OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA DELLA II FASE

08/04/2023

Nel Girone 2 al Genuis serve un mezzo miracolo. Girone 3: TL Costruzioni e Geriatria come da previsione si giocano l’accesso diretto alla Semifinale

Si entra nell’ultima settimana di campionato per quel che concerne l’Over49 di calcio a 7. Una settimana importante anche per il fatto che è prevista la chiusura del Calciomercato: da Giovedì 13 Aprile a partire dalle ore 18:01 non sarà più possibile alcuna movimentazione sulle rose.

Si ricorda alle squadre che AT League ha previsto una settimana di pausa prima di partire con i Play Off. Si tornerà pertanto in campo a partire da Lunedì 17 Aprile.

 

Sarà sufficiente un punto al Villanova nel prossimo turno per qualificarsi direttamente per le Semifinali. La formazione di Domenico Canu conduce il raggruppamento numero 2 del campionato Over49 a punteggio pieno grazie al successo esterno per 4-1 in casa di Uruguagliari.

Il Tocco Magico riprende a correre e infligge al Genuis un ko che potrebbe costare carissimo. La formazione oro nera ha la meglio per 2-1. Federico Locci non segnava dal lontano 10 Gennaio.

 

Manco a farlo apposta nel prossimo turno si gioca in contemporanea: riflettori puntati anzitutto sul Family Club 18 dove alle ore 20 di Martedì saranno in campo Il Tocco Magico e il Villanova. Alla formazione capo classifica come già scritto basta un punto, ma ove vincesse la formazione di Giuseppe Masala questa potrebbe riuscire ad accedere direttamente alle Semifinali.

Molto dipenderà anche del risultato della sfida del Seminario dove si incontreranno Uruguagliari e Genuis. Per Oscar Garbati e compagni un solo risultato a disposizione per provare a non scrivere la parola fine sull’edizione numero 11 della Champions Cup 2022-23.

 

Nel Girone 3 successo di misura della Geriatria da sola in vetta e a punteggio pieno; la formazione bianco rossa ha la meglio per 4-3 del Gambrinus che invece chiude la graduatoria senza punti. Il bomber Marcello Ambu ritrova una doppietta che gli mancava oramai dal 21 Febbraio.

0-0 tra TL Costruzioni e Is Mellus: un punto che vista la situazione in classifica fa più comodo ai ragazzi di Battista Caddeo.

 

Martedì sul campo 3 di Monte Claro la TL Costruzioni avrà un solo risultato a disposizione per vincere il raggruppamento e andare direttamente in Semifinale: quello della vittoria!

Giovedì sullo stesso campo con calcio d’inizio alle ore 20 risultato obbligatorio anche per il Gambrinus che per passare ai Play Off può soltanto vincere; gli Is Mellus avranno due risultati su tre a disposizione.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio, buona Champions Cup e una serena Pasqua e Pasquetta a tutti voi e le vostre famiglie!