Champions Cup 2015: è l'anno di Ichnusa Team!

07/04/2020

Ottica Onnis arriva ancora in Finale, ma il risultato non cambia, è solo secondo posto

La terza Champions Cup è ai nastri di partenza, kick off Lunedì 13 Ottobre.
Rispetto al 2014iscrizione e regolamento come nella All Star CupSerie scomposte in due Gruppi con match di andata e ritorno e alla fine ancora Play Off promozione e Play Out salvezza oltre alla novità Spareggio Scudetto; conferma rispetto alla scorsa edizione dei 20 atleti in rosa e di quelli che possono giocare in due squadre di Girone diversoconfermata l'ex F.S. Cup con partecipazione non più facoltativa; mercato aperto dal 1° al 31 Gennaio in cui si può completare la rosa o scambiare atleti con altre squadre; sostituzione atleti concessa a scaglioni di 30 giorni meno che dalla quart'ultima giornata della Prima Fase; formula della Seconda Fase con novità gare andata e ritorno; scontri diretti confermati per la Supercoppa; scomposizione per la Fase Finale, "Younger" e "Major", nella stessa cade il tetto del minimo di presenze per i giocatori; grande novità Finalissima di Domenica.
Premiazioni: in confronto all'edizione 2014 per la squadra Campione vi sono le quote gare pari a € 0 per l'edizione successiva, un kit di maglie in regalo, e la new entry premio pranzo; lato trofei individuali vengono aggiunti i titoli di miglior attacco e difesa per ogni Serie; sconti anche per chi vince le Serie, per chi vince la ATL Cup, la Supercoppa, e per il vice campione assoluto.

Centri Sportivi dove si gioca: confermati La Salle e il San Lorenzo di Monserrato così come Monte Claro di Cagliari, si aggiungono la Ferrini e il Fiore Verderame di Cagliari. In corsa si aggiungeranno Spazio Newton di Cagliari, Sa Cora di Quartu Sant'Elena, e talvolta l'Ossigeno di Cagliari noto anche come Giuseppe Belly.
Viene confermato per il terzo anno consecutivo il gruppo arbitri di Alessandro Cocco.

Dopo la "prova" del 2014, viene confermata la riunione pre campionato con i responsabili delle squadre ma cambia la location, verrà infatti fatta al Centro Medico I Mulini a Su Planu; sarà un successo con oltre 60 presidenti presenti.
Nella circostanza sarà spiegato il funzionamento della manifestazione e saranno consegnati i calendari cartacei.

Sotto l'aspetto giornalistico oltre a confermare il ritorno di cronache e pagelle come scritto per la All Star Cup, viene migliorata la struttura di ZonaGOL che diventa una vera e propria "Domenica Sportiva" registrata nella palestra di MSP concessaci per qualche mese sino alla Primavera. In "studio" ci sono ospiti coi quali si commentano i risultati.

80 squadre, 15 in più della precedente edizione, leviamogli il velo:

La Serie A Girone 1 presenta la Brancaleone 2011 di Fabrizio Scano, l'ASD CEP di Gianluca Accardi Campione in carica, la Cagliari United 2010 di Alessandro Balzano, la Vargiolana che Alessandro Vargiolu ha "ceduto" a Federico Masala, I Guardiani di Antonio Calvia, l'Ottica Onnis The Wall FC di Costantino Campus, l'Ottica 4 Eyes FC di Massimo Poma, i Mufloni Football Club di Nicola Cherchi, la Red United di Emanuele Mattana appena uscita vincitrice dalla Summer Cup, e l'Ichnos Calcio Pirri di Uliano Angelini anch'esso fresco vincitore ma della All Star Cup.
Nel Girone 2 troviamo l'Atletico Micatanto di Andrea Melis, l'AC Cuccumeu Beach Bar di Emanuele Feboli, l'Atletico Pirri di Federico Porceddu, il Tic Tac di Enrico Cancedda e Alessio Pia, la Dema Costruzioni di Mario Schiattarella, il Mr. Neon di Matteo Massa nonchè ex Fuori Di Zukka, l'I Vopulga 4D di Roberto Sonedda e Diego Manca, l'Ittica Del Golfo Stampa E Ricami di Mauro Pastorino nonchè ex Los Diablos, il Terzo Tempo Team di Luca Peruzzu, infine il Casteddu FC 2013 di Roberto Porru.

Andiamo ora a vedere come è composta la Serie B:
Nel Girone 1 troviamo la novità Fil'e Ferru di Emanuele Lai; l'FC Real Mommotti di Giovanni Milia; l'Ichnusa Team di Massimo Mulas; l'Uscita Merci di Roberto Pensabene Campione uscente del Weekend Cup; Le Iene Del Terzo Millennio di Luca Marras che sono l'ex Grecale Srl; la new entry Pizzeria Il Drago di Davide Dessì; il Maverik Cafè di Simone Spiga; il Lev Soccer di Raimondo Levanti; il Real Karalis ET di Matteo Sara; per concludere I Giarretti di Riccardo Schirru.
Nel Girone 2 l'Atletico Quartu Sant'Elena di Bruno Di Iorio ha fatto un salto di una categoria; l'Atletico Pauli di Raffaele Madeddu è una new entry; così come lo è l'FC Pinocchio di Maurizio Demuro; ritroviamo i Vamooos di Antonio Moi; I Piri-Koch passati ad Enrico Rocca; lo Sharks Team Hobby Motor è un altro volto nuovo, il suo presidente è Alessandro Pisu; il Real Pauli fresco vice campione della All Star Cup avrà diversi derby di Monserrato; tra questi anche quello con gli Is Cortes di Andrea e Matteo Mereu che sono l'ex FC Pauli Pirri conosciuti nella precedente Summer Cup; chiude il Sigma di Yuri Masala e I Mercenari (foto a destra) di Alessandro Mamusa.

Conosciamo ora le squadre che compongono la Serie C1:
Nel Gruppo 1 ritroviamo il Fadda Legnami che è una novità solo per il nome, aveva già partecipato nella All Star Cup dell'anno precedente sotto il nome di Dasara Trasporti; l'FC Sa Punta di Yuri Cois promette bene; il Kadorina Team di Corrado Onano è un altro team insidioso; il Defensor78 di Matteo Trincas è ricco di entusiasmo; Lillicu FC 1938 di Francesco Zucca e Real Oversize di Roberto Randaccio; Muppet FC di Emanuele Monteverde è alla sua prima avventura così come la Red Devils di Fabrizio Zanda; lo Sporting Sirboni di Massimo Maddaluno ormai lo conosciamo; La Griglia D'Oro di Giuseppe Cimino è una novità.
Gruppo 2 che rimane più sul giovane: l'Arancia Meccanica è una mina vagante, il suo presidente è Alessandro Deplano; altra new entry è l'AC Picchia di Yuri Mascia; l'Atletico Nemos di Vittorio Parodo, anch'esso new entry, promette bene; il Quartucciu Saint Germain è la seconda squadra di Roberto Porru; ritroviamo il Deportivo La Cugurra di Alessio Arba; novità Hangover, la squadra di Monserrato il cui presidente è Mattia Picciau; Gli Svincolati di Riccardo Mulas da Sarroch per il secondo anno consecutivo; novità FC Shardana di Giacomo Crisafulli; la Banda Ferrero di Nicola Melis non è altro che l'ex FC Tergnagna; chiusura con il Movimento 5 Birre di Luca Vargiu.

