MOONSHINE BAR – CAGLIARI RIVER PLATE 2-4

27/01/2023

Il Cagliari River Plate ferma il Moonshine Bar, Vaquer scatenato

IL COMMENTO

Big match in quel di Monte Claro. Il Moonshine Bar, attualmente alla guida della classifica, sfida il Cagliari River Plate, compagine che dista dalla prima soltanto di quattro punti e che osserva attentamente la situazione dalla quarta posizione della griglia. I primi 10 minuti della gara sono caratterizzati da combattimenti e scambi di battute in mezzo al campo, poche azioni dotate di pericolo e un gioco perfettamente equilibrato. La partita si sblocca all’11, quando Schirru sfrutta un cross dalla fascia e insacca con un colpo di testa imparabile per Cifelli, portando avanti il suo Moonshine. Il ’18 è il minuto dove inizia a splendere Vaquer. Il numero 90 degli ospiti dribbla tutto il centrocampo, scarica un bolide dalla trequarti e pareggia i conti. Al ’24, invece, entra in scena Cinus, prima con una grande parata salva-risultato su una zampata di Vaquer, poi deviando clamorosamente la palla sul palo al ’30. Cifelli non ci sta ed effettua anche lui un grande intervento su un’iniziativa di Murtas. Al ’35 Vaquer si procura il fallo, batte la punizione in maniera decisa e piazza la palla in porta tramite una botta che brucia il terreno. Il numero 90 dei biancorossi però, non contento, al ’37 decide di portarsi a casa il pallone con una rasoiata dalla distanza, siglando così la tripletta personale. Il 4-1 arriva dai piedi di Scalas che, allo scoccare del ’43, buca Cinus dal limite dell’area. Al ’44 Birindelli tenta di sorprendere Cifelli con un delizioso scavetto ma, sfortunatamente per lui, colpisce la parte esterna della traversa. Al ’45 il Moonshine concretizza un calcio d’angolo con l’aiuto di Pitzalis, che incorna e trafigge l’estremo difensore avversario. L’ultima occasione passa dai piedi della squadra di casa che con una punizione di Birindelli sfiora la rete che avrebbe riaperto il match. Il Cagliari River Plate dà così un colpo di assestamento alla classifica e si rimette in gioco per lo scudetto, bloccando il motore del Moonshine Bar.



IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus, De Micco, Zucca, Puddu, Usai, Birindelli, Tola, Murtas, Schirru, Nonnis, Pitzalis

CAGLIARI RIVER PLATE: Cifelli, Manca, Deidda, Trudu, Scalas, Serci M., Mandas, Faedda, Iddas, Montis, Serci N., Vaquer

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  ’11 Schirru (M), ’18 Vaquer (C), ’35 Vaquer (C), ’37 Vaquer (C), ’43 Scalas (C), ’45 Pitzalis (M),

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Vaquer (C)

BEST GOALKEEPER: Cinus (M)

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

MAURO PITZALIS VOTO 6,5. è il baricentro della formazione, scandisce i tempi del gioco e segna anche un gol che ha momentaneamente riaperto la partita. METRONOMO.

GIANMARCO CINUS VOTO 6,5. Se il Moonshine è rimasto in partita sino all’ultimo è grazie a lui, salva il risultato in diverse occasioni e blocca più volte la ferocia degli avversari. SCUDO.

 

PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

MICHELE VAQUER VOTO 8.  Indirizza in maniera decisiva la partita, trasforma in gol tre palloni e si porta a casa il tanto ricercato cimelio. METAL DETECTOR.

LUIGI CIFELLI VOTO 7. Sempre concentrato, subisce solo due gol e ferma alcuni pericolosi tiri che avrebbero potuto compromettere la vittoria della sua squadra. ATTENTO.

 

Riccardo Floris