OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 12^ GIORNATA

27/01/2023

Giornata spezzatino. Il Villanova prende il largo: assume ancora più importanza il recupero tra TL Costruzioni e Il Tocco Magico. Alla Geriatria basta un gol per piegare il Genuis

Una dodicesima settimana sostanzialmente impossibile da descrivere quella che si è appena conclusa per quel che riguarda il campionato Over49: solo due infatti le gare disputate; Uruguagliari – Giuristi Rossoblu, TL Costruzioni – Il Tocco Magico ed infine Stampace United – Is Mellus sono state tutte posticipate a causa del forte maltempo che si è abbattuto sulla cittadina cagliaritana nella serata di Martedì 24 Gennaio. Probabile che il Comitato organizzatore dia comunicazione delle date dei recuperi alle squadre con il Comunicato Ufficiale nr. 13: quello che dovrebbe uscire Lunedì 6 Febbraio, al più tardi la comunicazione sarà data con il bollettino successivo, il nr. 14 del 13 Febbraio.

 

Il Villanova intanto non sbaglia un colpo eppure la capolista ha dovuto inizialmente subire contro il Gambrinus passato in vantaggio con la rete di Stefano Boi. La compagine di Domenico Canu ha poi dilagato con le quattro reti di Carlo Corda che hanno chiuso il punteggio sul 6-3. Quarto ko consecutivo per la formazione dal colore verdazzurro che conferma come il passaggio al nuovo anno porti sempre in dote parecchia astinenza alla vittoria.

Tiene il passo della capo classifica la ASD Geriatria che contro il Genuis / Is Morus Relais vince 1-0 grazie alla rete dello storico Francesco Pintor. La compagine di Oscar Garbati interrompe una serie positiva di due partite, mentre per gli arancio neri l’ultima volta senza gol all’attivo risaliva allo scorso 14 Dicembre nel match interno contro Is Mellus.

 

Toccando ferro il prossimo turno dovrebbe essere accompagnato ancora una volta da temperature rigide ma condizioni meteo tutt’altro che drastiche. Il Villanova è atteso Giovedì sera dalla delicata trasferta in casa dello Stampace che al netto della classifica è certamente tra le squadre più imprevedibili e insidiose della categoria.

Per la vice capolista ASD Geriatria trasferta in casa dei Giuristi Rossoblu nella serata di Mercoledì e sul terreno di Monte Claro nr. 1. Farà bene la formazione di Claudio Manca a prestare attenzione perché Luca Pennisi e i suoi nell’ultimo turno disputato hanno fatto paura, sportivamente parlando, alla TL Costruzioni.

La squadra di Massimo De Vita scenderà in campo Martedì sera alle ore 20 sul terreno 1 di Monte Claro per affrontare l’insidioso Is Mellus. Sfida che richiama ai deboli di cuore visto che si affronteranno parti della ex 4 Mori Service: va ricordato infatti che a disposizione del comandante Battista Caddeo ci sono tra gli altri Michele Paschina e Roberto Ambu senza dimenticare colui che era il “boss” di quel gruppo sportivo, Giuseppe Lecca.

Il Tocco Magico tornerà in campo Lunedì sera a Orione Flaminia per affrontare Uruguagliari: le ultime apparizioni della squadra di Giuseppe Masala possono far ben sperare ma occhio alla squadra di Massimo Todde decisamente in crescita in questo avvio di 2023.

Giovedì sera sul campo 3 di Monte Claro alle ore 20 il Gambrinus proverà a far di nuovo punti contro una Genuis / Is Morus Relais che a quota 17 punti ormai probabilmente non potrà che aspettare l’inizio della II Fase per riscattare una prima parte di campionato sin troppo balbuziente alla voce dei risultati ottenuti sul terreno di gioco.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!