Chiudiamo presentandovi la Serie C2:
Il Girone 1 è composto dalla ASD Geriatria di Claudio Manca e Maurizio Serci che ormai conosciamo; così come conosciamo l'ASD Calcio Cagliari CDL di Efisio Maccioni; l'Atletico Sabatense di Piero Cara e Piero Demelas ci prova ancora; Viktoria F.C. di Oscar Schirru è una new entry; Diavoli Rossi e Black&White sono ambedue squadre di Roberto Farci; il Mithra Service è la compagine di Franco Boi; Matteo Cordeddu crea Gli Illuminati; Il Gallo Rosso di Roberto Olla e Gli Amici Di Chicco passati a Giuseppe Zucca confermano la presenza.
Come in C1, anche qui il Girone 2 è più giovane: abbiamo l'Atletico Bonaria di Andrea Deriu; lo Spartak Pirri di Alessandro Pireddu e Daniele Marini; il Lava E Cuce United (foto a sinistra) di Andrea Mureddu; i Quattro Mori di Luca Melis; i Pibionisi di Gio Maria Vacca; la Macelleria Samuel Ibba new entry di Nicola Cocco; il Sardinia Sestu di Gianni Cordeddu che dopo averci provato nel Sunday Cup della scorsa Estate adesso ci riprova; gli AC Cendiamoli gestiti da Ludovico Corbeddu; gli Sbronzi Di Riace di Roberto Atzeri; infine l'FC Shakhtar di Simone Vincis.

