OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELL’8^ GIORNATA

17/12/2022

Il Zuddas Gomme frena contro il Chronos: G.P.2 batte Red Devil’s e ringrazia. La classifica però è molto corta e allora occhio a MoonShine Bar e Cagliari River Plate. Ottimo momento per i Bastardusu

Anche l’ottava giornata è trascorsa, adesso ne mancano soltanto sei al termine della Prima Fase e la lotta per vincere lo Scudetto si fa sempre più avvincente. Cominciano a smuoversi anche le squadre sul fondo della classifica che probabilmente hanno capito che finire al termine della Prima Fase nella parte bassa dà “diritto” a un girone di ferro nella seconda parte di campionato.

 

Secondo pari consecutivo per l’ex capolista in solitario Zuddas Gomme Cagliari che contro il Chronos non va oltre l’1-1: Alessio Bagatti porta avanti i bianco rossi; pareggia i conti Simone Piga. Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno un paio di importanti occasioni ma vuoi l’imprecisione vuoi la sfortuna, il risultato non cambia più. Secondo risultato utile consecutivo per la formazione di Giancarlo Chillè.

Un gol per tempo e il G.P.2 torna al successo in casa dei Red Devil’s: tre punti utili alla squadra di Ignazio Puddu per riprendersi la vetta e dimenticare lo stop della settimana precedente contro gli Amici della Non Filtrata. Per la terza volta in questa stagione, la squadra di Roberto Farci termina un match senza essere riuscita a mettere a segno almeno un gol.

A soli due punti dalla vetta troviamo il MoonShine Bar che nel sentito match contro il Meeting ha la meglio col punteggio di 2-1: succede tutto tra fine primo tempo e inizio ripresa: Danilo Aramo e Mauro Porru mandando sul 2-0 i granata ma Manuel Spano riduce le distanze per la formazione ospite. Finirà così. Secondo successo consecutivo per la formazione di Aldo Amorese e Mario Zucca. Il Meeting cade dopo tre successi consecutivi.

Rimane in scia alle big anche il Cagliari River Plate che passa 9-4 in casa di Italia Home. Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, i bianco rossi la chiudono col solito Michele Vaquer confermandosi squadra da trasferta: la compagine di Claudio Manca infatti non solo è imbattuta in questo campionato in gare esterne ma è anche al suo terzo successo consecutivo. L’Italia Home rimane inchiodato in ultima posizione e ora rischia davvero un girone di ferro nella Seconda Fase.

Attenzione alla salita dei Bastardusu FC che contro il Suicide Squad vanno sotto per effetto del gol di Andrea Osanna ma rimontano grazie alla doppietta di Matteo Paulis. Quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Fabiano Moi che dopo un avvio contraddistinto dalla “ruggine”, ora sta facendo molto bene e chissà che non coltivi il desiderio di poter continuare a scalare la classifica sino alla prima posizione. Seconda sconfitta consecutiva per la formazione di Dario Loi.

Gli Amici della non Filtrata dopo il colpaccio contro la capolista tornano a subire una sconfitta: lo fanno contro l’Atletico Sardinia che nella prima frazione rimonta l’iniziale svantaggio di Nicola Lay col gol di Nicola Impera per poi scatenarsi con la decisiva doppietta di Simone Trudu. La formazione di Denis Fercia negli ultimi quattro incontri ha portato in saccoccia soltanto quattro punti. La formazione giallo nera torna a un successo che mancava dal lontano 16 Novembre.

Pari pirotecnico tra Sexlargius e Casteddu Team con la formazione di Stefano Sanna che strappa un punticino proprio allo scadere col gol di Alberto Carboni. La compagine selargina è al terzo risultato utile consecutivo in casa sia pure la classifica sia ancora piuttosto preoccupante. Il Casteddu Team dopo un ottimo avvio di stagione continua ad arrancare: appena quattro punti negli ultimi quattro incontri.

 

La prossima giornata sarà l’ultima dell’anno solare 2022. Il G.P.2 sarà di scena Giovedì in casa contro l’Atletico Sardinia in un match piuttosto complicato per la capo classifica. L’altra capo classifica, il Zuddas Gomme Cagliari ha un impegno volendo ancor più provante Lunedì sera in casa del Cagliari River Plate.

Il MoonShine Bar in tutto questo avrà un vantaggio: scenderà in campo Giovedì alle ore 20:45 già conoscendo i risultati delle due capo classifica ma la formazione bianco granata è attesa da un compito non particolarmente agevole contro gli Amici della Non Filtrata.

Giovedì in campo anche i Bastardusu FC contro l’ostico Casteddu Team desideroso di chiudere l’anno con un successo; al contempo per gli azzurri può essere la settimana della “prova del 9” visti i tanti scontri diretti presenti.

Nella parte bassa della classifica il Meeting prova a tornare subito al successo ma non sarà facile Giovedì sera in casa contro il Chronos che si sta dimostrando in discreta salute.

Stesso obiettivo per il Suicide Squad che Mercoledì sera a Monte Claro sarà ospite dei Red Devil’s. Questi ultimi dopo il successo sul Sexlargius sembrano comunque aver cambiato marcia.

Lunedì sera allo Sporting Bola in programma l’incontro tra Sexlargius e S.S. Italia Home. Più che un match un vero e proprio spareggio e Babbo Natale è lì pronto, con doni e carbone.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!