URUGUAGLIARI – VILLANOVA 1 – 4

05/04/2023

Villanova solito rullo. Uruguagliari esce con onore.

IL COMMENTO

È arrivata una netta affermazione per la squadra di Domenico Canu che si impone per 4-1 contro Uruguagliari: i rossi sono partiti forte e hanno portato il match sul doppio vantaggio, grazie a Corda poi una prodezza individuale ha riportato in gioco la squadra di Massimo Todde. Nella ripresa c'è qualche timido tentativo dei bianconeri ma il gol di Fontanarosa chiude il discorso.

 

Corda dalla trequarti centrale incrocia il destro e (complice una deviazione) infila all'angolino poi c'è anche il gol del raddoppio, nuovamente grazie a corda che da sinistra si accentra e dal vertice destro incrocia il destro e infila all'angolino Loddo con un bel filtrante libera serra che sotto misura insacca poi c'è il gol del 3-1: Pucci da metà campo, parte destra con un bel destro liftato infila sotto la traversa.

Sugli sviluppi di una punizione, Pucci si coordina, collo destro e sfiora il palo.

 

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per i rossoblù: Corda da destra verso  sinistra per 13 che incrocia il destro di interno e infila all'angolino a mezza altezza poco dopo c'è un'occasione per i bianchi, Angioni dal limite dell'area incrocia il destro e colpisce il palo interno poi arriva un'altra occasione per i rossoblù con Serra che intercetta palla e dal fondo serve all'indietro Manna che svirgola, fuori.

 

IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Marcis; Murgia; Pettinari; M. Todde; Mazzette; Vargiu; Dessì; Battilani; Angioni Pucci Ortu

VILLANOVA: Lucio; Girau; Pisano; Franchi; Fontanarosa; Loddo; Corda; Manna; Serra; deidda

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  3’-6' Corda (V); 14’ Serra; 37' Fontanarosa (V); 25’ Pucci (U)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Corda (V)

BEST GOALKEEPER: Marcis (U)

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

STEFANO PUCCI VOTO 7. Gioca in fase difensiva, esattamente ricopre il ruolo di esterno destro: interpreta il ruolo con piglio moderno e quindi  appena se ne presenta l'occasione va in attacco… e segna il gol del 3-1 con una classe d'altri tempi. MARIO CORSO.

SIMONE MARCIS VOTO 7. La partita è stata piuttosto impegnativa, di fronte c'è la squadra che ha vinto lo scorso anno. Non si scompone e affronta l'avversario con coraggio e riesce in due tre occasioni a salvare la sua porta. GARANZIA.

 

PAGELLE – VILLANOVA

CARLO CORDA VOTO 7,5. È stato uno dei migliori elementi della partita, ha subito messo in discesa il Match con la sua doppietta di grande importanza. Nel primo gol c'è anche un po'di fortuna ma la fortuna aiuta gli audaci. CECCHINO.

PIETRO SERRA VOTO 7. Sì è fatto trovare pronto sistematicamente nella fascia sinistra, e oltretutto nella ripresa ha chiuso il suo contributo positivo con una bella rete che ha chiuso il discorso definitivamente. DETERMINAZIONE.

 

NICOLA CORONGIU