PRIMA FASE - GIRONE DI ANDATA
1^ GIORNATA: in Serie A (Gir.1) si registra il clamoroso 8 a 0 di Ottica Onnis The Wall FC su I Guardiani; comincia benissimo la Red United: 8 a 2 a Ichnos Calcio Pirri; Vargiolana batte Cagliari United 2010 per 3 a 1. Altri risultati a sorpresa in Serie (Gir.1): I Giarretti battono Real Karalis ET per 4 a 2; Ichnusa Team dilagante contro Uscita Merci: 7 a 0. In C2 colpo Atletico Sabatense su Viktoria F.C.: 2-0 (Gir.1); tonfo clamoroso di Quattro Mori contro Lava E Cuce United: 0-6 (Gir.2).
2^ GIORNATA: Ichnos Calcio Pirri in A è partita male, 1 a 4 contro Brancaleone 2011; colpo Ottica 4 Eyes FC nel derby contro Ottica Onnis The Wall FC: 5 a 3; 3 a 0 secco di Vargiolana su I Guardiani; nel Girone 2 l'Ittica Del Golfo Stampa E Ricami subisce un sorprendente 1 a 4 da Terzo Tempo Team e va ko pure Mr. Neon, 3 a 5 contro I Vopulga 4D. In B il colpo è di Lev Soccer: 7 a 5 al Real Karalis ET (Gir.1) e di FC Pinocchio (Gir.2), 3 a 2 su Atletico Pauli; I Mercenari battono Atletico Quartu Sant'Elena per 5 a 2 e il Real Pauli fa suo il derby contro Sharks Team Hobby Motor per 5 a 3. In C1 (Gir.2) Arancia Meccanica e Atletico Nemos corsare rispettivamente per 4 a 3 e per 3 a 2 su AC Picchia e Banda Ferrero. In C2 (Gir.2) batosta Sardinia Sestu contro FC Shakhtar: 2 a 6.
3^ GIORNATA: primo ko Vargiolana in A (Gir.1) per 3 a 1 contro Ottica 4 Eyes FC; Mufloni Football Club (foto a destra) espugna la Brancaleone 2011 per 7 a 4; Ichnos Calcio Pirri si sblocca: 6 a 4 al ASD CEP; non mancano le sorprese nel Girone 2 dove l'Ittica Del Golfo Stampa E Ricami rifila sei reti ad Atletico Micatanto; 2 a 0 di Atletico Pirri sulla Dema Costruzioni; I Vopulga 4D continua a vincere: 4 a 3 al Tic Tac. In B (Gir.1) si sblocca il Real Karalis ET: 5 a 4 a Pizzeria Il Drago; nel Gir.2 il Real Pauli impatta col Vamooos, 4 a 4; colpo Atletico Pauli in casa de I Mercenari: 7 a 4. In C1 (Gir.2) Banda Ferrero dilaga contro AC Picchia: 6 a 1; Atletico Nemos fermato dal Deportivo La Cugurra sul pari. In C2 (Gir.1) Viktoria F.C. impatta 2 a 2 con Il Gallo Rosso; colpo ASD Calcio Cagliari CDL in casa di Black&White: 6 a 4.
4^ GIORNATA: Red United, Serie A Gir.1, dilaga sulla Vargiolana: 6 a 0; Ottica 4 Eyes FC continua a stupire battendo per 4 a 2 Cagliari United 2010; I Guardiani di misura su ASD CEP: 5 a 4; nel Gir.2 lo scontro al vertice tra Atletico Pirri e I Vopulga 4D termina con quattro reti per parte; AC Cuccumeu Beach Bar ripete il successo della scorsa Supercoppa contro la Dema Costruzioni, 7 a 3. In B (Gir.1) colpo Fil'e Ferru: 4 a 2 alla Pizzeria Il Drago; Ichnusa Team fermata sul pari da Maverik Cafè; nel Gir.2 tonfo Real Pauli contro FC Pinocchio, 5 a 7. C1 Gir.1: Sporting Sirboni ferma Defensor78 sul 2 a 2, Real Oversize ne approfitta espugnando la Kadorina Team per 4 a 2; nel Gir.2 Banda Ferrero incappa in un pari contro FC Shardana: 2 a 2. Tanti i risultati importanti nel Gir.2 di C2 a partire dallo scivolone di Lava E Cuce United contro AC Cendiamoli: 0 a 1; Sardinia Sestu supera di misura Quattro Mori per 5 a 4; Spartak Pirri si porta a -3 dalla vetta grazie al 4 a 1 sulla capolista Sbronzi Di Riace.
5^ GIORNATA: Ottica 4 Eyes FC, Serie A Gir.1, perde l'imbattibilità contro I Guardiani: 2 a 3; con il medesimo risultato Vargiolana batte Brancaleone 2011 riscattando la sconfitta nella Supercoppa della prima edizione; pirotecnico 3 a 3 tra Ichnos Calcio Pirri e Ottica Onnis The Wall FC; nel Gir.2 Tic Tac dilaga contro Atletico Micatanto: 7 a 1; Ittica Del Golfo Stampe E Ricami ferma AC Cuccumeu Beach Bar sul 4 a 4; Dema Costruzioni corsara in casa di I Vopulga 4D: 5 a 4. In B (Gir.1) sorride il Fil'e Ferru: 7 a 5 ad Uscita Merci; nel Gir.2 Atletico Pauli vince il derby contro Is Cortes per 3 a 2; pazzo match tra I Mercenari e Sharks Team Hobby Motor che sorride ai primi, 7 a 6. In C1 Gir.1 gran colpo di Lillicu FC 1938: 5 a 4 su Real Oversize; nel Gir.2 AC Picchia espugna FC Shardana 2 a 1; Movimento 5 Birre di misura su Atletico Nemos: 3 a 2. In C2 Gir.2 FC Shakhtar inizia a sognare: 6 a 1 sul Quattro Mori; colpo esterno di Spartak Pirri sulla Sardinia Sestu: 5 a 4.
6^ GIORNATA: Brancaleone 2011, Serie A Gir.1, esagera contro Cagliari United 2010: 7 a 2; Ottica 4 Eyes FC ko per il secondo turno di fila, a vincere stavolta è ASD CEP per 7 a 4; tonfo, è il primo, di Red United contro I Guardiani: 1 a 5; cade anche Ottica Onnis The Wall FC contro Mufloni Football Club: 5 a 8; Vargiolana a valanga su Ichnos Calcio Pirri: 6 a 1; nel Gir.2 colpo grosso Casteddu FC 2013: 2 a 1 al Tic Tac; Mr. Neon supera Ittica Del Golfo Stampa E Ricami per 4 a 2; AC Cuccumeu Beach Bar asfalta I Vopulga 4D: 7 a 2. Settimana delle sorprese anche nel Gir.1 di Serie B: I Giarretti di misura in casa di Uscita Merci, 6 a 5; colpaccio Lev Soccer (foto a sinistra) in casa di Pizzeria Il Drago: 4 a 2; Ichnusa Team ferma il Fil'e Ferru: 5 a 2; nel Gir.2 I Mercenari battono per 4 a 2 Vamooos ma i riflettori sono puntati sui derby di Monserrato che vanno a Real Pauli e Sharks Team Hobby Motor vittoriose rispettivamente per 4 a 3 su Atletico Pauli e per 3 a 2 su Is Cortes. In C1 Gir.1 punti pesanti di Sporting Sirboni: 3 a 2 sul Lillicu FC 1938 e di Kadorina Team che col medesimo punteggio batte FC Sa Punta; nel Gir.2 è l'Arancia Meccanica a prendere i titoli espugnando per 3 a 2 l'Atletico Nemos. In C2 Gir.1 batosta di Black&White al Viktoria F.C.: 11 a 5 ed è aggancio al secondo posto; tanti i risultati da segnalare nel Gir.2: Sardinia Sestu passa in casa di Atletico Bonaria per 6 a 4; stesso risultato per la Lava E Cuce United contro Sbronzi Di Riace; 7 a 3 di Spartak Pirri a FC Shakhtar; ma il colpo è della Macelleria Samuel Ibba: 2 a 0 esterno sui Quattro Mori.
7^ GIORNATA: I Guardiani, Serie A Gir.1, in testa dopo il 4 a 3 alla Brancaleone 2011; Ichnos Calcio Pirri fa suo il derby contro Cagliari United 2010 per 4 a 2; colpo Mufloni Football Club sulla Vargiolana per 8 a 4; nel remake della Finalissima della passata stagione Ottica Onnis The Wall FC e ASD CEP realizzano tre reti per parte; nel Gir.2 Ittica Del Golfo Stampe E Ricami supera 5 a 4 Tic Tac. B Gir.1: la Lev Soccer inizia a crederci, 5 a 4 su Uscita Merci; Ichnusa Team di misura su I Giarretti, 3 a 2; nel Gir.2 Vamooos e Is Cortes si fermano sul 2 a 2; clamorosa batosta del Real Pauli contro Sigma: 2 a 8; Atletico Pauli fa suo il derby contro Sharks Team Hobby Motor: 6 a 4. C1 Gir.1: nei quartieri alti Real Oversize supera Sporting Sirboni 4 a 2; pari tra FC Sa Punta e Lillicu FC 1938 per 3 a 3; nel Gir.2 Atletico Nemos fa parlare di sè, 3 a 2 sulla Banda Ferrero. C2 Gir.1: Viktoria F.C. allontana dai quartieri alti Gli Amici Di Chicco, 5 a 4; ma il vero colpo è di ASD Calcio Cagliari CDL, 4 a 2 al Mithra Service; nel Gir.2 Atletico Bonaria spazza via FC Shakhtar 7 a 1 e lo aggancia al terzo posto.
8^ GIORNATA: Serie A Gir.1, Red United non sa più vincere, 3 a 3 in casa di ASD CEP; pari anche tra I Guardiani e Ichnos Calcio Pirri; Ottica Onnis The Wall FC vince il derby contro la Vargiolana per 5 a 1; clamoroso 6 a 0 di Brancaleone 2011 a Ottica 4 Eyes FC; nel Gir.2 scivolone Mr. Neon contro Tic Tac: 2 a 5; Atletico Pirri di misura su Ittica Del Golfo Stampe E Ricami: 4 a 3. B Gir.1: scontro al vertice tra Ichnusa Team e Lev Soccer, va ai padroni di casa per 4 a 3; nel Gir. 2 pesanti successi di Atletico Pauli e Real Pauli rispettivamente 6 a 4 sul Sigma e 5 a 4 su Atletico Quartu Sant'Elena. C1 Gir.2: colpo esterno FC Shardana, 3 a 2 ad Atletico Nemos. C2 Gir.1: Viktoria F.C. e Mithra Service pareggiano 3 a 3; nel Gir.2 FC Shakhtar dà segnali di ripresa, 7 a 4 su Lava E Cuce United; benissimo pure i Quattro Mori, 6 a 3 esterno su Spartak Pirri.
9^ GIORNATA: siamo alla fine del girone di andata. Serie A Gir.1: Red United riprende a vincere, lo fa a valanga su Brancaleone 2011 per 8 a 3; ASD CEP di misura sulla Vargiolana, 5 a 4; Ottica 4 Eyes FC è in crisi, 1 a 4 contro Ichnos Calcio Pirri; nel Gir.2 Atletico Pirri (foto a destra) è Campione d'Inverno grazie al 3 a 2 esterno su Mr. Neon; Dema Costruzioni ko 1 a 3 in casa di Ittica Del Golfo Stampe E Ricami e a -4 dalla vetta. B Gir.1: brutto tonfo di Lev Soccer contro Le Iene Del Terzo Millennio, 2 a 8; Ichnusa Team fermata sul 3 a 3 da Pizzeria Il Drago; nel Gir.2 Atletico Pauli di misura in casa dei Vamooos, 4 a 3; risicato anche il Sigma, 3 a 2 su Atletico Quartu Sant'Elena; poker I Mercenari al Real Pauli. C1 Gir.1: bel successo di FC Sa Punta, 3 a 2 sullo Sporting Sirboni e aggancio in classifica; nel Gir.2 l'Arancia Meccanica ubriaca il Movimento 5 Birre per 6 a 2. C2 Gir.1: Viktoria F.C. batte ASD Calcio Cagliari CDL per 4 a 3 e l'aggancia al secondo posto; nel Gir.2 spettacolo tra Quattro Mori e Atletico Bonaria, 3 a 3; Sardinia Sestu allontana gli Sbronzi Di Riace dalle posizioni di vertice vincendo per 6 a 2; colpo AC Cendiamoli: 5 a 2 allo Spartak Pirri.

