Summer Cup 2013: Dream Team, dall'Inferno al Paradiso

04/04/2020

Vittoria non senza polemiche della squadra di Tesio, in Finale contro Modè Ottica

Siamo ancora alla stagione 2012-13, continuiamo a sfogliare il nostro album dei ricordi sperando faccia piacere pure a voi: guardiamo al 2^ Summer Cup.
Chiesti a squadra € 100 di iscrizione valevole per l'assicurazione di 20 giocatori, e € 40 a partita. Lato regolamentare il numero di F.I.G.C. per ogni squadra è massimo 5, possono stare tutti in campo, su una rosa di massimo 20 giocatori; Prima Fase con gare di andata e ritorno confermate, a proposito nel girone di andata è aperto il mercat nel quale si può completare la rosa e svincolare un giocatore sino a quel momento mai sceso in campo; novità Supercoppa.
Rispetto alla prima edizione piccola aggiunta per quanto riguarda i premi: la squadra Campione avrà l'opportunità di usufruire di un "bonus cena". In sostanza l'organizzazione stimerà una somma da consegnare al presidente Campione che la potrà usare per una cena.

Centro Sportivo di gioco ancora quello de La Salle di Monserrato.
Confermato il gruppo arbitri di 
Alessandro Cocco.

Piccola novità sotto l'aspetto "giornalistico": le cronache diventano LIVE sul sito ufficiale. Significa che per ogni partita ci si collega dal campo con una pennina e si aggiornano i risultati con la cronaca in diretta. Le pagelle saranno inserite una volta terminata la serata. Confermate le foto da inserire nell'album Facebook.

Scopriamo le 40 squadre, 28 in più rispetto alla precedente edizione con tante conferme dalla Champions Cup:
Nel Girone A ecco il Quartu Sacro Cuore di Paolo Arru, squadra Campione uscente del precedente Summer Cup, gli F.C. Gunners di Riccardo Casula confermatisi nonostante un deludente campionato invernale, il Real Doppio Stile di Alessandro Poddesu e Nicola Carta, i Makakos di Maurizio Pili, la "nuova" Gas E Luce di Moreno Pintus decisamente diversa rispetto a quella di dodici mesi prima.
Nel Girone B l'Ottica 4 Eyes di Massimo Poma cerca l'avventura nel calcio a 7 provando a dimenticare i tanti ko in JAG League, presente l'F.C. Real Mommotti di Giovanni Milia proveniente dal campionato invernale anche per essa non esaltante, la novità Atletico Kilmarnock di Fraser Lauchlan, la Red Blue di Gianmarco Mameli anch'essa reduce da un "brutto" campionato invernale, infine la Folgore 85 meteora della Champions Cup sotto il nome di Team Point, confermato il presidente Giuseppe Pinna.
Nel Girone C abbiamo gli FC Santos di Diego Mascia, una prosecuzione degli Everybody Tottu Impari partecipanti alla Weekend Cup, l'Ennepi F.C. di Nicola Pibiri confermato dopo una buona Serie B in Champions Cup, la Pizzeria Il Bambu Team di Diego Deidda vice campione della 1^ edizione della Summer Cup, infine le new entry AS Giggione di Andrea Mattana e I Galacticos (foto a destra) di Alessandro Ricevuto, di quest'ultima squadra si parla un gran bene.
Nel Girone D l'Ichnusa Team non è altro che Gli Amici Di Gigi presenti nella Serie B del campionato invernale, c'è anche l'Atletico Baldelli anch'esso confermato dalla stagione invernale, il Gangster Squad di Juri Arthemalle che è una sorta di prosecuzione della Brancaleone 2011 Campione uscente della Serie A Champions Cup e della Supercoppa della stessa manifestazione, infine le new entry Real Pauli di Stefano Sollai e Giesse Edil di Gemiliano Saba dello stesso Gemiliano Saba, quest'ultima squadra è vista dagli addetti ai lavori come quella che potrebbe ammazzare il campionato.
Nel Girone E l'unica novità è l'Angy Village Assemini di Claudio Picciau, le altre sono tutte squadre conosciute, dal Karalis di Mirko Spano proveniente dalla stagione invernale così come l'S.S. Sardegna di Andrea Melis, sino a Ficarazzi F.C. di Lorenzo Melini e Team Lions di Matteo Zedda entrambe provenienti dal campionato primaverile.
Nel Girone F si confermano dopo la stagione invernale il Monserrato F.C. di Alessandro Boi, l'Occhio Agli Stinchi di Federico Arru e il Sempre Noi Dream Team di Alessandro Locci e Stefano Cuccu che nel campionato invernale aveva il nome di Quartu Canavese, le new entry sono l'Autocarrozzeria Jonny Caredda dello stesso Jonny Caredda e l'Athletic Longusu di Raimondo Levanti
Il Girone F è forse quello più tosto di tutti con la presenza di Colo Colo Eye Shop Sinnai di Alessio Rossi, ma anche e soprattutto Modè Ottica di Matteo Sanna e Dream Team Pizzeria Sant'Antonio di Roberto Tesio, occhio anche al Povvi Team di Fabio Todde, chiude niente meno che l'Optometria Ottica Onnis di Alessandro Vargiolu che detta così non fa notizia ma è la stessa squadra che in Inverno vinse la Serie B sotto il nome di Co.M.In. Srl
Infine il Girone H nel quale troviamo due squadre importanti come la Cagliari United di Alessandro Balzano e I Guardiani Del Cimitero di Antonio Calvia entrambe Semifinaliste rispettivamente nel campionato invernale e in quello primaverile, occhio però anche al Terzo Tempo Team di Luca Peruzzu che durante l'Inverno in Serie B ha fatto ben parlare di sè, a chiudere il quadro l'insidioso Adosso's di Matteo Pau e il Prociv Arci Quartu di Alessandro Pretta.

