CRA Regione Sardegna 2 – 3 Nobo Winter

29/03/2024

CRA: niente triplete. Il Nobo riscatta la sconfitta nella Finale dello scorso anno, e ora per Ambu e compagni c’è il confronto con i campioni dello Scudetto: il The Jazz

IL COMMENTO

Eccitante e avvincente fin dall'inizio, questa partita ha offerto uno spettacolo di grande intensità con entrambe le squadre che hanno mostrato un'aggressività costante in fase d'attacco. Il primo sussulto arriva con un fallo per NOBO ai margini dell'area di rigore, e la punizione impeccabile di DIOMEDI che trova l'angolo basso destro, mandando in delirio i tifosi.

Ma i CDA non si sono lasciati abbattere e hanno risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie al gol di ARZU, che con un colpo di testa preciso non ha lasciato scampo al portiere avversario. Tuttavia, l'azione rapida dei CDA ha portato al gol di LAI, che ha saputo sfruttare al meglio una verticalizzazione perfetta per portare la sua squadra in vantaggio.

Ma i NOBO non si sono arresi, e grazie alla precisione chirurgica di DIOMEDI su punizione, hanno ristabilito la parità, mettendo a segno un gol di pregevole fattura. Ancora una volta, però, i CDA hanno mostrato il loro spirito combattivo, trovando il gol del pareggio grazie a CAVALLET, che con un tocco magistrale ha superato il portiere avversario.

L'ultimo tratto di gara è stato caratterizzato da un crescendo di emozioni, con i CDA che hanno sfiorato il pareggio in più occasioni, ma alla fine sono stati i NOBO ad aggiudicarsi la vittoria per 3-2. Una partita davvero avvincente e ricca di colpi di scena che ha tenuto incollati allo schermo gli appassionati di calcio fino all'ultimo istante.

 

 

 

IL TABELLINO

CRA Regione Sardegna: Loi, Passino, Pintus, Muscas, Lai, Arce, Mariotti, Cossu, Cavallet.

Nobo Winter: Liasi, Arzu, Castangia, Diomedi, Marci, Olla, Matta, Maccioni, Cappai, Ballocco.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: Lai (C), Cavallet (C), Diomedi (N) x2, Arzu (N)

AMMONITI: Matta (N), Arzu (N), Maccioni (N)

ESPULSI: -

BEST PALYER:  Diomedi (N)

BEST GOALKEEPER: Liasi

 

 

 

LE PAGELLE – CRA Regione Sardegna

Lai 7½: Ottimo negli inserimenti, riesce a trovare numerose volte l'opportunità di finalizzare, anche se di poco fuori. Alla fine, segna un bel gol.

Cavallet 7: Grande dominanza nella zona d'attacco avversaria, facendo valere il suo fisico e il suo controllo palla per prendere il sopravvento.

 

 

 

LE PAGELLE – Nobo Winter

Diomedi 8½: Grandissimo nel tiro, preciso e potente, ha messo a segno una doppietta favolosa dimostrando grandi abilità in campo.

Arzu 7½: Molto contributivo per l'intera partita, ha segnato un gol fondamentale che ha influenzato il risultato finale.