PRIMA FASE - GIRONE DI RITORNO
1^ GIORNATA: Serie A Gir.1: Guardiani riscattano l'andata e battono 4 a 2 Ottica Onnis The Wall FC; 5 a 4 di Red United su Ichnos Calcio Pirri ; ASD CEP supera Brancaleone 2011 per 5 a 2; nel Gir.2 Atletico Pirri espugna il Tic Tac 3 a 1; pareggi tra Mr. Neon e Dema Costruzioni e tra Ittica Del Golfo Stampe E Ricami e I Vopulga 4D. B Gir.1: frenata Ichnusa Team contro Uscita Merci, 2 a 2; nel Gir.2 Is Cortes (foto a sinistra) batte 5 a 4 Real Pauli nel primo derby del girone di ritorno; Atletico Pauli di misura su Atletico Quartu Sant'Elena per 8 a 7; Vamooos non passa su FC Pinocchio: 1 a 1. C1 Gir.1: Kadorina Team ko 1 a 4 contro Defensor78 e vetta sempre più lontana; nel Gir.2 colpi pesanti di Banda Ferrero e Arancia Meccanica rispettivamente per 5 a 2 su Movimento 5 Birre e per 6 a 3 su AC Picchia; risale l'Atletico Nemos, 4 a 3 al Quartucciu Saint Germain. C2 Gir.1: colpi esterni per Diavoli Rossi e Atletico Sabatense, 7 a 5 e 5 a 4 contro Mithra Service e Viktoria F.C.; nel Gir.2 Quattro Mori blocca Lava E Cuce United sul 6 a 6; si riavvicina FC Shakhtar, 2 a 1 agli Sbronzi Di Riace; vittoria preziosa anche di Spartak Pirri, 5 a 4 ad Atletico Bonaria; Sardinia Sestu non va oltre il pari contro AC Cendiamoli.
2^ GIORNATA: in Serie A Gir.1 si sblocca il Cagliari United 2010, 4 a 3 su ASD CEP; Ottica Onnis The Wall FC di misura nel derby contro Ottica 4 Eyes FC, 1 a 0; punti pesanti di Vargiolana, 6 a 4 su I Guardiani; nel Gir.2 AC Cuccumeu Beach Bar fa secca la capolista Atletico Pirri per 7 a 2; la Dema Costruzioni batte il Tic Tac per 4 a 3 e va così a -3 dal primo posto; in scia anche Ittica Del Golfo Stampe E Ricami a -4 dopo il 5 a 0 sul Terzo Tempo Team, e Mr. Neon, a -5 dopo il 7 a 2 su I Vopulga 4D.  C1 Gir.1: il Defensor78 è scatenato, 8 a 1 al Lillicu FC 1938; nel Gir.2 il 2 a 0 di FC Shardana su Movimento 5 Birre allontana questi ultimi dalla zona Scudetto. C2 Gir.1: Viktoria F.C. e Mithra Service steccano ancora, i primi pareggiano contro i Diavoli Rossi, i secondi vanno ko contro Il Gallo Rosso per 6 a 2; nel Gir.2 sorpasso Sardinia Sestu su FC Shakhtar grazie al 9 a 2 nello scontro diretto.
3^ GIORNATA: Serie A Gir.1, la Red United viene fermata sul 2 a 2 da Ottica Onnis The Wall FC e I Guardiani sono ora a -1 grazie al pesante 8 a 2 sulla Cagliari United 2010; colpi di platino di Ottica 4 Eyes, 3 a 2 sulla Vargiolana, e di Mufloni Football Club, stesso risultato sulla Brancaleone 2011; nel Gir.2 l'Atletico Pirri batte la Dema Costruzioni 5 a 3: è un colpo da Scudetto; Ittica Del Golfo Stampe E Ricami viene bloccata sul 2 a 2 da Atletico Micatanto e il Mr. Neon ne approfitta per agganciare la seconda posizione grazie al 4 a 1 sul Terzo Tempo Team; crisi I Vopulga 4D che crolla contro Tic Tac: 1 a 7. B Gir.1: Ichnusa Team a fatica su Le Iene Del Terzo Millennio, 3 a 2; Fil'e Ferru non sbaglia, 9 a 2 al Lev Soccer; nel Gir.2 colpo tricolore per I Mercenari col 3 a 1 esterno su Atletico Pauli; vittoria pesante anche per Real Pauli, 4 a 3 sui Vamooos; Sigma passa per 6 a 3 in casa di Sharks Team Hobby Motor. C1 Gir.1: evidentemente è una settimana importantissima in chiave titoli, Defensor78 batte 5 a 2 Real Oversize e va a +7; Kadorina Team supera Lillicu FC 1938 per 4 a 2; Sporting Sirboni bloccato sul 6 a 6 dai Red Devils; nel Gir.2 FC Shardana prova la fuga dopo il 3 a 1 su Arancia Meccanica; AC Picchia riprende quota col 4 a 1 sulla Banda Ferrero. C2 Gir.1: Viktoria F.C. è in crisi, Il Gallo Rosso vince 7 a 5 e la scavalca; nel Gir.2 crollo FC Shakhtar contro AC Cendiamoli: 1 a 4; sempre più giù gli Sbronzi Di Riace ko 1 a 5 in casa dei Quattro Mori; punti d'oro per Lava E Cuce United, 3 a 2 su Atletico Bonaria.
4^ GIORNATA: Serie A Gir.1, Ottica Onnis The Wall FC prende quota, 6 a 4 sulla Brancaleone 2011; seconda vittoria di Cagliari United 2010, 6 a 3 ad Ottica 4 Eyes FC; nel Gir.2 Atletico Pirri scatenato: 9 a 1 ad I Vopulga 4D; perde terreno Mr. Neon superato 5 a 2 da Atletico Micatanto. B Gir.1: Pizzeria Il Drago (foto a destra) batte Fil'e Ferru 5 a 3 e si iscrive alla lotta Scudetto; nel Gir.2 bene I Mercenari, 3 a 2 ad Is Cortes; in continua crescita Sigma, 7 a 1 ai Vamooos. C1 Gir.1: colpi esterni di Kadorina Team e Defensor78, 4 a 1 sulla Real Oversize e 2 a 1 sullo Sporting Sirboni; nel Gir.2 FC Shardana senza soste, 4 a 2 alla Banda Ferrero; sorprendente 3 a 2 esterno del Quartucciu Saint Germain sul Movimento 5 Birre. C2 Gir.2: costa caro a Lava E Cuce United il ko interno contro AC Cendiamoli, lo Spartak Pirri batte 5 a 2 gli Sbronzi Di Riace e aggancia la vetta; non ne approfitta Sardinia Sestu, 1 a 3 contro Quattro Mori.
5^ GIORNATA: Serie A Gir.1: successi pesanti di Ichnos Calcio Pirri e Vargiolana entrambi per 3 a 0 rispettivamente contro Ottica Onnis The Wall FC e Brancaleone 2011; nel Gir.2 l'Atletico Pirri non molla, 3 a 2 al Terzo Tempo Team; risale l'AC Cuccumeu Beach Bar che batte 11 a 5 Ittica Del Golfo Stampe E Ricami; Dema Costruzioni e I Vopulga 4D pareggiano 5 a 5. B Gir.1: Ichnusa Team si stacca, solo 2 a 2 contro Real Karalis ET; nel Gir.2 il derby tra Atletico Pauli e Is Cortes va ai primi, 4 a 3. C1 Gir.1: in zona Play Off colpo Sporting Sirboni, 7 a 4 esterno sul Kadorina Team. C2 Gir.1: Black&White capolista fermata dal Mithra Service che vince 8 a 4; Gli Amici Di Chicco prendono quota, 6 a 2 ad ASD Calcio Cagliari CDL; Viktoria F.C. travolta in casa da ASD Geriatria: 12 a 2; nel Gir.2 lo Spartak Pirri allontana il Sardinia Sestu dalla vetta, finisce 5 a 2; e a proposito di vetta, rimarrà probabilmente un sogno per FC Shakhtar che dal Quattro Mori ne prende ben otto.
6^ GIORNATA: Serie A Gir.1: Vargiolana risale, 5 a 3 in casa di Ichnos Calcio Pirri; Brancaleone 2011 concede il bis dopo il derby d'andata: 7 a 3 al Cagliari United 2010; nel Gir.B. vincono tutte nei quartieri alti meno che proprio la capolista Atletico Pirri, 3 a 9 in casa di Atletico Micatanto, ora il primo inseguitore Mr. Neon è a -6. B Gir.1: gli scontri diretti non sono il forte di Fil'e Ferru ko anche contro Ichnusa Team, 3 a 8; nel Gir.2 Atletico Pauli è in continua crescita e batte Real Pauli nel derby per 4 a 3 ma I Mercenari non si fermano, 8 a 0 ai Vamooos. C1 Gir.1: Kadorina Team sorprendentemente travolta da FC Sa Punta, 1 a 9; Defensor78 e Sporting Sirboni vincono, ma entrambe di misura contro La Griglia D'Oro e Lillicu 1938 FC; nel Gir.2 Hangover sorprende FC Shardana, 6 a 3; Arancia Meccanica batte Atletico Nemos 7 a 1 ed è a -4 dal primo posto; AC Picchia in calo, 2 a 9 contro Gli Svincolati. C2 Gir.1: colpo tricolore per Black&White, 3 a 2 al Viktoria F.C.; in chiave secondo posto pesante 8 a 4 de Il Gallo Rosso su ASD Calcio Cagliari CDL; nel Gir.2 Atletico Bonaria ferma sul 2 a 2 Sardinia Sestu, quest'ultima è sempre più distante dalla vetta.
7^ GIORNATA: Serie A Gir.1, l'Ottica Onnis The Wall FC vendica il ko nella Finale 2014, 5 a 3 al ASD CEP; Brancaleone 2011 batte 3 a 2 I Guardiani e per questi ultimi è addio Scudetto; Cagliari United 2010 fa 1 a 1 nel derby contro Ichnos Calcio Pirri; nel Gir.2 il 3 a 1 di AC Cuccumeu Beach Bar su Mr. Neon spegne le speranze tricolore di questi ultimi. B Gir.1: clamoroso 4 a 2 de I Giarretti (foto a sinistra) in casa di Ichnusa Team le cui speranze di titolo scricchiolano; nel Gir.2 Sigma batte Real Pauli 5 a 4 ed è aggancio al terzo posto. C1 Gir.1: Sporting Sirboni sempre meglio, 4 a 3 a casa Real Oversize. C2 Gir.1: Black&White fermata fuori casa dalla ASD Geriatria sul 4 a 4, Il Gallo Rosso continua a vincere è ora a -6; in chiave terzo posto Mithra Service, 5 a 4 su ASD Calcio Cagliari CDL, allontana proprio questi ultimi.
8^ GIORNATA: Serie A Gir.1, nel derby tra Ottica Onnis The Wall FC e Vargiolana hanno la meglio i primi per 5 a 3; nel Gir.2 Atletico Pirri espugna 5 a 3 l'Ittica Del Golfo Stampe E Ricami ed è primo matematicamente. B Gir.2: Atletico Pauli passa 4 a 2 sul Sigma ma per le altre squadre di Monserrato è una giornata nera, si segnala in particolare l'8 a 2 tra Atletico Quartu Sant'Elena e il Real Pauli e il 4 a 2 esterno di FC Pinocchio su Is Cortes. C1 Gir.1: in chiave seconda posizione punti caldi di Real Oversize contro FC Sa Punta, 3 a 2; nel Gir.2 Atletico Nemos batte FC Shardana 3 a 1 e in vista degli ultimi 50' è ancora tutto da decidere con la Banda Ferrero a -3. C2 Gir.2: Spartak Pirri ko 2 a 6 contro Quattro Mori, per il tricolore è dura.
9^ GIORNATA: Serie A Gir.1: ASD CEP, 4 a 3 su Vargiolana, e Ottica Onnis The Wall FC, 10 a 3 sulla Cagliari United 2010, terminano prime insieme, saranno decisivi i recuperi. B Gir.1: Pizzeria Il Drago batte 6 a 4 Ichnusa Team e va allo spareggio Scudetto; Fil'e Ferru in calo, 4 a 7 contro Real Karalis ET; nel Gir.2 I Mercenari chiudono con un pari contro Real Pauli. C1 Gir.1: FC Sa Punta conferma i progressi, 6 a 1 esterno allo Sporting Sirboni; nel Gir.2 FC Shardana espugna 2 a 0 il Deportivo La Cugurra e va allo spareggio Scudetto. C2 Gir.2: clamoroso 4 a 3 di Macelleria Samuel Ibba su Lava E Cuce United, è aggancio Spartak Pirri al primo posto col poker ad AC Cendiamoli.
Tempo ora di VERDETTI anche sulla base dei vari spareggi che si giocano una settimana dopo, vediamo:
A: Scudetto: Atletico Pirri dopo spareggio contro ASD CEP. Qualificate alla Seconda Fase: AC Cuccumeu Beach Bar, ASD CEP, Atletico Pirri, Brancaleone 2011, Dema Costruzioni, Ichnos Calcio Pirri, I Guardiani, Ittica Del Golfo Stampe E Ricami, Mr. Neon, Ottica Onnis The Wall FC, Tic Tac, Vargiolana. Salve: Atletico Micatanto, Mufloni Football Club, I Vopulga 4D, Ottica 4 Eyes FC. Retrocesse in Serie B: Cagliari United 2010, Casteddu FC 2013, Red United, Terzo Tempo Team. Miglior attacco, 100 gol, e difesa, 44 gol, ad AC Cuccumeu Beach Bar.
B: Scudetto: I Mercenari dopo vittoria spareggio contro Pizzeria Il Drago. Promosse in Serie A: Fil'e Ferru, Ichnusa Team, I Mercenari, Pizzeria Il Drago. Qualificate alla Seconda Fase: Atletico Pauli, Fil'e Ferru, Ichnusa Team, I Giarretti, I Mercenari, Is Cortes, Le Iene Del Terzo Millennio, Lev Soccer, Pizzeria Il Drago, Real Karalis ET, Real Pauli, Sigma. Salve: FC Pinocchio, I Piri-Koch, Sharks Team Hobby Motor, Vamooos. Retrocesse in Serie C1: Atletico Quartu Sant'Elena, FC Real Mommotti, Maverik Cafè, Uscita Merci. Miglior attacco al Fil'e Ferru, 96 gol; miglior difesa a I Mercenari, 43.
C1: Scudetto: Defensor78 dopo spareggio contro FC Shardana Promosse in Serie B: Arancia Meccanica, Defensor78, FC Shardana, Kadorina Team. Qualificate alla Seconda Fase: AC Picchia, Arancia Meccanica, Atletico Nemos, Banda Ferrero, Defensor78, Deportivo La Cugurra, FC Sa Punta, FC Shardana, Kadorina Team, Movimento 5 Birre, Real Oversize, Sporting Sirboni. Salve: Gli Svincolati, Hangover, Lillicu 1938 FC, Red Devils. Retrocesse in Serie C2: Fadda Legnami, La Griglia D'Oro, Muppet FC, Quartucciu Saint Germain. Defensor78 porta a casa miglior attacco e miglior difesa: 92 e 28 gol.
C2: Scudetto: Spartak Pirri dopo spareggio contro Black&White. Promosse in Serie C1: Black&White, Lava E Cuce United, Quattro Mori, Spartak Pirri. Qualificate alla Seconda Fase: AC Cendiamoli, ASD Calcio Cagliari CDL, Atletico Bonaria, Black&White, Diavoli Rossi, Gli Amici Di Chicco, Il Gallo Rosso, Lava E Cuce United, Mithra Service, Quattro Mori, Sardinia Sestu, Spartak Pirri. Salve: ASD Geriatria, FC Shakhtar, Macelleria Samuel Ibba, Sbronzi Di Riace. Retrocesse in Serie D: Atletico Sabatense, Gli Illuminati, Pibionisi, Viktoria F.C.. Miglior difesa con 47 gol a Spartak Pirri e Lava E Cuce United, quest'ultima con 107 gol vince anche il miglior attacco.