SI PARTE - IL GIRONE DI ANDATA DELLA FASE A GIRONI
Otto Gironi da cinque squadre, prime quattro qualificate, ultima a casa; ogni prima classificata inoltre fa la SupercoppaKick off Lunedì 29 Aprile 2013

Nel Girone A i Campioni in carica del Quartu Sacro Cuore partono lanciati: 10 a 0 a F.C. Gunners, tris per Mirko Strazzera arrivato dai Los Diablos; nel Girone D il battesimo del Real Pauli è vincente, 4 a 3 su Atletico Baldelli con Raffaele Madeddu che firma una doppietta a furor di popolo; sorprese nel Girone E: i Ficarazzi F.C. fanno mal digerire l'esordio ad Angy Village Assemini, finisce 3 a 2 per i padroni di casa trascinati dalla doppietta di Alex Cinus, successo pesante anche per Team Lions che supera l'S.S. Sardegna col punteggio di 6 a 4; nel Girone F scatenati gli Occhio Agli Stinchi che sulle ali del poker di Michele Podda e del tris di Federico Arru superano per 11 a 3 l'Athletic Longusu, comincia bene anche il Monserrato F.C. che batte per 5 a 3 il Sempre Noi Dream Team trascinato dal tris di Matteo Sciarrone.
2^ giornata: nel Girone A il Quartu Sacro Cuore continua a far bene, buona la prima anche per Gas E Luce che batte 5 a 1 F.C. Gunners con la tripletta di Lorenzo Marcia; nel Girone B la Folgore 85 supera per 3 a 0 l'Ottica 4 Eyes, il derby tra F.C. Real Mommotti e Atletico Kilmarnock è dei primi col punteggio di 7 a 1; nel Girone C l'Ennepi F.C. si conferma avversario tutt'altro che morbido e impatta l'AS Giggione sul 2 a 2, colpaccio di FC Santos che liquida la Pizzeria Il Bambu Team per 2 a 1; nel Girone D la Giesse Edil di Gemiliano Saba dà prova della propria forza contro Real Pauli, finisce 10 a 2; nel Girone E il Team Lions si conferma possibile sorpresa superando per 8 a 2 il Karalis, vince ma non senza faticare l'S.S. Sardegna che supera 5 a 4 i Ficarazzi F.C.; nel Girone F sorprende l'Athletic Longusu, 3 a 1 ad Autocarrozzeria Jonny Caredda, così come sorprende il Monserrato F.C. che stende per 6 a 2 Occhio Agli Stinchi; nel Girone G sorprendente ko per Modè Ottica, 3 a 5 in casa del Povvi Team.
3^ giornata: nel Girone A nè Real Doppio Stile Gas E Luce approfittano del riposo del Quartu Sacro Cuore, finisce infatti 3 a 3, nel frattempo F.C. Gunners supera di misura il Makakos con una cinquina di Nicola Gallus; nel Girone B ancora bene F.C. Real Mommotti, Red Blue e Atletico Kilmarnock danno vita a un vivace 5 a 5; nel Girone C goleada di Ennepi F.C. su FC Santos, 7 a 0; risultati tennistici arrivano anche dal Girone D dove Giesse Edil Di Gemiliano Saba e Gangster Squad superano Atletico Baldelli e Ichnusa Team per 10 a 2 e 9 a 2; nel Girone E terzo ko di fila per Karalis, è crisi, l'Angy Village Assemini batte per 5 a 2 il Team Lions e interrompe la sua striscia positiva; nel Girone F l'Athletic Longusu esce indenne dalla sfida col Monserrato F.C., 4 a 4 il finale, prima vittoria per l'Autocarrozzeria Jonny Caredda; nel Girone G goleada del Dream Team Pizzeria Sant'Antonio su Colo Colo Eye Shop Sinnai, finisce 9 a 2; nel Girone H Michele Sunda salva I Guardiani Del Cimitero contro il Terzo Tempo Team, è 2 a 2, clamoroso poker di Adosso's al Cagliari United.
