SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 1^ GIORNATA

10/04/2023

I Fratelli Marteddu fanno subito la voce grossa nel Girone 6. Fadda trascina l’M.B. nel Girone 7. DLS esordisce con un pari. Vikings di rimonta. Bene l’AEKAlma

Ha preso il via il 6^ Seven Cup di calcio a 7. Il Girone 1 si conferma quello col maggiore tasso tecnico: la Monreale Servizi supera di misura il San Basilio; Su Planu ottiene un punto di rimonta contro il DLS Oristano.

Nel prossimo turno Monreale in casa contro il Su Planu nella serata di Mercoledì: calcio d’inizio alle ore 21 sul campo 1 di Monte Claro; Giovedì alle ore 21 a Seminario esordio del Competition Car, avversario il San Basilio.

 

 Nel Girone 2 agevole tris de L’Angolo della Pizza sul Burrumballa. Gli Stampini rimontano e battono 3-2 il Death Row; tra le fila degli arancio neri si pone in mostra Davide Milia che nella passata stagione aveva vestito la divisa de I Labios. Da calendarizzare la sfida tra il neo entrato Murenew Team e La Provinciale.

Nel prossimo turno le prime a scendere in campo sono Stampini e Murenew che si ritroveranno Martedì alle ore 22 al Seminario. Mercoledì L’Angolo della Pizza è atteso dal testa coda contro il Death Row: gara in programma alle 22 al Seminario; alla stessa ora e nello stesso giorno ma alla Futura Sales, La Provinciale se la vedrà contro il Burrumballa.

 

Nel Girone 3 pirotecnico successo dei Vikings per 5-4 su Le Riserve; per Matteo Farru seconda tripletta in AT League dopo quella realizzata con la maglia de I Mercenari il 9 Luglio del 2021. Di rimonta anche l’Italia Home sul Suicide Squad: finisce 4-1! Primo gol stagionale per Manuel Foschini: non segnava dallo scorso 16 Maggio. Rinviata d’ufficio la sfida tra Los Burros e Alpha Conceptstore, i bianco verdi di Alessandro Cornacchia sono infatti neo entrati in questo raggruppamento.

Nel prossimo turno Alpha ancora di riposo, avrebbe dovuto giocare contro i Vikings. Le restanti gare sono entrambe in programma per Giovedì alle ore 22: alla Futura Sales l’Italia Home ospiterà il rientrante Los Burros; al Seminario il Suicide Squad se la vedrà contro Le Riserve che al netto del risultato, bene hanno fatto all’esordio.

 

MG Cars di rimonta in casa contro il Celta Vino nel Girone 4: seconda doppietta in AT League per Francesco Vacca, la prima l’aveva realizzata il 21 Luglio scorso; ritorno al gol nei nostri campionati per Matteo Congiu che non segnava dallo scorso Agosto. Buona la prima per l’AEKAlma che supera 4-2 lo Sportime84.

Nel prossimo turno si parte di Mercoledì: alle ore 21 al Seminario AEKAlma di scena contro il Celta Vino. Ancora al Seminario ma Giovedì sera esordio del Borussia Cagliari che andrà a far visita allo Sportime84.

 

Nel Girone 5 la sorpresa è chiamata Sexlargius che batte in rimonta il Dolia per 3-2; stesso risultato per Quelli del Calcetto che, anch’essi in rimonta, superano Atletico Pagu. L’Atletico al netto del risultato può consolarsi col ritorno al gol di Nicola Sarritzu: certo protagonista di questa edizione della Seven Cup.

Nel prossimo turno entra in scena il Los Compadres che Martedì sul campo 1 di Monte Claro con calcio d’inizio alle 20 ospita la rivelazione Sexlargius; alla stessa ora e nello stesso giorno ma spostandoci di qualche metro ed andando a Seminario, Dolia a caccia di riscatto in casa contro un Atletico Pagu anch’esso volenteroso di portare punti a casa.

 

Nel Girone 6 i Fratelli Marteddu confermano come potrebbero essere la battistrada assoluta del raggruppamento e battono 11-1 l’Only Fun; partenza lanciata anche quella degli Aviator vincitori per 4-0 sugli Eleganti; l’ingresso tardivo dello Shalke 0,66 ha fatto slittare a data da destinarsi la sfida contro i P-Team.

Come la prima, anche la seconda giornata sarà “monca” in attesa che si giochi Eleganti S.a.P. – Shalke 0,66; l’Aviator sarà in campo Martedì a Seminario per affrontare alle ore 22 l’Only Fun; i riflettori saranno tuttavia puntati sul big match di Giovedì quando con calcio d’inizio alle ore 22 sul campo 1 di Monte Claro si affronteranno P-Team e Fratelli Marteddu.

 

Avvio spettacoloso nel Girone 7: gli E.S. Cile rimontano e battono 7-5 la Sardegna Live; successo di rimonta anche per l’M.B. che batte 5-3 a domicilio l’Herta Vernello. Tra le fila della formazione di Christian Fanni torna al gol Marco Dessì: non segnava dall’Ottobre 2021 quando indossava la maglia del Tic Tac; da ancor più tempo non segnava l’attaccante degli Herta Vernello Roberto Porru a secco dal Giugno 2021 quando indossava la maglia del Più no Kessie.

 

Nel prossimo turno fari puntati sul rientro in AT League dei 4 Mori che Giovedì al Seminario con calcio d’inizio alle ore 22 faranno visita alla Sardegna Live; Venerdì sera sul campo 1 di Monte Claro sfida tra capoliste: M.B. contro E.S. Cile, appuntamento a partire dalle ore 21!

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio, buona Seven Cup e serene festività Pasquali a tutti voi e le vostre famiglie!