OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 10^ GIORNATA

15/01/2023

MoonShine Bar risolve la pratica Bastardusu nella ripresa. Il G.P.2 passa in rimonta contro il Casteddu e si mantiene a -1 ma la squadra del momento pare essere l’Atletico Sardinia a tre punti dalla vetta e pienamente in corsa per il tricolore

A quattro giornate dal termine della Prima Fase nel campionato Over35 di calcio a 7, la lotta per lo Scudetto continua a essere avvincente ma scrutando lo sguardo verso i prossimi turni ecco che si può ben vedere come già l’undicesima giornata può diventare se non decisiva, quasi.

 

Riccardo Usai e Gianluca Nonnis più forti del vento: sono i loro gol a tenere in testa un MoonShine che supera nel finale i Bastardusu. La formazione di Fabiano Moi interrompe una striscia positiva di sei partite ma soprattutto, rimane a secco di gol segnati, non succedeva dal lontano 10 Novembre.

Una doppietta di Antonello Onnis consente al G.P.2 di infilare il secondo successo nelle ultime tre gare e di restare a un solo punto dalla vetta. Al netto di una buona prestazione, i rosso blu continuano a far fatica a produrre punti: soltanto uno nelle ultime quattro uscite.

Grazie al quarto risultato utile consecutivo in terza posizione troviamo l’Atletico Sardinia che passa 4-1 sui Red Devil’s grazie alla tripletta di uno scatenato Alberto Milia. Per la formazione di Roberto Farci seconda sconfitta considerando gli ultimi tre incontri.

Il Meeting si scatena e supera 4-1 il Cagliari River Plate: la formazione di Riccardo Conti dal momento che ha una gara da recuperare è autorizzata a credere nello Scudetto. Secondo 1-4 stagionale per la formazione di Claudio Manca dopo quello contro il Suicide Squad.

Italia Home comincia il 2023 in modo dolce amaro: gli Amici della Non Filtrata danno forfait e consentono alla formazione di Massimo Maddaluno di incamerare la seconda vittoria consecutiva. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Denis Fercia, se non è crisi poco ci manca.

7 punti nelle ultime quattro gare per i Chronos che passano 6-1 sul Sexlargius grazie alla magica serata di Alessio Bagatti e Mirko Troncia: il primo mette a segno quattro reti, il secondo realizza una doppietta. Grazie a questa vittoria la formazione di Giancarlo Chillè sale a quota sette punti.

 

Nel prossimo turno importantissima gara in chiave Scudetto per il MoonShine Bar che Giovedì sera alla Futura Sales ospiterà l’Atletico Sardinia. Le due formazioni scenderanno in campo già consce del risultato del G.P.2 atteso Lunedì sera dalla delicata sfida contro il Cagliari River Plate.

Tra le squadre che possono ancora sperare ci sono pure Meeting e Zuddas Gomme anch’esse di scena Lunedì: la formazione vice campione in carica se la vedrà contro l’insidioso Bastardusu; trasferta in casa Casteddu per i secondi che Mercoledì saranno ancora in campo per sfidare Suicide.

Tra le sfide calde per un piazzamento dignitoso verso la Seconda Fase ci sono Suicide Squad – Italia Home in programma Lunedì sera; Sexlargius – Amici della Non Filtrata anche loro di scena Lunedì; ed infine Red Devil’s – ASD Chronos che si sfideranno nella serata di Mercoledì.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!