettersi alle spalle un periodo che definire negativo è poco. Quartesi attesi Mercoledì alle ore 20 al Seminario contro I 5 Golosoni.

Per la parte destra della classifica interessante incontro Mercoledì al Seminario con calcio d’inizio alle ore 21 tra Vigilanza e Sant’Andrea.

La sfida tra Pro Secco e Imperial in programma per Giovedì alle ore 22 al Seminario chiude il programma della prima parte di campionato.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!