4^ giornata: il Quartu Sacro Cuore non si ferma più nel Girone A, rifilato un pesante 6 a 2 a Gas E Luce; Girone B equilibratissimo, Atletico Kilmarnock di misura su Ottica 4 Eyes, la Red Blue passa per 5 a 2 contro l'F.C. Real Mommotti; nel Girone C la Pizzeria Il Bambu Team è irriconoscibile, 3 a 3 contro Ennepi F.C., secondo 0 a 7 di fila per FC Santos stavolta contro I Galacticos; nel Girone D il Giesse Edil di Gemiliano Saba fa suo il big match contro il Gangster Squad per 4 a 3, stesso risultato a favore di Ichnusa Team contro Real Pauli, decisiva una tripletta di Enrico Cocco; nel Girone E il Team Lions "vendica" l'eliminazione nel campionato primaverile battendo il Ficarazzi F.C., ancora male Karalis; nel Girone F un tris di Alessio Pala trascina Autocarrozzeria Jonny Caredda contro Occhio Agli Stinchi, 4 a 3 il finale; nel Girone H l'Adosso's si conferma squadra ostica battendo I Guardiani Del Cimitero per 5 a 1.
5^ giornata: al giro di boa il Real Doppio Stile (foto a sinistra) fa il colpo in casa del Quartu Sacro Cuore nel Girone A, è 3 a 1; nel Girone B la Red Blue batte 6 a 2 l'Ottica 4 Eyes e vince il girone d'andata; I Galacticos di misura su Ennepi F.C. nel Girone C, Pizzeria Il Bambu Team cade contro l'AS Giggione per 2 a 1 ed è crisi; nel Girone D l'Ichnusa Team supera Atletico Baldelli per 3 a 2, una doppietta di Pierluigi Putzolu avvicina la squadra alla Fase Finale; nel Girone E l'Angy Village Assemini non si ferma più, 4 a 2 a S.S. Sardegna, nel frattempo prima vittoria per il Karalis; nel Girone F goleada di Autocarrozzeria Jonny Caredda contro Monserrato F.C., è 7 a 1, pari tra Occhio Agli Stinchi e Sempre Noi Dream Team; nel Girone G il Povvi Team batte Dream Team a tavolino per numero superiore di F.I.G.C. negli ospiti, seguiranno polemiche; nel Girone H il Terzo Tempo Team supera Cagliari United di misura.
Uno sguardo alle classifiche di tutti i Gironi alla fine delle prime cinque giornate, ci tornerà utile più tardi per un confronto statistico:
Girone A: Real Doppio Stile 10, Quartu Sacro Cuore 9, Gas E Luce 7, F.C. Gunners 3, Makakos 0.
Girone B: Red Blue 10, F.C. Real Mommotti 9, Atletico Kilmarnock 7, Folgore 85 3, Ottica 4 Eyes 0.
Girone C: I Galacticos 9, FC Santos 6, Ennepi F.C. 5, AS Giggione 4, Pizzeria Il Bambu Team 1.
Girone D: Giesse Edil Di Gemiliano Saba 12, Gangster Squad e Ichnusa Team 6, Real Pauli 3, Atletico Baldelli 0.
Girone E: Angy Village Assemini e Team Lions 9, S.S. Sardegna 6, Karalis e Ficarazzi F.C. 3.
Girone F: Autocarrozzeria Jonny Caredda 9, Monserrato F.C. 7, Occhio Agli Stinchi, Sempre Noi Dream Team, Athletic Longusu 4.
Girone G: Povvi Team 12, Modè Ottica 6, Dream Team Pizzeria Sant'Antonio e Optometria Ottica Onnis 3, Colo Colo Eye Shop Sinnai 0.
Girone H: Adosso's 9, Terzo Tempo Team 7, Cagliari United 3, I Guardiani Del Cimitero 1, Prociv Arci Quartu 0.
Chi indicare le sorprese e chi le delusioni dopo il girone di andata? Certamente la Pizzeria Il Bambu Team da vice campione in carica è quella che peggio sta facendo ma anche da Gangster SquadKaralis, Modè Ottica e I Guardiani Del Cimitero ci si aspettava di più. Belle sorprese l'Ichnusa Team, i Team Lions e l'Adosso's.

