SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA

15/04/2023

Il Su Planu non scherza affatto nel Girone 1. Italia Home e Suicide grandi sorprese! Colpaccio Celta contro l’AEK! E.S. Cile a valanga!

La seconda giornata nel Seven Cup ha di fatto quasi totalmente confermato le cose buone che s’erano viste nel primo turno. Andiamo a rivederle tutte!

 

Nel Girone 1 il Su Planu fa capire che darà filo da torcere a tutte le formazioni avversarie per i discorsi qualificazione e supera 4-3 la Monreale Servizi. Federico Porcu non metteva a segno una tripletta in AT League dallo scorso 6 Giugno.

Prima gioia per il San Basilio che in rimonta ha la meglio per 4-3 del Competition Car al suo esordio nelle competizioni AT League.

 

Nel prossimo turno si parte Lunedì quando alle ore 22 sul campo del Seminario l’Havana ospiterà il Su Planu. Giovedì sera alle 21 al Seminario Arcivescovile la DLS Oristano e il Competition Car andranno entrambe a caccia della prima vittoria nelle nostre manifestazioni.

 

Nel Girone 2 partenza fulminante per La Provinciale che batte 8-0 il Burrumballa. Aprile mese che a quanto pare porta bene a patron Matteo Masala che non segnava una tripletta da un anno esatto: l’ultima volta contro l’Aston Birra. Primi gol nel 2023 per Andrea Mereu e Alessio Stochino.

Gli Stampini vincono e convincono contro le Murenew: finisce 7-3! Per Davide Milia primo poker nelle competizioni AT League. Festeggiano il loro primo gol nei nostri campionati sia Fabio Sacceddu che Angelo Bandini.

Angolo della Pizza di rimonta in casa contro i Death Row. Ritorno al gol in AT League per Davide Maurizio Pintus: non segnava dal Novembre 2021 quando indossava la divisa dello Scarsenal.

 

Prossimo turno tutto al Lunedì: apre alle ore 20 la sfida tra Death Row e Provinciale alla Futura Sales; un’ora più tardi sullo stesso campo Murenew Team e Atletico Burrumballa vanno a caccia dei primi punti in graduatoria; chiude al Family Club alle ore 22 il match tra Stampini e L’Angolo della Pizza: in palio una mini fuga in vetta alla graduatoria!

 

Grandi sorprese dal Girone 3: alla faccia della provenienza dalla categoria Over35 del Champions Cup vincono sia Italia Home che Suicide Squad contro le più quotate Burros e Riserve.

La formazione di Massimo Maddaluno è “favorita” dal fatto che Michele Piludu e compagni affrontano il match in soli sei uomini. Finisce 4-1 con Moreno Lampis che mette a segno la sua seconda doppietta consecutiva.

Successo più risicato per i bianco rossi di Dario Loi grazie alla doppietta di Andrea Osanna: bellissimo il gol che ha deciso l’incontro!

 

Il prossimo turno si concentra in particolare su Mercoledì: alla Futura in campo il Vikings che ha dimostrato di poter essere la squadra che può vincere il raggruppamento contro un Italia Home sino a questo momento sorprendente; alla stessa ora e quindi alle 22 ma al Seminario di scena Los Burros e Suicide Squad con la formazione di Michele Piludu a caccia dei primi punti. Posticipo in programma per Giovedì alle ore 21 alla Futura Sales: di scena Le Riserve desiderose di riscattare i due ko con cui hanno iniziato la manifestazione, contro l’Alpha Conceptstore.

 

Nel Girone 4 esordio convincente del Borussia che passa 3-2 sullo Sportime84. A decidere l’incontro è la prima doppietta in giallo nero per questa stagione di Andrea Cossu: la sua ultima lo scorso 28 Giugno nel match del Summer Cup disputato contro i Mali Pigausu.

Colpaccio del Celta in casa AEK: termina 6-4 per la formazione cagliaritana. Manuel Secci ritrova una doppietta che gli mancava dal 28 Ottobre 2021 quando indossava la maglia di Atletico Pirri.

 

Nel prossimo turno big match al Mercoledì con il Borussia che ospiterà l’AEKAlma: calcio d’inizio alle ore 20 al Seminario. Giovedì sera ritorno in campo per l’MG Cars che con calcio d’inizio alle ore 20 alla Futura di Selargius se la vedrà contro lo Sportime84 ancora a caccia dei primi punti.

 

Nel Girone 5 partenza a razzo del Los Compadres che passa 6-3 sul Sexlargius. Secondo poker stagionale per Fabrizio Argiolas: guarda il caso nella seconda giornata della Champions Cup Amatori. Prima gioia stagionale per Mattia Boi e Vincenzo Segni: il primo non segnava dal 16 Maggio, il secondo dal 13 Luglio. Gioia sia pure amara, del ritorno al gol per Luigi Ligas: non segnava da Dicembre.

Dolia di rimonta in casa contro l’Atletico Pagu: finisce 3-2! L’autore del gol vincente Raffaele Corda ritrova un gol che in AT League gli mancava dall’Agosto 2019 quando indossava la maglia del Partizan Degrado. Nicola Sarritzu pare affezionato al Seven Cup e al suo inizio: in questa stagione è partito con quattro reti in due gare, un anno fa fece meglio con sei reti nei primi due incontri!

 

Prossimo turno: si comincia Lunedì al Seminario. Alle ore 21 di scena la sfida tra Quelli del Calcetto e il Sexlargius. Nella prima giornata hanno convinto maggiormente i ragazzi di Stefano Sanna. La seconda gara si giocherà Giovedì con calcio d’inizio alle ore 20 ed ancora prevista sul terreno del Seminario Arcivescovile: di fronte l’esperto Los Compadres e i giovanotti terribili del Dolia Accademy.

 

Nel Girone 6 i Fratelli Marteddu confermano la propria forza e superano 4-1 il rientrante P-Team. La formazione di Riccardo Serra rischia seriamente di stravincere questo raggruppamento!

Nel secondo match delude l’Aviator che non va oltre l’1-1 contro l’Only Fun. Ottimo punto per la formazione di Marco Uccheddu.

 

Nel prossimo turno il P-Team va a caccia dei primi punti: la formazione di Mirko Troncia se la vedrà Martedì sera al Family Club contro gli Aviator. Mercoledì alla Futura Sales alle ore 21 sarà la volta della capolista Fratelli Marteddu che si troverà di fronte gli esordienti Shalke 0,66. Giovedì al Seminario il posticipo: alle ore 22 di fronte Eleganti S.a.P. e Only Fun in quello che ha tanto il sapore del primo spareggio per provare a qualificarsi alla Fase Finale.

 

Nel Girone 7 gli E.S. Cile dimostrano, non che ce ne fosse bisogno, la loro forza superando 6-0 il Mulinu Becciu.

La tripletta di Antonello Porceddu non basta ai 4 Mori per gustarsi il dolce ritorno in AT League e anzi a guastare le feste, si fa per dire naturalmente, ci pensa una combattiva Sardegna Live che pur sotto inizialmente 0-3 contro la squadra di Luca Melis, riesce a pareggiare e portare a casa un punto d’oro.

 

Prossimo turno tutto al Venerdì: alle ore 21 sul campo 1 di Monte Claro di fronte Mulinu Becciu e Sardegna Live a caccia di risposte dopo gli ultimi risultati; alle ore 22 ma al Family Club di Selargius si troveranno dinanzi Herta Vernello e 4 Mori entrambe a caccia del loro primo successo.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Seven Cup!