River 6 – Masnata FC 4

27/03/2024

River si qualifica agli ottavi dopo una battaglia allungata ai calci di rigore grazie a un ottima Masnata Fc

Cronaca

River e Masnata Fc, danno il via alla fase finale della Champions Cup amatori, chi vincerà aspetterà agli ottavi Fc Birrareal 2023.

Primo tempo subito aggressivo River che domina il campo e culminerà dopo 5 minuti con il tiro vincente di Carta che mette sulla strada giusta River. Masnata Fc reagisce in modo energico al goal subito e trova il pareggio dopo nemmeno 3 minuti con l’ appoggio vincente di Riccardo Orrù che trova l’uno a uno che rimette in equilibrio il match. Sia River e Masnata dopo il pareggio, continuano a giocare ma nessuna delle due prevale di più, con qualche attacco sia da entrambe le squadre, ma fino al fine primo tempo si rimane cosi bloccati sull’ 1 a 1. 

Sotto gli occhio del direttore di gara Chessa inizia il secondo tempo, come è finito primo tempo, con River e Masnata che giocano alla pari senza significative azioni pericolose a parte al 4 minuto Masnata prende il palo con Mattana.

Dopo 14 minuti, su un casuale calcio d’ angolo River trova il 2 a con il tocco vincente sempre di Carta che segna la sua doppietta personale ma a 10 minuti dalla fine può valere la qualificazione agli ottavi di finale.

Ma Masnata logicamente in una gara dove rischia l’ eliminazione non ci sta è fa di tutto per allungare la partita ai penalty, e i suoi sforzi negli ultimi minuti vengono premiati con il 2 a 2 grazie al diagonale perfetto di Mattana.

Il tempo sarà poco per cercare un eventuale goal vittoria, è l’ arbitro Chessa con il triplice fischio finale manda le squadre ai calci di rigore.

Inizia cosi la dura lotteria dei calci di rigore, è al secondo rigore River con Carta sbaglia il rigore che viene respinto dal portiere Murru, e Masnata conducerà poi con il secondo rigore realizzato da Ortalli. Ma dopo il rigore segnato da River con Carreras arriva l’ errore di Masnata con Argiolas che tira bene ma viene respinto da Porceddu.

Ed ecco che a due rotazioni di calci di rigore le squadre si trovano in perfetta parità, River segna con il suo portiere Porceddu, Masnata invece con Rocca sbaglia tirando sulla traversa un rigore sanguinoso, che permette a Macario di mandare con il suo perfetto rigore il River agli ottavi di finale dove sfideranno Birrareal. Per Masnata una eliminazione sfortunata è l’ addio a testa alta dalla Champions Cup Amatori.

 

 

 

IL TABELLINO

River: Porceddu, Monaldi, Piu, Ghiglieri, Pireddu, Carreras, Contu, Macario, Saba,  Carta, Atzei, Vaquer, Piras.

Masnata FC: Murru , Sanna, Onnis, Baragone, Argiolas, Rocca, Ortalli, Mattana, Orrù Valdes. 

ARBITRO: Alberto Chessa

MARCATORI: 5 pt, 14 st, Carta (Ri). 7 pt, Orrù,  23 st Mattana (Ma).

AMMONIZIONI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Carta (Ri)

BEST GOALKEEPER: Porceddu (Ri)

 

 

 

 PAGELLE –  River

Carta 8 Partita da best player per l’ attaccante del River, la sua doppietta che permette a River di essere in vantaggio fino all’ ultimo minuto dà la conferma del suo alto livello sotto porta, il voto poteva essere di più ma nella girandola dei rigori il suo sbaglio poteva costare caro a River . Bomber Continuo.

Porceddu  7,5 Se River è agli ottavi è per merito molto del portiere, riesce a parare il 3 rigore che toglie le certezze a gli 11 metri a Masnata. Cancello chiuso

 

 

 

PAGELLE – Masnata Fc

Mattana 7,5.  Gara spettacolare per Mattana, per tutta la partita da panico con le sue incursioni e le sue giocate alla difesa del River, ma soprattutto a pochi minuti dalla fine realizza il goal che allunga la gara ai calci di rigore. Gioiellino   

Rocca 6 Probabilmente il pallone scottava come non mai, l’emozione di tirare un calcio di rigore pesante, ma il suo rigore tirato sulla traversa ha eliminato dal torneo Masnata.  Traversa letale

 

 

 

Stefano Ledda