AMICI DI CHICCO – MOONSHINE BAR 2 – 5

31/03/2023

Primo tempo equilibrato. Doppio Scano e De Micco risolvono la pratica nella ripresa. Al MoonShine per andare in Semifinale basterà non perdere contro Ichnusa

IL COMMENTO

Nell'equilibrio del Girone 1 Over40 al campo Monte Claro di scena Amici di Chicco e MoonShine. La formazione di casa ha sorpreso nella prima giornata bloccando sul pareggio l'Ichnusa Team. La squadra rossoblù dal canto suo ha esordito battendo 2-1 in rimonta la Multiservice Infinity. Dirige l'incontro la signorina Ebau.

 

Le squadre si fronteggiano subito a viso aperto. Al minuto 8 Nonnis porta avanti gli ospiti con una conclusione dal limite sulla quale il tentativo di respinta da parte di Piccioni non è irresistibile. Passa un minuto e Corpino pareggia i conti dal lato sinistro in area. Al 17' un po' a sorpresa Arrai porta avanti la formazione rosso blu sorprendendo Monni con una conclusione dalla distanza. Come in precedenza però la formazione che passa non ha il tempo di esultare che Aramo ristabilisce la parità. Al 21' il MoonShine ha la palla del vantaggio con Scano dal lato sinistro in area: Piccioni copre bene il proprio palo. A riposo in parità.

 

Nel secondo tempo il primo a provarci è Usai con una conclusione dalla distanza che non passa lontana dall'incrocio destro. Al 4' ospiti di nuovo avanti: Scano lavora bene palla al limite e col mancino infila alla destra di Piccioni. Al 13' MoonShine a distanza di sicurezza: Pitzalis farcisce e Scano da posizione centrale punisce; 2-4! Al 19' il MoonShine ha la palla per il quinto gol: Nonnis dalla sinistra dentro per Aramo che da due passi manca clamorosamente di trovare lo specchio. Aramo ancora pericolosissimo un minuto più tardi: sulla sua conclusione dalla destra è il palo a dirgli no. Al 24' ancora ospiti a un passo dal gol: Piccioni è bravo alla sua destra sul tiro ravvicinato da parte di Nonnis. Il quinto meritatissimo gol del MoonShine viene realizzato allo scadere da De Micco. MoonShine matematicamente qualificato. Amici di Chicco si giocherà il tutto per tutto nel prossimo turno.

 

Prossimo turno appunto: Amici di Chicco di scena nello "spareggio" contro gli Infinity. La formazione del MoonShine è invece attesa dalla partitissima contro l'Ichnusa Team che varrà la qualificazione diretta in Semifinale.

 

IL TABELLINO

AMICI DI CHICCO: Piccioni; Cattolico; Arrai; Auriemma; Corpino; Zucca; F. Murru; Uras; Casula; Manca

MOONSHINE: Monni; Cao; De Micco; Usai; Aramo; Porru; Schirru; Nonnis; Scano; Pitzalis

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 8’ Nonnis (M); 9’ Corpino (C); 17’ Arrai (C); 18’ Aramo (M); 29’-38’ Scano (M); 50’ De Micco (M)

AMMONITI: F. Murru (C)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Nonnis (M)

BEST GOALKEEPER: Monni (M)

 

PAGELLE – AMICI DI CHICCO

CELESTE ARRAI VOTO 6. Un gol il suo, che avrebbe meritato di essere ripreso dalle telecamere di ZonaGOL. Inutile ai fini del risultato. È uno dei pochi che si salva anche nel secondo tempo. IN PALLA.

CIRO AURIEMMA VOTO 6. Si fa rispettare sulla fascia sinistra senza quasi mai soffrire la giocata avversaria. Leggermente in affanno solo nel finale. SELF CONTROL.

ANDREA MANCA VOTO 5,5. Schierato da centravanti, gioca un buon primo tempo. svaria molto sul fronte offensivo ma difficilmente lo si vede pericoloso; svanisce nella ripresa. IMPEGNO E POCO PIU.

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

LUCA NONNIS VOTO 8. Non solo ha il merito di sbloccare il punteggio ma nella ripresa la sua abbondanza in termini di qualità è quella che porta ai rossoblu i tre punti. CHIAVE DI SVOLTA.

MAURO SCANO VOTO 8. Avevamo già detto che Mauro stava tornando quello di un tempo, più passano le settimane più ne abbiamo conferma. Due gol dal peso specifico enorme i suoi. FATALE.

DANILO ARAMO VOTO 7. Dopo un periodo dove Danilo aveva un po’ tirato il fiato, rieccolo sui suoi livelli. Segna il pesante gol del 2-2 e nella ripresa solo il palo gli nega la doppietta. AVVENTURIERO.

 

G.U.