11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

EATDOGS 5 REAL PACHUKA 3

25/10/2022

Gol, rimonte e un pizzico di nervosismo. L’EatDogs vince all’esordio, ma entrambe debbono rivedere qualcosa là dietro

IL COMMENTO

Gara divertente tra EatDogs e Pachuka, probabilmente si sono divertiti un po’ meno i difensori di ambo le squadre.

 

Vantaggio locale già al 4’ grazie a Cocco che ringrazia Muccione per la papera colossale; la risposta del Real è immediata con Ammirevole che realizza il suo primo centro stagionale dal dischetto riportando i suoi in parità.

La prima frazione procede a ritmi blandi ma con qualche sussulto come la conclusione dal limite di Ammirevole sul fondo di niente o la traversa, poco più tardi, di Corona da quest’altra parte.

Nel finale i padroni di casa pressano a caccia del nuovo vantaggio ma Muccione è strepitoso quando vola alla sua sinistra dicendo no al destro di Marras.

Al termine dei primi 25’ il parziale è 1-1.

 

Ad inizio ripresa si mette in mostra il Real con un bel diagonale dalla destra di Borrielli ottimamente respinto in corner da Tronci.

Al primo tentativo è 2-1 Eatdogs grazie a Ibba che servito da Cocco, pennella alle spalle di Muccione; il tris appena un minuto più tardi di Falqui sembra indirizzare l’incontro.

Formazione di casa decisamente più in palla ma il Real non molla e trova prima il 2-3 con Adrian, poi il pari con Borrielli. Tra i due gol ce ne sarebbe anche un altro, quello del temporaneo 4 a 2 di Sassu, Noli però annulla e Sassu dopo aver protestato un po’ troppo animatamente si becca un cartellino evitabilissimo.

In un finale piuttosto acceso, Angioni con un bel piazzato dal limite e Tocco con una conclusione dalla propria metà campo, chiudono i giochi sul 5-3.

 

EeatDogs di nuovo in campo Mercoledì 2/11 nella tana della Realistica.

Il Pachuka se la vedrà il 31/10 in casa contro i ragazzini fumantini del Bacuccu.

 

GLI HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

EATDOGS: Tronci, Tocco F, Cocco, Pilleri, Sanna, Dente, Corona, Falqui, Angioni, Marras, Sassu, Ibba

REAL PACHUKA: Cogotti, Muccione, Raffo, Piga, Crivat, Scanu, Ammirevole, Borrielli, Adrian, Spano, Corda

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  4’ Cocco (E); 10’ rig. Ammirevole (P); 29’ Ibba (E); 30’ Falqui (E); 31’ Adrian (P); 39’ Borrielli (P); 48’ Angioni (E); 49’ Tocco (E)

AMMONITI: Sassu (E);Adrian, Ammirevole, Borrielli (P)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cocco (E)

BEST GOALKEEPER: Tronci (E)

 

PAGELLE – EATDOGS

MARCO COCCO VOTO 8. Dà un’immediata impennata all’incontro sia pure venga aiutato e non poco dal portiere avversario. Intelligenza tattica impressionante e questa viene fuori tutta sul 3-1. TANTA ROBA.

LORENZO SASSU VOTO 5,5. Il ragazzo merita, si impegna, ma non arriva alla sufficienza. Tutto questo per colpa di un cartellino giallo che lo mette già a rischio “diffida” e che era evitabilissimo. INVERSIONE DI MARCIA.

 

PAGELLE – REAL PACHUKA

MARIUS CRIVAT VOTO 7. Quando Raffo non arriva sul pallone, c’è Marius a togliere le castagne dal fuoco. Prestazione più che discreta, si può fare tuttavia, ancora meglio. SUPER MARIUS.

VALERIO AMMIREVOLE VOTO 6. Implacabile dal dischetto ma è abbastanza palese come Valerio sia ancora nettamente in ritardo di condizione, sì, perché l’Ammirevole che conosciamo noi quell’occasione a fine primo tempo non la sbaglia. AMMIREVOLE MA NON ANCORA AMMIRATO.

 

Giacomo Uccheddu