FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NEI RECUPERI E NEI PRIMI PLAY OFF

07/05/2023

New Team prima del Girone con brivido; Murgia e compagni se la vedranno contro il Borussia nei Quarti di Finale. Per il Kung fu Pandev nei Quarti una tra Mercenari e Peccuru. Lo Sbocca elimina il Primo Sale e si regala il Quarto contro il Bayern

Nell’unico recupero che restava da giocare per la II Fase della FUT5AL Champions Cup la New Team, per quel che riguarda il Girone 3, ha superato non senza fatica 6-3 l’Oratorio san Luca passando così il turno da prima della classe. Scatenato Giuseppe Spiga autore di cinque gol che lo proiettano in vetta alla classifica marcatori.

 

Terminata la stagione regolare andiamo a vedere un po’ di statistiche: il miglior attacco nella seconda parte di campionato è stato quello del Bayern con 45 gol segnati; peggior attacco invece per l’Atletico al Bar con sole 12 reti.

Miglior difesa ancora quella del Bayern con soli 16 gol incassati; la peggiore quella dello Scarsenal: 65 gol subiti!

Il Bayern è anche la squadra che ha vinto il maggior numero di incontri (6); Scarsenal e Oratorio san Luca hanno concluso questa parte di campionato senza alcun successo.

Il Bayern ha terminato la II Fase da imbattuto ed è stata l’unica squadra; maggior numero di sconfitte per Scarsenal, Atletico al Bar e Oratorio San Luca tutte a quota 5.

Maggior numero di pareggi per il Peccuru: 2!

 

Ben 222 i gol messi a segno nel Girone 3 contro i 207 del Girone 2. Due le gare con più reti: il pirotecnico 10-10 tra Pistoleros e New Team (Girone 3) del 7 Aprile e il 16-4 del Real allo Scarsenal (Girone 2) del 18 Aprile.

Due anche le gare dove si è segnato meno e anche in questo caso equamente divise per Girone: nel 2 abbiamo il 2-1 del Brass allo Sbocca del 3 Aprile; stesso risultato nella sfida tra Primo Sale e Peccuru (Girone 3) l’11 Aprile.

Il Centro Sportivo col maggior numero di gare disputate anche nella II Fase è stato la Futura Sales con 22 gare giocate su 42; al secondo posto Le Serre con 18 e infine il Seminario con 2.

 

In questa seconda parte di campionato le squadre più “cattive” sono state Oratorio e Primo Sale: 3 ammonizioni a testa per loro. Su 42 match disputati il numero dei provvedimenti disciplinari tuttavia non è stato particolarmente preoccupante, anzi, sono state 17 le ammonizioni e nessuna espulsione per una media di poco superiore a un cartellino ogni tre partite.

 

Uno sguardo anche a quelle che sono le classifiche individuali in vista del rush finale: per il titolo di capocannoniere è oramai palesemente lotta a due tra Giuseppe Spiga in vetta a quota 70 e Davide Moro secondo della classe a quota 69 ma col Pistoleros che giocherà una partita in più (quella dei Play Off) e questo alla lunga potrebbe incidere eccome;

per il titolo di miglior giocatore in lotta ancora Davide Moro attualmente in vetta a quota 13 e Matteo Atzeni a quota 11 del Bayern; per quest’ultimo stesso discorso fatto per Spiga: la partita in meno potrebbe pesare;

per il titolo di miglior portiere troviamo in vetta Francesco Fenu del Kung fu con 13 MVP; alle sue spalle a quota 11 Sanna dello Scarsenal e la coppia Carta dei Mercenari – Atzeri del Peccuru, uno dei due verrà eliminato nei Play Off.

 

Veniamo ora a quanto accaduto negli anticipi dei Play Off dove lo Sbocca sia pure col brivido ha eliminato 4-3 il Primo Sale.

Successo più limpido quello del Borussia che ha battuto 3-0 il Real. I giallo neri troveranno la New Team nei Quarti.

 

Il programma della settimana dell’8 Maggio prevede i posticipi dei Play Off e un anticipo dei Quarti di Finale:

si parte Lunedì con Bayern – Sbocca che è proprio l’anticipo dei Quarti; appuntamento alle 21 alla Futura Sales;

ancora Lunedì e alla Futura ma alle 22, il Kung fu saprà quale sarà la sua avversaria nei Quarti, questa uscirà dal confronto Mercenari – Peccuru;

posticipo dei Play Off in programma Giovedì alle 21 al Seminario dove sarà di scena la sfida Pistoleros – Scarsenal.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!