ATL CUP
Si parte con un TURNO PRELIMINARE: tra i risultati da segnalare la vittoria di Atletico Bonaria (C2) ai rigori su FC Shardana (C1); AC Cendiamoli (C2) elimina Muppet FC per 4 a 2; Red Devils supera la più quotata Banda Ferrero dopo i rigori; sempre ai rigori Sporting Sirboni (C1) ha la meglio su Lava E Cuce United (C2); e per non smentirsi ancora ai rigori il Kadorina Team elimina AC Picchia in un altro derby di C1.
In ballo ora con i 32ESIMI DI FINALE, qui risultati importanti ne abbiamo di parecchi: ASD Calcio Cagliari CDL elimina dopo i rigori i più giovani AC Cendiamoli; Atletico Pirri (A) di misura su Ichnusa Team (B): 2 a 1; Atletico Pauli (B) elimina Dema Costruzioni dopo i rigori; Defensor78 (C1) dà prova della propria forza contro I Guardiani (A): finisce 8 a 4; I Vopulga 4D (A) elimina FC Shakhtar (C2) dopo i rigori; Mithra Service (C2) elimina a sorpresa Fil'e Ferru (B) per 5 a 1; Gli Amici Di Chicco (C2) fanno fuori i più giovani FC Sa Punta (C1) per 4 a 3; Arancia Meccanica (C1) avanza contro I Giarretti (B) 3 a 1; il risultato più clamoroso verosimilmente è quello che vede subito uscire i Campioni in carica di AC Cuccumeu Beach Bar (A) battuti per 5 a 3 da Il Gallo Rosso (C2); I Piri-Koch (B) vogliono continuare a sorprendere in Coppa ed eliminano dopo i rigori la Brancaleone 2011 (A); per la Serie A la perdita sanguinosa continua e ci passano anche Ottica 4 Eyes FC, 0 a 5 contro Is Cortes (B), Atletico Micatanto, 1 a 3 contro i Quattro Mori (C2), e Cagliari United 2010, 3 a 5 contro Sardinia Sestu (C2); nella valanga di sorprese segnaliamo il 6 a 5 di Real Oversize (C1) al Sigma (B); Movimento 5 Birre (C1) espugna Real Pauli (B) per 3 a 2; Red United (A) meglio dei Vamooos (B) dopo i penalty; non sembra l'anno giusto per Uscita Merci (B), 1 a 3 contro Tic Tac (A).
16ESIMI DI FINALE: Mr. Neon elimina a sorpresa Ichnos Calcio Pirri, 8 a 4 il finale; ancora più sorprendente il Lev Soccer che dopo i rigori ha la meglio de I Mercenari nel derby cadetto; Sharks Team Hobby Motor (B) supera Ottica Onnis The Wall FC (A) per 4 a 3; Arancia Meccanica (C1, foto a sinistra) avanti contro la Vargiolana: 5 a 4; Atletico Pauli (B) elimina il Tic Tac (A) 5 a 2; Red United (A) ringrazia ancora i rigori nel derby contro il Terzo Tempo Team.
OTTAVI DI FINALE: risultati a sorpresa non ce ne sono ma si segnala il 5 a 3 di Ittica Del Golfo Stampe E Ricami (A) su Atletico Pauli (B); con lo stesso punteggio Red United (A) supera Sharks Team Hobby Motor (B); Mr. Neon (A) esagerato contro Pizzeria Il Drago (B): 7 a 0; I Vopulga 4D (A) ha ragione di Is Cortes (B) dopo i rigori.
QUARTI DI FINALE: grande spettacolo in tutti i match. Si segnalano in particolare l'8-7 con cui Defensor78 (C1) elimina Mr. Neon (A); di misura anche Atletico Pirri, 4 a 3 ad ASD CEP nel derby della massima Serie; altro derby di massima Serie e altro risultato risicato a favore di I Vopulga 4D su Ittica Del Golfo Stampe E Ricami. 
SEMIFINALI: siamo al penultimo atto della competizione. Derby di A tra Red United e Atletico Pirri, al termine di un match piuttosto nervoso hanno la meglio i primi per 3 a 1. Il Defensor78 (C1) continua a sorprendere tutti e guadagna la Finale battendo I Vopulga 4D (A) per 6 a 2.