GIRO DI BOA - VIETATI GLI ERRORI 
Quartu Sacro Cuore, dove sei finito? 1^ giornata di ritorno con sorpresa nel Girone A, F.C. Gunners supera 7 a 2 la squadra di Paolo Arru, poker per Nicola Gallus; nel Girone C l'AS Giggione esagera contro FC Santos, 12 a 3, cinquina per Alessandro Turri; nel Girone D il poker di Maurizio Mura è una manna dal cielo per il Real Pauli che batte l'Atletico Baldelli 4 a 2 e vede la Fase Finale; è settimana di goleade e allora l'Angy Village Assemini vi partecipa volentieri e nel Girone E supera Ficarazzi F.C. 11 a 1, cinquina per Nicolas Tumatis; per restare in tema di risultati importanti, nel Girone E l'Occhio Agli Stinchi supera 12 a 2 Athletic Longusu; nel Girone G poker di Alessio Garau e gol di Mario Melis, 5 a 4 della Modè Ottica al Dream Team Pizzeria Sant'Antonio e il Povvi Team ringrazia.
Andiamo ora alla 2^ giornata passando direttamente al Girone E perchè il Karalis dimostra che il peggio è passato battendo per 5 a 3 il Team Lions, pari d'oro per i Ficarazzi F.C. in casa di S.S. Sardegna; nel Girone F il Monserrato F.C. batte l'Occhio Agli Stinchi per 7 a 6 in un match pirotecnico; nel Girone G il Modè Ottica dimostra di aver cambiato marcia rispetto al girone d'andata, superata per 4 a 3 la capolista Povvi Team; nel Girone H tris di Michele Sunda e I Guardiani Del Cimitero battono la Cagliari United per 3 a 2.
3^ giornata, anche la terz'ultima, i punti iniziano a scottare: nel Girone A il Real Doppio Stile è un rullo sulla Gas E Luce, 8 a 0, ko a sorpresa di F.C. Gunners contro i Makakos; nel Girone B la Red Blue viene fermata sul pari da Atletico Kilmarnock, l'F.C. Real Mommotti vince e torna in vetta; nel Girone C l'Ennepi F.C. batte per 4 a 3 l'FC Santos, per la qualificazione è quasi fatta; nel Girone D il Gangster Squad supera soltanto per 4 a 3 Ichnusa Team; il Girone E certifica la crisi del Team Lions travolto 0 a 6 da Angy Village Assemini; nel Girone F cinque gol di Federico Mentasti danno una grossa mano al Sempre Noi Dream Team che esce indenne dal match contro l'Autocarrozzeria Jonny Caredda; nel Girone H le prime frenano: il Cagliari United impatta l'Adosso's, I Guardiani Del Cimitero superano 4 a 1 il Terzo Tempo Team.
4^ giornata: sbagliare è ormai severamente vietato, chi sbaglia paga. Nel Girone B la Red Blue torna in vetta ed è clamoroso il 10 a 0 con cui i giallo blu superano l'F.C. Real Mommotti, ben otto i gol di Piero Piroddi; nel Girone C la Pizzeria Il Bambu Team si è svegliata, 6 a 2 ad Ennepi F.C.; nel Girone D non mancano le sorprese a partire dal Gangster Squad che batte la capolista Giesse Edil di Gemiliano Saba per 3 a 1, punti pesanti del Real Pauli che batte 5 a 4 l'Ichnusa Team; nel Girone E i Ficarazzi F.C. sono in ripresa, 3 a 2 al Team Lions e i Reds riconquistano la zona Fase Finale a discapito del Karalis; l'Autocarrozzeria Jonny Caredda nel Girone F non sbaglia un colpo, 4 a 3 ad Occhio Agli Stinchi, nel frattempo si segnala la crescita del Sempre Noi Dream Team che grazie a una doppietta di Alessandro Melis liquida l'Athletic Longusu; nel Girone H l'Adosso's supera il Prociv Arci Quartu soltanto per 3 a 2 e ringraziando il tris di Alessio Melas.
