AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NELLA 1^ GIORNATA

29/10/2022

Nel Girone 1 grande partenza dei Compadres. Molto bene nel Girone 2 i Malù Flor e i CEP

Ha avuto inizio Lunedì 24 Ottobre l’edizione nr. 11 della Champions Cup, categoria Amatori. Record che continuano a essere frantumati anno dopo anno per questa categoria: in questa stagione sono ben 40 le formazioni partecipanti a questa sola categoria.

 

Nel Girone 1 partono di slancio Los Compadres e Realistica FC che superano col punteggio di 5 a 1 rispettivamente Mamuthones e Bliv; tra le fila bianco nere grande protagonista Piras autore di tre reti. Ok anche il Zuddas Gomme che nel posticipo espugna 5 a 1 l’Atletico Burrumballa.

Tra gli altri risultati si segnala in particolare l’exploit del Bishkek City che ha la meglio di misura degli Uruguagliari grazie al poker di Baiakunov.

Buona la prima degli EatDogs che hanno ragione del Real Pachuka; vincono anche l’Alpha Conceptstore che espugna 8 a 5 l’Accia Team, e l’FC Balentia che supera 5 a 2 il Michelangelo.

Pirotecnico il 3 a 3 tra Black Monkey e Sbronzi di Riace; Rassu Trasporti beffato nel finale dal Bacuccu esattamente come lo Juntos dal Jazz Cafè 7.

 

Nel prossimo turno per quel che concerne il Girone 1, riflettori indubbiamente puntati sulla sfida tra Los Compadres e Jazz Cafè 7; ma promettono molto bene anche le sfide tra Realistica FC ed EatDogs e quella tra Zuddas Gomme e Bishkek.

Monkey a caccia della prima gioia in casa degli Uruguagliari; attese risposte importanti dai Mamuthones ospiti del Michelangelo e dal Rassu Trasporti che ospiterà il Balentia; per lo Juntos c’è la sfida interna contro l’Accia Team.

A chiudere il quadro del secondo turno di campionato sono Alpha Conceptstore – Atletico Burrumballa, Real Pachuka – FC Bacuccu, Sbronzi di Riace – Bliv.

 

Il Girone 2 sulla carta dovrebbe essere il più morbido dei due ma chi ha assistito ad Atletico sarai Tu – SVZ Team s’è divertito e ha capito quanto queste due squadre potrebbero recitare un ruolo da protagoniste: 4 a 5 per i bianco rossi con Moro e Isola sugli scudi.

A proposito di scudi, partenza a razzo del CEP che annichilisce 6 a 0 la Pescheria da Ghera: scatenato C. Ambu a segno ben quattro volte. E a proposito di bomber, impossibile non citare Laconi che perfora la difesa degli Hellas Kallon ben cinque volte: finale 8 a 4 per i Malu Flor.

Partono col piede giusto altre due squadre che potrebbero recitare un ruolo da protagonista in questo campionato: il Borgorosso supera 3 a 1 il River; Scommettendo.it di misura sui Beverly Inps per 3 a 2. Vittoria anche per gli ostici Amì FC che hanno la meglio per 4 a 2 dei Makito.

Falsa partenza dei Real Colizzati che cedono al CTM per 2 a 1. Pari divertente tra Best Brau e Nettuno: alla Futura è 4 a 4. Parità anche tra Atletico Pagu e Papu. Rinviata la sfida tra Remeber E e gli Antani: la formazione nerazzurra è entrata per ultima nel campionato.

 

Non può mancare uno sguardo a quello che dobbiamo aspettarci dal secondo turno di campionato: il big match più atteso è quello tra Scommettendo.it e Borgorosso ma anche la sfida tra Malù Flor e Amì FC promette molto bene. Occhio ad un’altra bella sfida: SVZ Team – Beverly Inps 09012.

Atletico sarai Tu e Pescheria da Ghera con un altro ko sarebbero nell’occhio del ciclone, ecco perché diventa già importante non sbagliare la comunque difficilissima gara contro l’Antani, e quella contro l’Atletico Pagu con due giocatori di questi ultimi usciti malconci dalla gara di Venerdì.

In tutto ciò spettatrici estremamente interessate sono Da Vinci CEP e Cral CTM che dopo il buon esordio vogliono provare a confermarsi: Mulliri e compagni sono attesi dalla trasferta contro il Real Colizzati; Fa e i suoi faranno visita al River.

Il quadro del secondo turno di campionato si chiude con i seguenti incontri: Makito – Remeber E; Nettuno – Hellas Kallon; Papu FC – FC Best Brau.