FINALE: il successo del Defensor78 è "macchiato", nel senso che Red United non si presenta. 3 a 0 facile.

SUPERCOPPA
Vi partecipano le vincenti e le perdenti degli Spareggi Scudetto, in sostanza tutte le compagini che sono giunte prime nei rispettivi gruppi della Prima Fase.

Si comincia dai QUARTI DI FINALE dove non ci sono sorprese, passano tutte le squadre di categoria più alta meno una, si tratta de I Mercenari (B) che contro il Defensor78 (C1) pagano dazio ai calci di rigore.
Sorprese che non mancano invece nelle SEMIFINALI: la Pizzeria Il Drago (B) elimina l'Atletico Pirri (A) peraltro con un risultato piuttosto tondo: 5 a 1. Avanza anche il Defensor78 (C1) superando l'altra squadra della massima Serie, l'ASD CEP dopo i calci di rigore.

La FINALE viene disputata in una tiepida seconda metà di Sabato pomeriggio presso il Centro Sportivo Giuseppe Belly di Cagliari: il Defensor78 (C1) riesce ad avere la meglio di Pizzeria Il Drago (B) dopo i calci di rigore portando dunque a casa il secondo titolo stagionale.

L'ultimo atto di questa competizione ve lo mostriamo tramite le immagini del nostro ZonaGOL:


SECONDA FASE
Sono due le principali novità: una è riguardante i Centri Sportivi di gioco, infatti il Monte Claro di Cagliari a malincuore non rientra più in quelli inseriti per la manifestazione, questo per problematiche addentre al Centro, AT League ma non solo, preferisce levare le tende. 
La seconda novità ha del clamoroso: si interrompe la collaborazione col gruppo arbitrale di Alessandro Cocco, l'organizzazione accusa il gruppo di essere stato causa della perdita della squadra Red United e del rischio di perdere Ottica 4 Eyes FC, tra le due squadre c'erano già stati problemi all'andata e già qui l'organizzazione non la prese bene, al ritorno venne mandato un arbitro definito dagli organizzatori "inadatto" per un match caldo. Tombola! Match sospeso. Di lì per qualche giorno si cercherà una riconciliazione da ambo le parti ma senza riscontro. AT League decise subito dentro i direttori di gara di MSP.
Le 48 squadre classificate sono divise in dodici Gironi da 4. Ci sono delle novità sulle squadre qualificate in quanto qualcuno ha dovuto rinunciare per via di impegni di forza maggiore e allora andiamo a specificare: dalla Serie A l'Ottica 4 Eyes FC prende il posto de I Guardiani; in B a essere impossibilitata a proseguire è il Real Karalis ET, al suo posto arriva FC Pinocchio; sorprendente defezione in C2 di Sardinia Sestu, subentra la ASD Geriatria.

