OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 3^ GIORNATA

12/11/2022

La sorpresa Vallanzasca guida tutti dall’alto. Tic Tac fermato sul pari dal Borussia. Tiger ko in casa del Don Gino’s. Ma Lunedì la capolista potrebbe essere agganciata

È andata in archivio la terza giornata del campionato Open ma la classifica è ancora “monca” per via del fatto che ci sarà da disputare il recupero Quartu United – Is Papponisi in programma per la serata di Lunedì. Ambo le squadre sono piazzate in terza posizione a -3 dalla vetta, un risultato positivo dunque le proietterebbe in vetta.

 

Il Vallanzasca ha aperto il processo per passare da rivelazione del campionato a “big” del medesimo: battuti col punteggio di 4 a 1 i Cinque Golosoni che rimangono sul fondo della classifica; decisiva la doppietta di Cossu dopo che Schinelli era riuscito a riaprire l’incontro per la formazione ospite.

Il Tic Tac si ferma nella sfida contro un’altra delle possibili protagoniste del campionato: il Borussia Cagliari; alla Futura Sales termina 2-2 con il gol di Deiana che regala un punto ai giallo neri. Tic Tac agganciato da una scatenata Nuova E.S. Cile che supera 8-2 la Nautica Forza 3 che è tra le squadre in coda ancora a caccia di punti: serata di gloria per Poddie autore di quattro reti.

Veniamo ora a due delle papabili candidate alla vittoria finale di cui abbiamo già parlato, partendo ovviamente dai campioni in carica: Is Papponisi dopo il primo tempo sono sull’1-1 contro il Real Madrink 2022 poi Mastromarino si scatena e i verdi la portano a casa. La formazione di Melis è a braccetto con il Quartu United che infligge la prima pesante sconfitta stagionale al Madrink: il risultato finale in quel dello Sporting Bola è di 4-11 con Mboup mattatore autore di una tripletta.

Tra le formazioni da cui in questo turno ci si aspettava di più c’è sicuramente la Vigilanza Tiger che dopo due successi consecutivi cade rovinosamente 1-3 in casa del Don Gino’s AB: decisiva la doppietta di Carboni in apertura.

Se non sta diventando Mura dipendente poco ci manca: questa è il Rendes Vous Cafè che infligge la terza sconfitta consecutiva a un Imperial Gas sceso in campo con gli uomini contati; quattro le reti per il bomber che comanda la classifica cannonieri con dieci centri.

Clamorosa sconfitta interna del Moto&Auto Sport che viene superato 1-3 dal Pro Secco: decide la doppietta di patron Todde.

Esce dalla crisi il Bandoleros che dopo due ko consecutivi trova la prima vittoria superando 5-2 in rimonta il Sant’Andrea Frius.

 

Diamo ora uno sguardo al prossimo turno con la prevalenza degli incontri che saranno disputati Mercoledì 16 Novembre; questo facendo esclusione per il recupero Quartu United – Is Papponisi di cui già abbiamo scritto, in programma per Lunedì sera.

Il big match è certamente quello tra Tic Tac e Vallanzasca dove si affrontano seconda e prima della classe; la Nuova E.S. Cile non potrà nemmeno volendo approfittare di questo match in quanto il quarto turno di campionato la pone a riposo.

Nel gruppetto delle terze classificate sfida a dir poco impegnativa per la Vigilanza Tiger che ospita il Borussia Cagliari; altrettanto affascinante quella tra Rendez Vous Cafè e Is Papponisi senza dimenticare quella tra Quartu United e Moto&Auto Sport. Il Don Gino’s AB nella serata di Venerdì va a far visita al Sant’Andrea Frius: sulla carta delle terze classificate, la formazione di Licheri ha l’impegno più agevole, solo sulla carta però.

Attese risposte dopo il bel successo sul Moto&Auto Sport, dal Pro Secco che contro la Nautica Forza 3 dovrà rinunciare a patron Todde. Così come ci si aspettano risposte dal Real Madrink 2022 che disputerà il derby contro il Madrink: troppo pochi per la formazione di Pirrello tre punti in altrettanti incontri. A chiudere il quadro della quarta giornata di campionato sarà un altro derby, quello tra due delle tre ultime classificate: I 5 Golosoni – Imperial Gas, per chi uscirà sconfitto da questo incontro, si apriranno inesorabilmente le porte della crisi.