VILLANOVA - RASH ACT STYLIST 4-4

05/07/2022

Un tempo per parte, bottino condiviso

IL PRE PARTITA

Villanova galvanizzato da un roboante 9-2 a scapito dell'MRB, mentre Rash che deve rialzare subito la faccia dopo l'umiliazione per 6-0 contro l'Urucagliari. Entrambe le squadre si presentano a referto con la panchina molto corta, arbitra il signor Cardu.

LA CRONACA LIVE

2’ 0-1 RASH! Astero! Riceve sulla trequarti, doppiopasso e scarica un destro chirurgico che si insacca alla destra di Cabras.

4’ 1-1 VILLANOVA! Mameli, una saetta! Sinistro forte al limitare della trequarti, pallone che si insacca con violenza e ristabilisce la parità.

6’ Lecca, ottima conclusione dalla distanza che manca di potenza, ma è abbastanza angolata da costringere Cabras ad allungarsi sul manto erboso e tendere in calcio d'angolo.

7' Lattuca di testa! Mameli da calcio d'angolo mette in mezzo, Lattucca angola sulla destra, deviazione che non trova la porta.

9' Mameli prova ancora la sberla da fuori, Paschina si oppone coi pugni.

10' Canu impegna da fuori Paschina, tiro angolato per il portiere che in spaccata devia col piede.

12' 2-1 VILLANOVA! Scucchiaiata a centro area che pesca Saba, di testa rimesta dall'altra parte dell'area piccola su Rais che sempre di testa anticipa Paschina ed insacca.

14' Punizione dalla destra poco fuori dall'area, Mameli col mancino centra il portiere che si oppone col corpo.

16' Canu ricama sulla sinistra per il solito sinistro di Mameli, Paschina si tuffa ed allunga in angolo.

17' Ancora Mameli questa volta da vicino, Paschina respinge sicuro con i pugni.

19' 3-1             VILLANOVA! Saba prova il mancino da fuori, Paschina tocca direttamente sui piedi di Rais che firma la doppietta.

20' Rais porta palla fino alla trequarti, mancino flebile che però impensierisce Paschina che tocca senza bloccare.

21' Palo di Armandi! Si rivede il Rush in avanti, il numero 4 coglie la palla al balzo e scarica il destro che si stampa sul palo opposto.

22' Lecca impegna Cabras, interno destro dalla distanza che trova i pugni dell'estremo difensore.

25' PARTITO BENE IL RASH, VILLANOVA RIMONTA E CONVINCE. Partita che si è rovesciata nel giro di un tempo, l'impressione è che il trend non cambierà nel secondo parziale.

27' Astero controlla e si gira al limitare dell'area, destro ben piazzato sotto la traversa che constringe Cabras a spiccare il volo.

29' Paschina su Saba! Il 7 rossoblù guadagna il fondo, destro angolato che trova la deviazione del numero 1 del Rush, che riesce ad evitare anche l'angolo.

32' 3-2 RASH! Casciello riesce a sfondare il muro Cabras, colpo vincente che riapre la partita.

36' Rais sfrutta il pasticcio della difesa del Rash, coglie al volo di destro ma non trova lo specchio.

37' Mameli! Altra stecca stavolta da posizione ravvicinata, mancino forte e teso che deve chiamare in causa Paschina a toglierla dal sette.

38' 3-3 RASH! Pareggio di Armandi che indisturbato sale in cattedra, arriva al limitare dell'area e piazza il mancino preciso all'angolino, imprendibile per Cabras.

41' Loddo ci prova dala distanza! Destro che si spegne sul fondo, non troppo distante dal palo.

44' 4-3 VILLANOVA! Lattuca rompe il sortilegio! Pallone delizioso calciato con l'interno destro, traiettoria che bacia il secondo palo e si insacca all'angolo opposto battendo un incolpevole Paschina, che non le manda a dire all'avversario.

48' Mameli! Altra botta potente, sinistro centrale che schizza via impattando i pugni di Paschina.

49' 4-4 RASH! Armandi riaggancia il Villanova! Palla che sfila alle spalle della difesa, il 4 ci crede sino in fondo e vince il duello con Cabras, il rimpallo favorisce l'arancionero che deve solo spingere in rete.

IL POST PARTITA

Che partita! Nonostante le premesse, un Rash caparbio è arrivato vicinissimo al rocambolesco ribaltone, ma Lattuca ha rotto la magia che si stava manifestando. Ci pensa un super Armandi a pareggiare in extremis, portando a casa un pareggio sudatissimo.

IL TABELLINO

VILLANOVA: Cabras 7, Manca 6, Canu 6.5, Girau 6, Rais 7.5, Saba 7.5, Loddo 6.5, Mameli 7, Lattuca 7.

RASH ACT STYLIST: Paschina 7.5, Casciello 7, Rossi 6, Armandi 8, Astero 7, Lecca 6.5, Alivia 6.

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI:  2' Astero (R), 4' Mameli (V), 12', 19' Rais (V), 32', 38', 49' Armandi (R), 44' Lattuca (V).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Armandi (R)

BEST GOALKEEPER: Paschina (R)

LE PAGELLE – VILLANOVA

GIULIANO SABA VOTO 7,5. Non segna, ma è lui il playmaker che mette in moto la macchina del Villanova, portando alla doppietta il compagno di reparto Rais. L'intesa tra i due oggi è stata perfetta, mandando in pappa la retrovia degli arancioneri. METRONOMO.

GIANLUCA RAIS VOTO 7,5. Nel ruolo di punta si fa trovare al posto giusto al momento giusto. I suoi due goal non sono di raffinata fattura, ma denotano un grandissimo senso del posizionamento e fiuto del goal. PIPPO.

STEFANO MAMELI VOTO 7. Il cannone mobile oggi mette a segno solo un goal, ma è un continuo e temibilissimo spauracchio per il Rash, che più volte tenta di occludergli il sinistro portandolo ad usare il piede debole, per paura del suo mancino poderoso. DINAMITARO.

LE PAGELLE – RASH ACT STYLE

ROBERTO ARMANDI VOTO 8. Primo tempo passato nelle retrovie, cercando di ridurre i danni del duo Rais-Saba, ma nel secondo tempo decide di salire in cattedra ed al canto del gallo firma la tripletta che salva la serata. PROFESSORE.

MICHELE PASCHINA VOTO 7,5. Nonostante non si tratti esattamente di un Under 21, il portierone del Rash da prova di uno spettacolo tra i pali: tanti voli e spaccate, ma soprattutto le respinte a corto raggio sulle bombe di Mameli. FELINO.

PIERPAOLO ASTERO VOTO 7. Apre le danze, illudendo i suoi che sarebbe stata una partita sotto la sua insegna. Dopo la rete lo si vede di rado arrivare a pungere dalle parti di Cabras, ma crea abbastanza scompiglio da favorire le azioni di Armandi. SOTTOVOCE.

Riccardo Canosa