Andiamo a vedere cosa è accaduto:
1^ GIORNATA: nel Gir.2 si parte subito col botto: 5 a 3 di FC Sa Punta (C1, foto a destra) a Fil'e Ferru (B). Nel Gir.5 I Mercenari, tricolori in B, passano su Ittica Del Golfo Stampa E Ricami per 5 a 1. Nel Gir.6 ottima la prima per Lava E Cuce United (C2), 2 a 1 su FC Shardana (C1). Sorpresa nel Gir.7: Is Cortes batte Ichnos Calcio Pirri 7 a 4. Nel Gir.8 buona la prima di Ichnusa Team (B): 2 a 1 alla Dema Costruzioni (A). Nel Gir.9 il Lev Soccer (B) fa addirittura 10 a 1 contro AC Picchia (B). Nel Gir.10 sorprendente Deportivo La Cugurra (C1): 5 a 1 al Quattro Mori (C2); bene anche Pizzeria Il Drago nel derby cadetto, 5 a 3 sul Sigma. Nel Gir.11 l'Atletico Pauli (B) dà una batosta alla Vargiolana (A): 7 a 2. Da una Monserrato ad un'altra: il Real Pauli (B), Gir.12, esordisce perdendo 3 a 1 contro Kadorina Team (C1).
2^ GIORNATA: Gir.1, lo Sporting Sirboni (C1) comanda dopo il sorprendente 3 a 0 ad Atletico Pirri tricolore in A. Nel Gir.B la Brancaleone 2011 (A) rischia già grosso perdendo 7 a 4 contro Real Oversize (C1). Non sembra essere la giornata adatta per le squadre di A perchè va ko anche Ittica Del Golfo Stampe E Ricami nel Gir.5, vince 4 a 3 Atletico Nemos (C1). Lava E Cuce United (C2) scatenata nel Gir.6: 3 a 0 contro I Giarretti (B).  Gir.9: lo Spartak Pirri (C2) galvanizzato per lo Scudetto, batte 4 a 1 Lev Soccer ed è in vetta. Gir.11: la Vargiolana (A) ko contro Banda Ferrero (C1) per 1 a 4 è già a rischio eliminazione.
3^ GIORNATA: nel Gir.2 l'Ottica Onnis The Wall FC (A) batte 3 a 0 FC Sa Punta (C1) e rientra in corsa ma è clamorosa la bagarre per passare il turno, quattro squadre in tre punti. Nel Gir.6 delude FC Shardana (C1) che contro I Giarretti (B) strappa solo un 2 a 2 ed è a -5 dalla zona qualificazione. Nel Gir.7 Arancia Meccanica (C1) sogna il passaggio del turno: 5 a 2 a danno di Is Cortes (B). Nel Gir.8 Dema Costruzioni (A) con due pareggi e un ko in questo avvio adesso rischia; Ichnusa Team (B) in vetta dopo il 3 a 2 sul Defensor78 (C1). Nel Gir.9 lo Spartak Pirri (C2, foto a sinistra) si assicura il derby di Pirri contro AC Picchia e la qualificazione è quasi realtà.
4^ GIORNATA: nel Gir.2 Ottica Onnis The Wall FC dà conferma di essersi svegliata e nel derby della massima Serie supera 4 a 1 il Tic Tac agganciandolo al secondo posto; FC Sa Punta ottiene un buon punto contro Fil'e Ferru ma è ultima. Nel Gir.3 altro derby dal profumo di massima serie: Mr. Neon batte Brancaleone 2011 per 5 a 2, i Campioni della Serie A di due edizioni fa hanno un piede e mezzo nella fossa. A proposito di squadre di A in grossa difficoltà ecco anche l'Ittico Del Golfo Stampa E Ricami nel Gir.5, 4 a 8 contro I Mercenari e il secondo posto a -6 è quasi irragiungibile. Restiamo in zona Serie A perchè nel Gir.6 I Giarretti (B) battono per 5 a 2 ASD CEP e a -2 dal secondo posto possono sperare. Nel Gir.7 continua il sogno di Arancia Meccanica (C1) adesso prima grazie al 4 a 4 tra Ichnos Calcio Pirri (A) e Is Cortes (B). Nel Gir.8 anche la Dema Costruzioni (A) ha più di un piede nella fossa dopo l'1 a 4 subito da Ichnusa Team (B). Nel Gir.9 Lev Soccer (B) batte AC Picchia (C1) 3 a 0, è qualificata. Incerto il Gir.10: il 6 a 2 del Deportivo La Cugurra (C1) sul Quattro Mori (C2) tiene i padroni di casa in zona qualificazione. Nel Gir.11 la Vargiolana (A) è rinata: 4 a 0 ad Atletico Pauli (B) e aggancio al secondo posto.
5^ GIORNATA: nel Gir.1 il sogno dello Sporting Sirboni (C1) è realtà, battuto Atletico Pirri (A) che clamorosamente è già fuori. Nel Gir.2 succede ancora di tutto, 4 a 4 tra Ottica Onnis The Wall FC (A) e Fil'e Ferru (B), il Tic Tac (A) vola al primo posto superando FC Sa Punta (C1). Giochi fatti nel Gir.3: vanno avanti Mr. Neon (A) e Real Oversize (C1). Nel nel Gir.4 la sorpresa è rappresentata da Movimento 5 Birre (C1) che batte per 8 a 2 AC Cuccumeu Beach Bar (A); Le Iene Del Terzo Millennio (B) superano 2 a 1 Ottica 4 Eyes FC (A) e sperano. Nel Gir.5 vittoria per 6 a 2 di Ittica Del Golfo Stampa E Ricami (A) su Atletico Nemos (C1), i Reds possono sperare in un posto come migliore terza. Nel Gir.6 I Giarretti (B) sfrecciano al secondo posto sulla Lava E Cuce United (C2) battendola per 5 a 1, sarà decisivo l'ultimo turno. Clamoroso nel Gir.7: Arancia Meccanica (C1) batte Ichnos Calcio Pirri (A) per 3 a 0 e Is Cortes (B) ne approfitta, i Campioni della All Star Cup rischiano l'eliminazione. Nel Gir.8 il Defensor78 (C1, foto a destra) batte 4 a 2 la Dema Costruzioni (A) che è quasi fuori; avanti anche Ichnusa Team (B); fuori Il Gallo Rosso (C2). Nel Gir.10 il Sigma (B) batte i Quattro Mori (C2) per 5 a 3 e ha un piede nella Fase Finale. Nel Gir.11 la Vargiolana (A) supera 5 a 1 la Banda Ferrero (C1), tre squadre a quota 9 punti; ASD Geriatria (C2) è già fuori. Nel Gir.12 il Real Pauli (B) batte in trasferta Atletico Bonaria (C2) per 4 a 3: è una vittoria che sa di qualificazione.
6^ GIORNATA: sono ben pochi i posti ancora vaganti verso la Fase Finale. Nel Gir.2 Tic Tac (A) batte Fil'e Ferru (B) 4 a 3 che passa il turno come terza, Ottica Onnis The Wall FC (A) battendo FC Sa Punta (C1) per 7 a 2 è seconda. Nel Gir.3 il Mr. Neon (A) batte la Real Oversize (C1) per 6 a 5, match spettacolare; la Black&White (C2) batte la Brancaleone 2011 (A) e si qualifica come terza. Clamoroso nel Gir.4: AC Cuccumeu Beach Bar (A) cede a Le Iene Del Terzo Millennio (B) per 5 a 6 e questi ultimi passano da terzi; il Movimento 5 Birre (C1) ne approfitta prendendosi il primo posto grazie al 7 a 3 su Ottica 4 Eyes FC (A). Nel Gir.5 l'Ittica Del Golfo Stampe E Ricami (A) batte 3 a 1 Gli Amici Di Chicco (C2) ma è la quart'ultima terza classificata e va fuori; il primato a I Mercenari (B), 9 a 5 nello scontro diretto contro Atletico Nemos (C1). Nel Gir.6 ASD CEP (A) batte Lava E Cuce United (C2) per 4 a 3, risultato che comunque non elimina questi ultimi qualificati come sesta migliore terza. Nel Gir.7 gli Ichnos GMS (A) battono 5 a 3 l'AC Cendiamoli (C2) e passano come seconda migliore terza. Nel Gir.8 il Defensor78 (C1) batte 6 a 4 Ichnusa Team (B) ma questi ultimi avevano già solidificato il primato. Nel Gir.9 lo Spartak Pirri (C2) vola al primo posto battendo Lev Soccer (B) per 4 a 3. Nel Gir.10 Quattro Mori (C2) batte la capolista Pizzeria Il Drago (B) per 6 a 3, un risultato che permette ai rosso blu di passare come ottava migliore terza. Nel Gir.11 l'Atletico Pauli (B) perde 4 a 5 contro Banda Ferraro (C1) ma passa come migliore terza. Nel Gir.12 Kadorina Team (C1) ko contro Atletico Bonaria (C2) per 0 a 3 ma era già prima, per i bianco il successo è comunque importantissimo perchè permette di passare il turno come la terza migliore terza.