5^ giornata: siamo alla fine della Fase a Gironi, nel Girone A bella ma inutile la vittoria del Makakos sulla Gas E Luce, netto 5 a 1 del Real Doppio Stile a un Quartu Sacro Cuore in caduta libera; nel Girone C la Pizzeria Il Bambu Team (foto a destra) conferma la propria crescita e dopo il pari contro AS Giggione supera FC Santos scavalcandolo in graduatoria e facendolo tornare a casa; nel Girone D il Gangster Squad supera di misura Real Pauli per 6 a 5, vittoria inutile di Atletico Baldelli a danno di Ichnusa Team; nel Girone E il match tra Ficarazzi F.C. e Karalis vale la qualificazione, la spuntano gli ospiti 9 a 3; nel Girone F ancora bene Autocarrozzeria Jonny Caredda, 4 a 3 al Monserrato F.C., bene anche Sempre Noi Dream Team che batte 3 a 1 Occhio Agli Stinchi; nel Girone H il Terzo Tempo Team batte di misura Cagliari United per 2 a 1.
Andiamo ora a vedere le classifiche alla fine del girone di ritorno, confrontando le differenze:
Girone A: Real Doppio Stile 22 (+12), Quartu Sacro Cuore 15 (+6), F.C. Gunners 9 (+6)Gas E Luce 7 (-), Makakos 3 (+3).
Girone B: Red Blue 20 (+10), Atletico Kilmarnock 17 (+10)F.C. Real Mommotti 15 (+6), Ottica 4 Eyes 3 (+3), Folgore 85 0 (-3).
Girone C: I Galacticos 24 (+15), AS Giggione 11 (+7)Ennepi F.C. 5 (+3) e Pizzeria Il Bambu Team (+7) 8, FC Santos 6 (-).
Girone D: Giesse Edil Di Gemiliano Saba 21 (+9), Gangster Squad 19 (+13), Real Pauli 10 (+7), Ichnusa Team 6 (-), Atletico Baldelli 3 (+3).
Girone E: Angy Village Assemini 21 (+12), S.S. Sardegna 13 (+7), Karalis (+6) e Team Lions (-) 9, Ficarazzi F.C. 7 (+4).
Girone F: Autocarrozzeria Jonny Caredda 19 (+10), Sempre Noi Dream Team 14 (+10), Monserrato F.C. 13 (+6), Occhio Agli Stinchi 7 (+3), Athletic Longusu 1 (-3).
Girone G: Povvi Team 19 (+7), Modè Ottica 18 (+12), Dream Team Pizzeria Sant'Antonio 16 (+13), Optometria Ottica Onnis 4 (+1), Colo Colo Eye Shop Sinnai 1 (+1).
Girone H: Adosso's 18 (+9), I Guardiani Del Cimitero (+13) e Terzo Tempo Team (+7) 14, Cagliari United 7 (+4), Prociv Arci Quartu 3 (+3).
Quello che risalta agli occhi è che rispetto al girone di andata nulla è cambiato in vetta alla graduatoria. Rendimento migliore nel girone di ritorno quello de I Galacticos che sono riusciti soltanto a vincere, molto bene anche il trio composto da Gangster Squad, Dream Team Pizzeria Sant'Antonio e I Guardiani Del Cimitero che hanno totalizzato 13 punti, quattro vittorie per Angy Village Assemini, Real Doppio Stile e Modè Ottica. Giusto parlare anche di quello che è cambiato in coda alla graduatoria, in tal senso una variazione c'è stata soltanto nel Girone C, tra i rendimenti peggiori ci sono quelli della Folgore 85 e di Athletic Longusu che hanno addirittura perso gare a tavolino, statiche per cui non proprio positive la Gas E Luce, l'Ichnusa Team, l'FC Santos e il Team Lions.

