MLP Nautica – Primo Sale by Mamaù: 7 – 8

09/07/2024

La crudele lotteria dei rigori premia Primo Sale By Mamaù che batte Mlp Nautica e si qualifica alla semifinale della Fut5al Summer Cup dove ora sfiderà Morositas

IL COMMENTO

Al Verderame di Cagliari, MLP Nautica e Primo Sale By Mamaù si scontrano in uno dei Quarti di Finale valevole per la Fut5al Summer Cup.

Inizia il primo tempo e Mlp Nautica subito aggressivo e dopo un minuto si portano in vantaggio grazie a Onnis bravo a ribadire in rete la respinta corta del portiere Arba.

Mlp Nautica forte della rete di Onnis assedia l’area di Primo Sale ma i tiri di Onnis non riesce a portare al doppio vantaggio di Mlp Nautica.

Ma nel calcio esiste una legge che dice goal mancato goal subito ed è così, alla prima azione Primo Sale beffa Mlp Nautica e al decimo minuto con il tocco in solitaria di Cabras che mette sull’ uno a uno il match

È un equilibrio che durerà ben poco, Mlp Nautica si rimette ad assediare la difesa di Primo Sale, e dopo 2 minuti la rete del pareggio di Cabras arriva il secondo vantaggio Mlp Nautica grazie al tap in vincente di Manca che mette sul 2 a 1 avanti Mlp Nautica.

Primo Sale non accetta il risultato e orgogliosamente si riversano in attacco e dopo un tiro a botta sicura di Berretta respinto dal portiere Fenu, al quarto d’ ora di gioco gli sforzi di Primo Sale vengono premiati con il pareggio di Mattana.

Ora tutte due le squadre giocano ad alto livello in entrambe aree ci sono azioni pericolose, la prima squadra che concretizza questo periodo di “fuoco” e Mlp Nautica che al 19 minuto trova col l’appoggio a porta vuota il terzo goal per Mlp Nautica.

Ma Primo Sale continua a martellare nonostante il 3 a 2 subito l’area di Mlp Nautica e a pochi minuti dall’ intervallo trovano con Mattana il goal che mette al fine primo tempo sul 3 a 3 Primo Sale.

Mlp Nautica inizia bene la ripresa e come nel primo tempo segnano rapidamente con il tiro da fuori area di Frigau che al secondo minuto della ripresa mette avanti sul 4 a 3 Mlp Nautica.

La rete di Frigau però non giova a Mlp Nautica, un po' la stanchezza visto il caldo Cagliaritano un po' un momento di rilassamento, causano il completo dominio di Primo Sale che cercano il tutto per tutto per trovare per l’ennesima volta la rete del pareggio, ma sia la difesa e il portiere Fenu respingono tutte le azioni offensive degli arancio-neri.

All’ ottavo minuto Mlp Nautica rimane temporaneamente in inferiorità numerica con il cartellino rosso a Mulana che lascia qualche minuto Mlp Nautica in 5 contro 4 e la sua partita finisce qua.

Mlp Nautica, comunque, grazie a una difesa di ferro non impediscono a Primo Sale di segnare il 4 pari, e dopo il periodo in inferiorità numerica per la precisione al quarto d’ ora di gioco trovano con Tola che con un missile imparabile mette sul 5 a 3 Mlp Nautca.

Primo Sale comunque cerca di riaprire la partita e con Mattana a 5 minuti dalla fine regala a Primo Sale la speranza di poter prolungare il match ai calci di rigore.

Primo Sale rischia il tutto per tutto e portano in avanti anche il portiere Arba, dopo varie conclusioni murate da Fenu e dalla difesa di Mlp Nautica, Primo Sale proprio all’n ultima azione di partita con Cabras realizza il clamoroso pari che fa prolungare il Match ai Penalty per decidere chi sarà la semifinalista.

Calci di rigore realizzati completamente da entrambe le squadre tranne l’ultimo in mano a Mlp con Garau che viene neutralizzato da Arba che manda Primo Sale By Mamaù in semifinale della Fut5al Summer Cup dove ora sfiderà Morositas.

 

 

PAGELLE – MLP Nautica

Onnis 7,5 Il migliore per Mlp Nautica nella sconfitta crudele odierna ai rigori, autore di una partita grandiosa, realizza dopo un minuto goal del vantaggio per Mlp Nautica, ma poi non troverà il modo per segnare. Ma nonostante tutto sempre presente in attacco e crea anche per i suoi compagni di gioco dando disponibilità assoluta in reparto. Gigante 

Garau 6 Aveva la responsabilità con il suo rigore di far prolungare i penalty a oltranza ma un po’ per l’alta pressione del momento il suo rigore viene neutralizzato da Arba sancendo l’eliminazione di Mlp Nautica. Rigore letale

 

 

PAGELLE – Primo Sale By Mamaù

Cabras 8,5 La sua fondamentale tripletta e il primo rigore trasformato trascina il Primo Sale alla qualificazione alle semifinali della Fut5al Summer Cup. Monumentale  

Arba 8 E l’uomo qualificazione. Dopo 2 rigori subiti, intercetta il rigore di Garau facendo impazzire di gioia Primo Sale By Mamaù. Respinta gloriosa

 

 

IL TABELLINO 

 

 

Stefano Ledda