FASE FINALE
Dopo un consulto con le squadre l'organizzazione decide di annullare la Fase Finale Younger, molte squadre si sono disfatte, non avrebbe per cui senso farla partire.

Si parte dai TRENTADUESIMI DI FINALE: pirotecnico match tra ASD CEP (A) e Real Pauli (B), passano i Campioni in carica dopo i rigori; Vargiolana (A) elimina Atletico Pauli (B) col punteggio di 6 a 1; nel derby di C1 il Defensor78 ha la meglio sullo Sporting Sirboni per 3 a 0; derby cadetto tra i Fil'e Ferru e I Mercenari, passano questi ultimi 5 a 2; derby nella massima Serie: Tic Tac elimina Ichnos Calcio Pirri ai rigori; Ottica Onnis The Wall FC (A, foto a sinistra) elimina 4 a 2 Pizzeria Il Drago (B); Ichnusa Team (B) dilaga contro Real Oversize (C1): 6 a 0; Banda Ferrero (C1) di misura per 5 a 4 sullo Spartak Pirri tricolore in C2. Non mancano i risultati a sorpresa: Black&White (C2) supera Kadorina Team (C1) per 4 a 3; scatenato il Movimento 5 Birre (C1), eliminati per 6 a 3 I Giarretti (B).
Negli OTTAVI DI FINALE finisce il sogno di Arancia Meccanica (C1) travolta 4 a 0 dalla Vargiolana (A); nel derby cadetto Ichnusa Team suda contro Sigma: 6 a 5; I Mercenari (B) non si fermano più, 5 a 1 a Mr. Neon (A); Banda Ferrero (C1) superata da Ottica Onnis The Wall FC (A) per 7 a 3; fuori i Campioni in carica di ASD CEP che nel derby della massima Serie contro il Tic Tac perdono 4 a 2; eliminato anche il Movimento 5 Birre (C1) da Is Cortes (B), 0 a 3.
Nei QUARTI DI FINALE succulento derby della massima Serie tra AC Cuccumeu Beach Bar e Vargiolana che poi è pure un remake della Finale 3^ - 4^ posto di dodici mesi prima, avanti gli ospiti non poco a sorpresa: 5 a 3; Tic Tac (A) si ferma contro Defensor78 (C1), finisce 6 a 2; derby cadetto tra Ichnusa Team e I Mercenari, vincono i primi 4 a 3; l'Ottica Onnis The Wall FC (A) batte Is Cortes (B) per 4 a 2 e per il secondo anno consecutivo è in Semifinale.
Nelle SEMIFINALI tutti i riflettori sono puntati sul derby della massima Serie tra Vargiolana e Ottica Onnis The Wall FC: di misura passano i bianco blu 2 a 1; di misura anche l'Ichnusa Team (B) che mette fine al sogno dei Defensor78 (C1) di conquistare il "triplete" dopo aver portato a casa ATL Cup e Supercoppa.

Per la FINALE l'idea è quella di portare al campo più bambini possibili, vuole essere una festa dalla A alla Z prima che una Finale di calcio. Grazie alla collaborazione con l'ente Meridiana, no, non è lo stesso che vi fa volare in cielo, si raggiunge l'accordo per far disputare le Finali presso lo spettacoloso centro Tanka Village di Villasimius.
Quanto accade 24 ore prima delle Finali ha però del clamoroso: l'accordo che era stato raggiunto tra le parti salta, l'organizzazione è costretta a rinviare le Finali di una decina di giorni. Gli organizzatori sono furibondi anche perchè questo comporta problematiche anche dal punto di vista di tutto quello che è il contorno della Finale.

Si "recupera" alla Ferrini Cagliari addobbata ad hoc per l'occasione; è la quarta volta che l'organizzazione decide di chiudere qui la propria stagione. 
Sul campo Ichnusa Team e Ottica Onnis The Wall FC provenienti rispettivamente dalla massima Serie e dalla Serie cadetta. A dirigere il match Roberto Ibba Stefano Siddi.
In campo non ci fu partita, 8 a 1 clamoroso, quanto meno per vastità del risultato, a favore degli Ichnusa Team di Massimo Mulas che salivano così sul trono della Champions Cup succedendo ad ASD CEP.
La squadra Campione grazie a quel successo parteciperà alle Finali Regionali MSP in programma ad Oristano ma senza ottenere risultati brillanti.

A fine serata consueto spazio riservato alle premiazioni, tra le varie coppe e i vari trofei segnaliamo la consegna del titolo come miglior giocatore al grande protagonista della Finale ossia Giuseppe Mura di Ichnusa Team con una media voto di 8,5; titolo capocannoniere per Mirko Murgia di Ottica Onnis The Wall FC con 73 gol; titolo miglior portiere per Mauro Velati de I Giarretti con una media voto vicina al 7. Infine il trofeo Fair Play va a I Piri-Koch.

Chiudiamo con lo speciale riservato alla Finale nel quale oltre alle immagini del match potrete gustare le interviste pre partita a Costantino Campus e Giuseppe Picciau rispettivamente di Ottica Onnis The Wall FC e Ichnusa Team, e nel post partita quella a Giuseppe Mura di Ichnusa Team. Buona visione!