FASE FINALE - IT'S TIME TO GO
Lunedì 15 Luglio si parte, ci sono i Sedicesimi Di Finale. Nel primo turno a dirla tutta grosse sorprese non ce ne sono, semmai è qualche risultato largo che è inaspettato: come quello del Real Doppio Stile 9 a 2 al Cagliari United; non mancano i big match, l'Adosso's rifila tre reti alla Gas E Luce, I Galacticos hanno la meglio degli Occhio Agli Stinchi per 4 a 1, Pizzeria Il Bambu Team e Quartu Sacro Cuore di misura rispettivamente per 3 a 2 su Sempre Noi Dream Team e per 4 a 3 contro il Terzo Tempo Team. La Red Blue non smette di marciare e stacca il pass per gli Ottavi: 6 a 3 a Optometria Ottica Onnis.
Gli Ottavi Di Finale cominciano Lunedì 22 Luglio. Il big match è quello tra Dream Team Pizzeria Sant'Antonio e I Galacticos, la spuntano i padroni di casa per 2 a 1. Doppio Piero Piroddi e Pier Riccardo Caria fanno sognare la Red Blue, battuta ed eliminata col punteggio di 3 a 2 la Gangster Squad. I colpacci non finiscono qui, anche il Real Pauli va ai Quarti di Finale, battuto dopo i calci di rigore il Povvi Team (foto a sinistra). I vice campioni in carica della Pizzeria Il Bambu Team sono entrati in forma sia pure con un attimo di ritardo, 7 a 0 ad Adosso's
Tocca ai Quarti Di Finale, questi in gran parte in programma per Lunedì 29 Luglio. C'è grande attesa per il match tra Real Doppio Stile e I Guardiani Del Cimitero: finisce 2 a 0 per questi ultimi con le reti firmate da Cristian Matta e Michele Sunda; nessun problema per la Modè Ottica che accede alle Semifinali battendo per 8 a 2 il Real Pauli, per quest'ultima squadra comunque un ottimo piazzamento tra le migliori otto della manifestazione; la Red Blue esce con onore, 3 a 5 contro Dream Team Pizzeria Sant'Antonio trascinato dai gol di Marco Sireus; Pizzeria Il Bambu Team è ancora tra le migliori quattro della manifestazione, battuto l'Angy Village Assemini per 3 a 2.
Penultimo atto della manifestazione vale a dire Semifinali in programma per Venerdì 2 Agosto: le prime a scendere in campo sono I Guardiani Del Cimitero e Dream Team Pizzeria Sant'Antonio ma non c'è partita, la squadra ospite passa in Finalissima vincendo col punteggio di 6 a 0; è ora la volta di Pizzeria Il Bambu Team e Modè Ottica, con un successo i rossoblu potrebbero andare a giocarsi la seconda Finale consecutiva e provare chissà a prendersi una rivincita rispetto a quanto accaduto dodici mesi prima sia pure non con la stessa avversaria, ed invece sono i giallo blu ad avere la meglio, un poker di Alessio Garau decide la sfida, finisce 4 a 3 per i ragazzi di Matteo Sanna.

SUPERCOPPA
Dopo averla provata nel campionato invernale, la si porta anche in quello estivo. A partire dai Quarti di Finale si affrontano le otto vincitrici della Fase a Gironi: il Real Doppio Stile conferma il proprio buon momento, battuto 4 a 1 l'Adosso's; le sorprese tuttavia arrivano dagli Angy Village Assemini che battono il Gangster Squad per 11 a 7 dopo che quest'ultima squadra aveva preso il posto di Giesse Edil di Gemiliano Saba, ma soprattutto dalla Red Blue che fa suo l'incontro col Povvi Team col risultato di 8 a 3.
Le Semifinali sono entrambe in programma per Mercoledì 31 Luglio:  dopo l'eliminazione nella Fase Finale I Galacticos provano a rifarsi ma contro l'Angy Village Assemini la sorte non aiuta i padroni di casa visto che il match si decide dal dischetto e si decide a favore degli ospiti, al termine dei tempi regolamentari le squadre erano sul 3 a 3; la Finalissima vedrà la formazione di Assemini contro il Real Doppio Stile che nonostante l'avversario galvanizzato per essere riuscito ad andare così in fondo, non ha problemi a passare il turno, la Red Blue (foto a destra) va ko per 7 a 1.

MERCOLEDI 7 AGOSTO - LA SERATA FINALE
Sarà probabilmente ricordata come la notte di quello che sarebbe potuto essere ma che non è stato, era stato tutto organizzato molto meglio, infatti l'organizzazione a fare da apri pista alla Finalissima aveva invitato un corpo di ballo pronto ad esibirsi, questo però non è potuto accadere in quanto l'impianto di illuminazione del Centro Sportivo La Salle quella sera giocò un brutto scherzo. Passiamo ora al calcio giocato e andiamo con ordine: tre i match in programma, la Finale 3° - 4° posto della Fase Finale, la Finalissima di Supercoppa e infine la Finalissima della Fase Finale.
Le prime a scendere in campo sono I Guardiani Del Cimitero e Pizzeria Il Bambu Team, una sorta di passerella per loro, i gol di Michele Sunda e Mauro Cardia non bastano ai bianco neri per aggiudicarsi il match nei 50' regolamentari perchè segnano due reti anche i rosso blu entrambe con Marcello Todde, non solo, dal dischetto la squadra vice Campione uscente riuscirà ad aggiudicarsi la contesa col punteggio finale di 7 a 6. Per la Pizzeria Il Bambu Team rimane l'amarezza di non essere riusciti a centrare la Finalissima per il secondo anno di fila, forse ancora più amarezza in casa I Guardiani Del Cimitero visto che è la seconda Finalina persa nel giro di pochi mesi. 

E' ora la volta della Supercoppa: in campo Real Doppio Stile e Angy Village Assemini che, nessuno avrebbe gridato allo scandalo se fossero andate un pò più avanti anche nella Fase Finale, il match è veramente bellissimo con continui capovolgimenti di fronte e nessuna delle due ha voglia di arrendersi. Al 50' il risultato è di parità: 6 a 6, ai bianco rossi non è bastato il poker di Fabrizio Matta per alzare il trofeo. O meglio non era bastato sino a quel momento perchè i calci di rigore sorridono ai cagliaritani: termina 16 a 15 al termine di un match pirotecnico.

Sono circa le ore 22:00, è il momento tanto atteso, Dream Team Pizzeria Sant'Antonio (foto a sinistra) in maglia blu notte e Modè Ottica in maglia giallo blu sono pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. In palio c'è la seconda edizione del Summer Cup, chi vince succede nell'albo storico al Quartu Sacro Cuore.
In un Centro Sportivo La Salle colmo di gente il grandissimo protagonista è Efisio Corongiu che mette a segno tre reti per la squadra di casa, l'altra è timbrata da Marco Sireus, per la squadra ospite segnano Alessio Garau e Lorenzo Serpi, mister Matteo Sanna deve subire l'amarezza della seconda Finalissima persa nel giro di pochi mesi visto che era mister della Gas E Luce a Maggio quando questa squadra perdette la Champions Cup all'ultimo atto.

Tanti, forse addirittura troppi i premi quella sera: oltre alle solite coppe vennero tutti ringraziati con le targhe partecipazione già viste nel campionato invernale. Fu poi la volta del miglior portiere: a prendere il titolo furono Valentino Campagnola di Gangster Squad, Marco Cabras di Adosso's, l'Angy Village Assemini, Filippo Espis del Povvi Team, Simone Contu del Real Doppio Stile, Jonny Caredda di Autocarrozzeria Jonny Caredda, e ancora Red Blue e I Galacticos. Toccò poi al capocannoniere: vennero premiati Andrea Melis di SS Sardegna, Michele Podda di Occhio Agli Stinchi, Piero Piroddi di Red Blue, Alessio Garau di Modè Ottica, Fabrizio Matta di Real Doppio Stile, Fabio Caramanica de I Galacticos, Michele Sunda de I Guardiani Del Cimitero, Antonio Borsetti di Ennepi F.C. e Maurizio Mura di Real Pauli. Il titolo di miglior giocatore della manifestazione venne consegnato ad Alessio Melas, Adosso's. Infine Il titolo Fair Play andò a Occhio Agli Stinchi, Optometria Ottica Onnis, Povvi Team e Red Blue.